venerdì 19 novembre 2010

IMPORTANTE: protesta contro la mensa

Ciao ragazzi, Oggi mia madre è stata al consiglio di classe ed è emerso il problema della mensa (qualità molto scadente e porzioni molto ridotte!) E si è proposto di presentarsi in mensa, per una settimana non con il buono ma con il "pranzo al sacco" e questo come segno di provocazione in attesa che qualcosa si muova. Già molti genitori della mia classe (3D) hanno aderito, se tutto il plesso scolastico aderisse la protesta assumerebbe un'importanza veramente notevole. Cercate di spargere la voce più possibile che tutti uniti ce la possiamo fare!!! ps: sarebbe carino che chi aderisce lasci un bel commentino ^^
Mitch 3D

72 commenti:

ILa ___ ha detto...

nn fare mensa è la cosa + bella!

Alessia 1°D ha detto...

Sono d'accordo con Mitch x le situazioni della mensa, e anche della protesta, ma nn sarebbe meglio se qualcuno di voi (3D) venisse nelle classi e sparga la voce della protesta( cm avete già fatto x la raccolta firme)?

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì,volentieri mi offro io x spargere voce e venire nelle classi mi piace moltissimo!!!!!

Kl@ 2a ha detto...

io sn d'accordo, la qualità del cibo deve migliorare,nn kiediamo un pranzo coi fiocchi, ma nanke senza!!

p.s. scusate x la battuta, è un po troppo stupida...

Ann@ ex 3D ha detto...

Kl@ è simpatica la tua battuta invece XD ed è anke pertinente cn la realtà xk noi studentu nn chiediamo tnt ma almeno la qualità del cibo nn scadente cm adesso!!!

$iri@ 3°a ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
$iri@ 3°a ha detto...

secondo me questa sarebbe una cosa+ che giusta!!!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Se tu nn mangi in mensa sei fortunato caro anonimo ma noi k mangiamo in mensa 3 giorni alla settimana credimi k nn è piacevole sopratt xk LA QUALITA' E' SCADENTE e LE PORZIONI SONO MOLTO RIDOTTE !!!

*L@L@* 2a ha detto...

il cibo della mensa nn è un gran ke!!!....enrica cosa significa:
yfyfgy???????

Katy2B ha detto...

sekondo me fate bn a fare qst cs!!!

"V@l€ntin@" % 2A :-) ha detto...

è vero la qualità del cibo è molto scarsa ma cmq nn si può fare + di tanto perkè ci sn alcuni prof. ke nn ci sostengono (nn faccio nomi!!!!!).

richy 2a ha detto...

io decido di digiunare da mercoledì... domani ce la pizza................

elena 1d ha detto...

sono d'accordo!il cibo della mensa non è per niente buono.Poi la porzione è molto ridotta e non puoi fare neanche il bis!

ILa ___ ha detto...

mi ha ftt talmente tnt schifo la mensa alle elementari ke anke x qll ho deciso di nn fare + la mensa...

Ann@ ex 3D ha detto...

Penso sia giusta un'azione di protesta da parte di noi studenti nella speranza k qst mex arrivi FINALMENTE a chi di dovere.
Nn chiediamo niente di + di un cibo di qualità e una maggior attenzione a quello che ci viene servito.
Tt qst sarebbe risolvibile sl se ci fosse COLLABORAZIONE tra Scuola-Comune-CIR e un pizzico di buon senso!!!

prof. Vince ha detto...

Il momento del pasto in comune è molto importante: dovete valutare di farvi sentire se non vi va bene... La scuola la vivete voi. Metà della mia III D dell'anno scorso, ad esempio, ha preferito andare al bar per un anno... Non mi sembra giusto che la scuola non sia sentita accogliente in un momento così bello come lo stare tutti assieme per il pranzo... Vorrei dire ad Ila che il momento della mensa è bello per una classe e a Valentina di II A che è giusto che noi prof non entriamo a prendere posizione nella questione. Possiamo solo dirvi di fare le vostre richieste!!!

ILa ___ ha detto...

sn d'accordo cn lei prof!!! nn ho scelto il tempo normale solo x la mensa!xò cmq ke il cibo fa schifo è un dato di fatto da qnt mi pare di capire...

luca 1a ha detto...

se condo me ci si dovrebbe portarsi il ciboda casa per nn assgiare quel cibo (non lo definirei cibo)

federico 1a ha detto...

anche secondo me fa robe indecenti nn rispetta le norme igeniche, sul cibo si trovano capelli,la carne è secca,e forse domani protesto anche io

Tommaso 1a ha detto...

