lunedì 31 maggio 2010

MAI SENTITO PARLARE DI....AC/DC


Mai sentito parlare di AC/DC, io credo di si,con i loro incontabili successi ,sono grandi !!!!!! DA quando ho sentito la prima volta una loro canzone mi risuona continuamente nella testa: voi che ne pensate, quale è la vostra canzone preferita la mia e Back in Black e sono curioso di sapere quale è la vostra !!!!

Marco 1^C

114 commenti:

ILa ___ ha detto...

un mio compegno di classe mi tarma 5 ore al gg parlando degli ac/dc!!!devo dirgli di guardare il blog:)

Kla 1a ha detto...

FORTISSIMI,FANTASTICI!!!!!!!!

*jessy*1d ha detto...

anche a me piaciono molto sn fantastici

riki 1 c ha detto...

chi li conosce è un grande
!!!!!!!!!

Nicolò 1D ha detto...

Marco sei mito anche un po porco xk lo fai x .......... cmq bella idea

Ann@ ex 3D ha detto...

Strabravi e fiolli mi piacciono un sacco!!!

*L@L@* 1a ha detto...

sono stra fiol!!!!!W GLI AC\DC!!!!!!

*§ilvy%*1D ha detto...

io sn la fan n^1 infatti a scuola ogni tanto mi vedete cn delle magliette stupende degli ac/dc...fantastici!!!!! Le mie canzoni preferite sn hells bells,shoot to thrill,back in black,thunderstruck,heatseeker,dirty deeds done dirt cheap,whole lotta rosie,you shook me all night long,t.n.t,fire your guns,rock your heart out,rock n' rool train....insomma tutte!!!!!! volevo andare a vederli a udine ma i biglietti.....:(((tt esaurito ufff!!!

*§ilvy%*1D ha detto...

w angus young 6 fantasticooooo!!!& w la sua formidabile gibson nera!!!
spero tantiximo ke facciano un concerto qui a treviso...magari!!

ciao p.s w ac/dc!!!

*§ilvy%*1D ha detto...

questo è il mio post preferito braviximo marco!!! bellixima anke la foto dell'ultimo album black ice! formidabile!!!se ascolterete una loro canzone nn smetterete + di ascoltarle almeno questo vale x me!

*§ilvy%*1D AC/DC!! ha detto...

i love ac/dc!!!sn un po' vecchiotti ma hanno una grinta e una passione invidiabile! se guardate dei video su youtube tipo sul concerto a udine vedrete ke grinta e ke impatti scenici stupendi!

marcopsp@fiol 1 c ha detto...

grazie dei commenti ps w ac dc forever

riki 1 c fiol ha detto...

sono pienamente daccordo con bressan acdc the best of rock

S@r@ 1A ha detto...

A me piacciono molto

riki1A ha detto...

gli ac/dc mi caricano sempre cn la loro impareggiabile musica

Giuggi 3a ha detto...

Sono grandiisimi!!!! Tempo fa ho visto un loro recente concerto su MTV e suonava e saltellavano x il palco cm ventenni scatenati... Ps hanno 50 anni!! Per me sn la quinta essenza del rock, difinibili addirituta immortali... Cmq la mia loro song preferita è shoot to thrill ke tra l altro e la canzona principale del film iron man 2 ke ha una track list completamente di canzoni dei mitici AC/DC... Ps una domanda ke pongo al blog di cui io so la risp: sapete cs significa il loro nome cioè AC/DC??

_Matte ha detto...

Io adoro gli AC/DC...ho tantissimi loro album...cmq Giuggi3A io so la risp: AC/DC Alternating Current/Direct Current (Corrente Alternata/Corrente Continua). Tra l'altro nel logo della band c'è ank una saetta ke appunto simboleggia l'elettrocità (corrente), giusto?

riki 1 c amico di console ha detto...

matte di che classe sei ?

riki 1 c amico di console ha detto...

marco quando ci sei sono sul blog

riki 1 c amico di console ha detto...

oi marco ci sei

marco ha detto...

si

riki 1 c ha detto...

bel post complimenti

marco ha detto...

grazie w ac dc

nikko(niccolò)1B ha detto...

sn bravissimi

marco ha detto...

gia ai ragione nico

Ange_ ha detto...

