sabato 8 maggio 2010

GIUSTIZIA O NO??

ciao raga l' altro giorno ho letto sul Gazzettino un articolo k parlava di certi nostri colleghi di una scuola di Treviso, costretti a ripulire a turno, una classe x volta (tutti nessuno escluso) i bagni, k qlk banda di simpaticoni aveva imbrattato, sporcato e rotto...ecc.
un genitore si è lamentato di questa forma di giustizia/ingiustizia (dipende da cm lo pensate).... va detto k a decidere qst punizione sono stati i docenti.
secondo voi è giusto (pensate anche se qst punizione venisse applicata nella nostra scuola...)?? nn è giusto???
Matteo 2A

37 commenti:

Alyna 1B ha detto...

beh, io nn la troverei mai una cs tanto bl xkè:
1-le cs si poxono risolvere anke senza punizioni del genere...
2-nn mi vedrei a pulite i ce...bagni
3-mi sembra ke ultimamente le scuole nn hanno nient'altro da fare ke difendersi daelle proteste io vi dico ke sinceramente mi sn proprio stufata...

LaLa 1a ha detto...

io questa cosa nn la troverei tanto carina xkè nn credo ke tt i raga di qll scuola aveva rotto imbrattato i bagni e le klassi... kredo ke sia proprio un'ingiustiziaa!!speriamo ke nex dei raga dll nostra scuola faccia una cosa del genere xkè senò saremo ridotti a pulire a turno tt i locali dll scuola sporki!!

Matteo 2a ha detto...

pero' se ci pensate e' anche giusto, poiche' anche cosi' chi aveva sporcato...puliva!!!!!

§ilvy 1D ha detto...

nn so....secondo me è sia giusto cm ha detto Matteo sia sbagliato cm ha detto LaLa...secondo voi?

La SiLy=) 3a ha detto...

x me nn ha torto nex.. insomma la penso cm silvy!!

ILa ___ ha detto...

no ke nn è giusto!!!se qst è giusizia io sn King Kong (ho ancora im mente ql film schifoso...pardon)...ki rompe paga,o mi sbaglio???

§ilvy 1D ha detto...

giusto concordo cn $up£rila:)) 2f xò se nn si sa ki è stato pagano tt e nn è giusto!

Ange_ ha detto...

Io lo troverei divertente.. Basta stare con gli amici e poi non diventa così noioso..

mAx ╰★╮3ℓ3ктя0_ѕн0кк4╰★╮mAx 3d ha detto...

secondo me è una giusta punizione ma nn dovevano darla a tutti ma solo a chi ha fatto la cavolata

riky1a ha detto...

se si perde scuola

katy1B ha detto...

io sn d' accordo cn alina!!!!!!!!!!
ma anke cn riky 1a!!!!!

këkkå ha detto...

ehilà! io mi dimostro favorevole riguardo questo provvedimento... certo, innanzitutto sono andata a documentarmi su internet in merito ala vicenda e, vedendo gli sviluppi di questa, si scopre che è stato un ottimo metodo, anche istruttivo x i ragazzi...
l'intenzione del dirigente nn era punire, ma bensì far sì che igli sudenti, colpevoli o meno, si rendessero conto del significato del gesto compiuto...
avendo attuato questa "punizione" gli stessi colpevoli si sono "costituiti" e dato che l'obiettivo è stato raggiunto questa "punizione" è stata sospesa...

këkkå ha detto...

ah, dimenticavo... questo non un esempio di giustizia o ingiustizia, è semplicemente una lezione di rispetto...
kekka :)

LaLa 1a ha detto...

tt queste ipotesi possono avere i suoi frutti!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Cmq secondo me l'esperienza potrebbe essere diverentente se nelle ore di scuola!!!

Alyna 1°B ha detto...

E dai mamma mia sempre i soliti...SI PERDE LEZIONE-.-' ma scusate io preferisco fare scuola +tosto ke pulire i bagni sopratutto se è stata un'altra xsona e tutti devono prendersi la punizione.

Alyna 1°B ha detto...

E dai mamma mia sempre i soliti...SI PERDE LEZIONE-.-' ma scusate io preferisco fare scuola +tosto ke pulire i bagni sopratutto se è stata un'altra xsona e tutti devono prendersi la punizione.

riky1a ha detto...

io preferirei pulire

katy1B ha detto...

io sn d'accordiximo cn alyna!!!!!!!!!!!!!

pietro fiol 1d ha detto...

secondo me è una scuola di dittatori che non sono molto intelligenti e usano questi metodi. che poveretti.......... );

Anonimo ha detto...

.........pulire i bagni...puzzolenti....blea! puttosto faccio lezione senza ascoltare la prof '-'

*§ilvy%*1D ha detto...

l' anonimo qui sopra ....sn io!

riki1a ha detto...

se sn puzzolenti basta metterci il profumo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ILa ___ ha detto...

anonimo ftt gli affari tuoi!!

*§ilvy%* 1D ha detto...

hai ragione riki....porterò un profumo o deodorante!

riki1a ha detto...

Tanto xò anke io ne porterò

Alyna 1B ha detto...

Ke skifo..penso ke neanke con il profumo andrebbe via la puzza....poi scusate..pulire i bagni dove 800 xsone si siedono sipra nn è tantiximo divertente, no?poi a mefarebbe skifo pulire il mio..figuriamoci quello della scuola..preferisco fare matematica cn le cuffiette..

La SiLy=) 3a ha detto...

ma qualsiasi cosa se è ftt in compagnia diventa molto + divertente..!!!

Anni 2f ha detto...

già...ha ragione silvietta 2a...ogni cosa se fatta in compagnia diventa divertente...credetemi è così...data la mia numerosa famiglia ve lo posso assicurare...cmq per quanto riguarda la punizione...beh io sono daccordo, perchè aveva un suo scopo...non penso che i professori mettano a pulire i c***i noi ragazzi perchè gli gira...

*§ilvy%*1D ha detto...

giusto Anni!

*L@L@* 1a ha detto...

hai ragione anniiii!!!!!

*jessy*1d ha detto...

esatto anniiiii!!!!!!

MaRcO V@l€ntin@ 1a ha detto...

cmq pulire i bagni nn è un buon motivo x perdere ore di lezione! vabbè ke fatto in compagnia può diventare un divertimento ma cmq fa sempre skifo!

*L@L@* 1a ha detto...

avete ragione marco e vale!!!

vero1a ha detto...

Per me nn è giusto fare una punizione del genere a dei raga di una scuola e poi pensate se la nostra scuola fosse ridotta a questo livello...ma dai,cm si fa?!

*gaia superstar*1a ha detto...

prima di assegnare 1 punizione terribile,bisogna scoprire chi è stato