Come si fa ad ignorare gli ac/dc? Vabbè, lo confesso pure io, in prima non li conoscevo ancora, ma adesso.. Li adoro sono grandissimi!!!

*L@L@* 1a ha detto...

hai ragione ange sono grandissimiiiii!!!!!!!!!!

marco 1 c ha detto...

posso fare una domanda quale e la vostra canzone preferita ? ps commentate

*§ilvy%*1Dac/dc!! ha detto...

Marco io ti ho fatto una lista..!!! In pratica mi piacciono tt!!!Sn un gruppo hard&heavy(csì ho letto)formato a Sydney nel 1973 e sn un gruppo di maggior successo nella storia del rock ve lo assicuro!Pensate ke hanno venduto mi pare 200.000.000 di copie cmq il nome "AC/DC"significa:alternating current/direct current ovvero corrente alternativa corrente continua proprio cm ha detto matte. Questo nome se nn sbaglio è stato consigliato dalla sorella dei 2 fratelli young;-) i love ac/dc!!!!

*§ilvy%*1Dac/dc!! ha detto...

I fratelli Young non erano soddisfatti del cantante Evans, e ritenevano che i suoi atteggiamenti troppo glam (era abituato ad esibirsi con i pittoreschi "zatteroni") non fossero in linea con il loro concetto di rock band: a pochi mesi dalla costituzione del gruppo si misero in cerca di un nuovo cantante che allo stesso tempo potesse anche fregiarsi del titolo di frontman. Evans fece in tempo a partecipare soltanto all'uscita di un singolo, pubblicato solo per il territorio australiano : "Can I Sit Next To You Girl" ("Rockin' in the parlour" sul lato B).

Fu per puro caso che gli AC/DC si imbatterono in Bon Scott; originario anch'egli della Scozia, vantava già discrete esperienze nella scena del rock (gruppi tra cui i Fraternity e i The Valentines). Tuttavia, in seguito ad un grave incidente motociclistico che l'aveva lasciato in ospedale per molte settimane, era stato costretto ad abbandonare temporaneamente la musica, ritrovandosi a lavorare come autista di autobus. Scott, che in quel periodo era stato ingaggiato proprio dal management degli AC/DC per guidare l'autobus della band, venne a sapere che i fratelli Young erano alla ricerca di un nuovo cantante e si propose come candidato ideale. Nel settembre del 1974, Scott divenne ufficialmente il cantante degli AC/DC; con i suoi 28 anni d'età (era nato nel 1946) era nettamente il meno giovane del gruppo, ma la sua esperienza e il suo grande talento fornirono nuova, potente ed originalissima linfa vitale che permisero agli AC/DC di trovare in breve tempo la propria dimensione. Scott aveva vissuto vere e proprie pericolose esperienze di vita. Per molti versi, fu grazie a Scott che gli AC/DC trovarono quello stile grezzo e "stradaiolo" che li caratterizzerà per tutti gli anni a venire. Fiducia, rispetto reciproco ed entusiasmo contribuirono a consolidare il loro rapporto.
tt queste informazioni le ho lette in un giornale vecchissimo di 30 anni fa ma ci sn anke su Wikipedia!!

*§ilvy%*1Dac/dc!! ha detto...

La morte di Bon Scott fu accolta con shock e incredulità dal resto del gruppo;così iniziarono a cercare un nuovo cantante.Tuttavia, durante questo periodo un fan degli AC/DC mandò al management una cassetta con una registrazione del britannico Brian Johnson, che venne contattato. Così, quando Young e Vanda notarono Fryer, gli AC/DC si trovavano a Londra alle audizioni con Brian Johnson.Alcuni giorni dopo il gruppo ufficializzò la scelta di Brian!

p.s credo di avervi dato abb informazioni!;-) ciao

*L@L@* 1a ha detto...

§ilvy queste informazioni nn sono mai abbastanza!!!!

*L@L@* 1a ha detto...

o forse si..........

Angela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ange_ ha detto...

thunderstruck! <3 la mia preferita e black in black!

Prof. Macca ha detto...

Eh si...stiamo parlando di pilastri della storia del rock!!!
Cmq vedo che tra di voi ci sono aspiranti chitarristi...forse lo conoscete già qst video...date un'occhiatina e sappiatemi dire. Vi avviso che è in inglese, ma si sa che imparare le lingue è importante ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=kEMlJ0KFuek&feature=fvw

ILa ___ ha detto...

*§ilvy%* am tu sai prpr tt!!!!!!!!!!!cmq sn veramente bravi...

lulu 1^A ha detto...

io detesto gli ac/dc!!!!!!
nn mi piacciono x niente...
nn oditemi x questo...

seba 1a ha detto...

le loro canzoni sn bellisime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo ke nn smetterò mai di ascoltarle.

seba 1a ha detto...

invidio molto tt qll ke sn andati a vederli a udine,io avevo trovato 2 biglietti ma......TROPPI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*L@L@* 1a ha detto...

lulu detesti gli ac/dc??????x me nn sono il massimo xò sono bravi dai!!!!!

erica 1a ha detto...

Secondo me gli AC/DC sono molto bravi!!!!!! Tutti dovrebbero ascoltarli xkè le loro canzoni sono veramente forti!Consiglio vivamente a tutti di provare ad ascoltare il cd BACK IN BLACK ,io lo trovo bellissimo!

seba 1a ha detto...

W ANGUS YOUNG E LA SUA GIBSON SG.
vorrei tanto averla anchio.TROPPO BELLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*gaia superstar* 1 a ha detto...

nn è ke mi kolpiscano molto,quando li sento,sì,mi viene voglia di ballare,mma nn ne vado matta...cmq bravi

chiaretta 1a ha detto...

SI NN TI PREOCCUPPARE LUNA....=)

baby e vero 1A ha detto...

Noi nn li conosciamo ma dato k tutti ne parlano allora forse sn bravi;)

seba 1a ha detto...

comunque anke suo fratello malcom young e gli altri sn molto bravi

seba 1a ha detto...

mi diaspece tanto per bon scott però senza brian jonson nn avrebbvero fatto tutti gli altri album.per fortuna nn si sn scoraggiati!!!!

seba 1a ha detto...

le mie canzoni preferite sn rock n roll train(di black ice)e you shock me all night long(di back in black). ma in generale TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seba 1a ha detto...

a me piace molto suonare conzoni degli AC/DC anke se alcune sn molto difficili.

MaRcO 1a ha detto...

io ho ascoltato poche canzoni degli AC/DC e sn bravi

tom ha detto...

super fiol !!!!!!!!!!! finalmente avete pubblicato qualcosa degli ac dc !!!!!!!!!!!!!!!

riki 1 c amico di console ha detto...

gia gli ac dc sono i re del rock le loro canzoni spaccano quando le inizi ad ascoltare non smetti piu di ascoltarle

marco @fiol 1c w ac dc ha detto...

grazie raga sn contento che questo post abbia avuto successo continuate a commentare le mie canzoni preferite sono
hells bells shoot to trhil black ice back in black rock n roll train tnt ma sono btutte stupende !!!!!!!!!!!!!!!!! grazie di aver commentato cosi tanto continuate cosi psp w acdc for ever

*§ilvy%*1D ha detto...

io suono la chitarra e suono solo ed esclusivamente musica rock e sn appassionatissima degli ac/dc(nn si capisce vero)cmq se avete qualke domanda kiedete pure a me!!

*§ilvy%*1D ha detto...

L@l@ se vuoi ke te ne dò altre basta kiedere è ke ho già detto tt quello ke sapevo ma se volete vi poxo dire qualke titolo di album!

MARCOPSP@FIOL 1 C ha detto...

VA BENE !!!!!!!!!!!! SPARA IO VI CONSIGLIO BLACK ICE BACK IN BLACK E ORA TOCCA A SILVI IL RESTO W AC DC

*§ilvy%*1D ha detto...

Vi dò il nome di alcuni album ke hanno avuto + successo:
1979 - Highway to Hell
1980 - Back in Black
1981 - For Those About to Rock
1995 - Ballbreaker
2000 - Stiff Upper Lip
2008 - Black Ice
'2010 - Iron Man 2 [colonna sonora](ke sicuramente conoscerete o avrete sentito nominare:)) 74 Jailbreak

*§ilvy%*1D ha detto...

se volete vi dò il nome di tt la discografia ma mi serve l'aiuto di internet xkè tt i nomi nn me li ricordo allora...1974 - High Voltage (solo )
1975 - T.N.T. (solo )
1976 - High Voltage
1976 - Dirty Deeds Done Dirt Cheap
1977 - Let There Be Rock
1978 - Powerage
1979 - Highway to Hell
1980 - Back in Black
1981 - For Those About to Rock
1983 - Flick of the Switch
1985 - Fly on the Wall
1988 - Blow Up Your Video
1990 - The Razors Edge
1995 - Ballbreaker
2000 - Stiff Upper Lip
2008 - Black Ice
Live [modifica]
1978 - If You Want Blood You've Got It
1992 - Live
1997 - Live from the Atlantic Studios
2009 - Electrified in Toronto
Raccolte [modifica]
1984 - '74 Jailbreak
1986 - Who Made Who [colonna sonora]
1991 - The Complete AC/DC
1991 - Boxed Set
1997 - Bonfire [box set 5-CD]
2000 - If You Want Blood/Powerage/Highway to Hell
2003 - AC/DC Vinyl Box
2003 - Collectors Box
2008 - Whole Lotta Rock N'Roll
2009 - Backtracks
2010 - Iron Man 2 [colonna sonora

*§ilvy%*1D ha detto...

avete visto quanti album hanno fatto??e tt cn tantiximo successo!!!!!!!!i love ac/dc! w angus young!!!!!!!!!!;)
p.s vi consiglio di vedere almeno un loro video...:):) fantastici !

MARCO ha detto...

W QANGUS E LA SUA GIBSON NERA GRZ SILYI DI TUTTE QUESTE INFORMAZIONI ACDC FOR EVER

*§ilvy%*1D ha detto...

di nulla marco!!x qualsiasi informazione sn qui!

*§ilvy%*1D ha detto...

se volete vi posso dare alcune date di concerti.....forse ho già detto abbastanza:):)

*§ilvy%*1D ha detto...

cmq fan degli ac/dc voi nn ci crederete mai ma ho letto ke angus quando era ragazzo e aveva circa la nostra età nn sapeva tenere il ritmo,era una frana e quindi gli facevano suonare il triangolo..buffo ma vero!

katy1B ha detto...

silvy all'inizio credevo ke lo avessi fatto tu questo post....e invece cmq............io gli ho askoltati 1 po' su youtube e la loro canzone + bella è back in black!!!!!

*§ilvy%*1D ha detto...

no io L'ho pubblicato ma l'ha fatto tt marco!grandiximo marco!!!

MARCO ha detto...

grz silvi !!!!!

Elena 1B ha detto...

scs x la mia ignoranza nel rock ma io nn sopporto gli ACDC sn braviximi nulla da dire, xò io preferisco musica pop o R&B x esempio Rihanna o Beyoncè oppure musica rap cm Snoop Dogg o Jay-z oppure l'inimitabile 50 CENT

matteo 1b ha detto...

gli ac dc fanno davvero skifo , nn capisco cm fanno a piacere quei tipi ke sanno solo gridare e far cavolate.

Elena 1B ha detto...

matteo 1 b 6 mitico hai ragione 6 un fiol xò il loro chitarrista ANGUS YOUNG è bravino xò mai quanto il chitarrista dei DRAGONFOCE sn mitici

riki 1c ha detto...

tutte eresie sono grandissimi

marco psp@fiol 1 c ha detto...

-ma venite da un altro pianeta voi della(B) che cavolo dite !!!!!!!!

*jssy*1d ha detto...

grande matte:):):):):) gli acdc fanno proprio da ...... nn so come vi fanno a piacere

*§ilvy%*1D ha detto...

jessy leggi il 1^commento ke hai scritto e leggi l'ultimo......deciditi!!!cmq volevo dire ke secondo me la maggior parte delle persone prende la musica cm la moda e mi sembrate tt uguali,quella si kiama MUSICA COMMERCIALE!!!!!!! e secondo me gli ac/dc saranno pure sparati urlano ecc ma la musica è favolosa;angus poi fa degli assoli da paura ascoltate thunderstrck!

*§ilvy%*1D ha detto...

M-I-T-I-C-I parlando dll musica in generale io amo tantiximo anke i green day,x me sn grandissimi e mi piacciono xkè nelle lr canzoni esprimono pareri contro la guerra(cs giustissima),sn tt contro bush!!!!w la musica e w ac/dc & green day!!

*jessy*1d ha detto...

ho scelto fanno skifo cmq ti piace il musicista ke si kiama angus

*§ilvy%*1D ha detto...

era una domanda??? si mi piace cm suona ma nn fisicamente...frs un pò ma è vecchio!!!!

marco w ac dc ha detto...

silyi mi ai tolto le parole di bocca ai ragione tutti seguono la musica che va di moda non perche gli piace quella musica ma perche va di moda ai stra ragione !!!!ps w ac dc anche aq mepiacciono i green dey

Alby I^C ha detto...

i miei chitarristi preferiti sn angus young, slash, jimmi hendrix e mio cugino andrea lucchese

rki1c amico di console ha detto...

gli acdc sono grandi tempo fa non sapevo chi erano ora gazie ad un amico marco e alberto li ho conosciuti e ho cominciato ad ascoltae l loro canzoni e ora li ascolto sempre

marcopsp@fiol 1 c ha detto...

fai benissimo con 100 s sono grandi

giorgia e beatrice 1c ha detto...

sinceramente a me nn piacciono tanto gli AC/DC...!!

Anonimo ha detto...

....... l'altro gg aveva 1 loro maglia :)

seppa ha detto...

gli ac/dc sono rock puro!!

S@r@ 1A ha detto...

allora non credo che tutti quelli che seguono la musica che va di moda lo facciano solo perchè è di moda ognuno ha i prpri gusti gli ac dc fanno musica rock bella ok ma non esageriamo a me piace molto anche la musica commerciale visto che adoro ballare p.s. trovo molto carina la canzone che Shakira ha fatto per i mondiali WAKA WAKA forza Italia !!!!!

marco psp@fiol 1 c ha detto...

sara ai ragione ma alcuni raga lo fanno per fare una bella impressione quando al conterario fanno delle figuracce

*§ilvy%*1D ha detto...

esatto marco e cmq la musica commerciale nn so xke ma mi sembra tt uguale app certe canzoni

*§ilvy%*1D ha detto...

aaaaaaaaaaaaacccccccccccccccc//////////ddddddddddddcccccccccc v.v.t.b:)

*§ilvy%*1D ha detto...

ps lo sapete ke forse il cantante si ritira???:(:(:(

Kl@ 1a ha detto...

a me piacciono gli ac/dc, xo preferisco la musica commerciale.
e la musica commerciale nn è tutta uguale!!!!

*§ilvy%*1D ha detto...

nn dico ke nn è tt uguale xò la maggior parte si

*§ilvy%*1D ha detto...

cmq prof ho visto il video ke ha consigliato insegna a suonare una canzone degli ac/dc shoot to thrill

p.s avevo sbagliato ne avevo visto un altro:) bellixima la kitarra vi consiglio di guardarlo:):)

*§ilvy%*1D ha detto...

vi consiglio http://www.youtube.com/watch?v=-f1cwycSWq0,oppure http://www.youtube.com/watch?v=5dGQuMMzsTA&feature=related (thunderstuck)



prof questo è il viideo ke avevo visto..:p

Kl@ 1a ha detto...

nn sn d'accordo con te silvy ripeto k la musica commerciale nn è tutta uguale anzi, a me pare proprio il contrario. in senso che la musica degli ac/dc è tutta quasi uguale, sembra di ascoltare una canzone sola, hanno molti accordi simili, c'è sempre la chitarra elettrica...
gli ac/dc nn sn male ma io, preferisco la musica commerciale.

*§ilvy%*1D ha detto...

dipende ke musica ascolti cmq la musica commerciale la seguono tt e secondo me nn è originale..se uno ascolta ke ne so lady gaga tt cn lady gaga oppure ade ci sn i black eyed peas tt cn i black eyed peas..è questo ke caratterizza la musica commerciale

Kl@ 1a ha detto...

cosa vuol dire, se uno ascolta la musica è xk è originale!!
scusa, e una canzone comm. se la ascoltano tutti nn è + originale???ma k affermazioni sn???

S@r@ 1A ha detto...

come ho già detto dipende dai gusti di ognuno di noi a chi piace la musica rock sembra che quella comm è tuta uguale e a chi piace la musica comm sembra che quella rock è tutta guale io pref la comm come Kl@ e quindi anche a me la musica rock sembra tutta uguale urlano trp

*§ilvy%*1D ha detto...

no ma alcuni la ascoltano sl xkè va d moda..nn so se hai capito..

*§ilvy%*1D ha detto...

nn intendo offendere i yuoi gusti Kl@ volevo esprimere sl la mia opinione:ecco xkè esiste il blog cmq questo è il post degli ac/dc nn d musica in generale..W AC/DC!!

*§ilvy%*1D ha detto...

la band attuale è composta da Brian Johnson voce
Angus Young - chitarra solista
Malcolm Young - chitarra ritmica, coro Phil Rudd - batteria
Cliff Williams - basso elettrico

.••Lily 3α••. ha detto...

io nn li conoscevo ma poi ho visto k QUALCUNO a scuola aveva la loro maglia...

marco psp@fiol 1 c ha detto...

grazie di tutti questi commenti e grazie a silvi w ac dc mimmy chi sei

riki 1 c amico di marco ha detto...

complimenti marco il tuo post ha fatto un successo

marco ha detto...

io ho delle magliette ed alti gadgets voi?

marco ha detto...

angus loye foor ever sei grande 111111!!!!!!!! !!!

*§ilvy%*1D ha detto...

marco io ho 4 magliete polsini cd poster di loro!! a scuola ogni tanto le metto e le adoro!!!la mia preferita è quella cn il disegno della campana (hells bells)!!anke quella di back in black e quella cn la foto d anguuuuuss!!!tvbafe!!!!!!!

marco 1 c ha detto...

ciao raga anche d estate non smetto con gli ac dc che ne pensate di airon man e airon man 2 sono entrambi film con colonna degli ac dc

marco 1! c ha detto...

ke forza

*§illvy%f2D ha detto...

lo so marco c'è shoot to trill!!!:)

§i_vyf2D ha detto...

lo so marco c'è shoot to thrill!!cmq xkè i post vecchi nn vengono+commentati???:(

marco1 c ha detto...

ai ragione !!!!!!!!!!!!!!1

Katy2Blove ac/dc 4everandever ha detto...

prima gli ac/dc mi piacevano 1 pò.......



ma ora...






li amooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! amo loro e ttt le loro kanzoni... ma anke gli iron maiden sn strabraviiiiiii!!!!!!!!!

§i_vy2D ha detto...

Katy benvenuta tra le acdciane!!!!w ac/dc 4 ever

Ajnoha ex 1e, futura 2e... ha detto...

Io non sono un appassionata di questo genere, al contrario di mio fratello Leo, e di mio papà,...che sono dei veri...FANS SFRENATI!!!!!!!!!!!!!!! E fidatevi... NON ESAGERO!!!!!!!! Anche la canzone preferita da mio fratello e back in black , mentre quella di mio papà e hell's bells.