Se potessi non fare mensa, sarei contentissimo, sto prendendo in considerazione l'idea!!! Spargerò la voce.

luca 1a ha detto...

la signora che distribbuisce i dolci e i bicchieri potrebbe metersi i guanti -.-

NICOLA 1A ha detto...

SONO D'ACCORDO CON LUCA.LA MENSA E' L'UNICO POSTO PER MANGIARE E STARE ASSIEME(MA SE NN MANGIAMO COME SI FA'?)W LO SCIOPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

alby 1°A ha detto...

avete ragione tutti,il"cibo"è inmangiabile.Infatti io avvolte mi porto il panino da casa,almeno mangio quache cosa!!!!!!!!!=(

alby 1°A ha detto...

IO ORA MI METTO A PROTESTARE E SCOMMETTO CHE LO FARà TUTTA LA SCUOLA E SONO D' ACCORDO CON TE FEDE,SUPERA DI GRAN LUNGA LE NORME(DECISAMENTE FUORI DALLE NORME)"UUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF". NON VEDO L' ORA DI VEDERE ALLA FINE DELLA SETTIMANA CHE CAMBIAMENTI HANNO FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!

irene 1d ha detto...

il cibo della mensa è molto poco gradevole,è freddo e poco.insomma...

sara 1a ha detto...

io ho portato il pranzo al sacco e credo che continuerò a portarlo!!

alby 1°A ha detto...

se martedi non è cambiato niante io faccio l' avviso per entrata e uscita così vado a mangiare fuori

nicola 1a ha detto...

Anonimo, hai ragione pero' te hai mai mangiato in mensa?
se hai le palle scrivi ANCHE TE il tuo nome
la mensa nn ha norme

Kl@ 2a ha detto...

caro anonimo prova tu a mangiare 3 giorni su 5 per un anno, e pagare un buono di 4 euro per avere in cambio cibo di scarsa qualità. sappiamo benissimo k c'è gente senza mangiare, ma cm ho gia detto noi paghiamo circa 4 euro per avere cibo, sperando tu sappia k un blocchetto di buoni costa sui 40 euro.

P.S. se hai il coraggio firmati, e prima di esprimere penseri, offendendo(mi riferisco a le parole stupidi incivili,e alla frase 'mi fate schifo')PENSA!!

alex 1d ha detto...

La protesta è interessante . perchè il cibo della mensa non è assolutamente buono

Alberto3f ha detto...

caro KI@2A sappi che io sono alberto cecchetti di 3f anchio ho mangiato in mensa allle elementari ma non mi ha mai fatto schifo niente cmq nn ho offeso nessuno poiche dire che il cibo fa schifo e maleducazione se nn te l'hanno insegnatae poi caro nicola 1a io ho mangiato in mensa e ti assicuro come ho detto k il cibo nn fa schifo

vittoria 1a ha detto...

ciao a tutti anche io insieme ad alcuni compagni della mia classe d'accordo con questa iniziativa ho aderito alla protesta,speriamo che provvedino a migliorare la qualità della mensa

Kl@ 2a ha detto...

rileggi il commento! schifo è riferito a noi nn al cibo, e nn dire k nn hai offeso nessuno xk si legge benissimo. sei l'unico k pensa k il cibo è buono,tu hai mangiato alle elementari, il cibo sarà cambiato finkè tutti si lamentano, nn kredi??

ILa ___ ha detto...

Sinceramente Alberto:
1.se tu pensi ke il cibo dll mensa è buono allora vacci e mangialo!
2.lo stesso cibo ke io mangiavo a santrovaso lo mangiano anke ade a Preganziol:nn è cambiato nnt!
3.nn penso serva a mlt offendere i ragazzi ke mangiano in mensa xk la colpa mi pare evidente ke nn è loro.e poi,se x caso ti è sfuggito una dll 2 regole dl blog è NN offendere!
4.sicuramente Kl@ 2a ha le sue ragioni x dire qll ke dice e anke i gli altri ragazzi dl tempo pieno.e sicuramente nn ha paura di dirti ki è...
5.DATTI UNA CALMATA!!!!xk ti conosco e nn 6 csì solo sul blog!smettila di offendere le xsn snz motivo!
dtt qst ho finito!

Kl@ 2a ha detto...

sn STRA SUPER D'ACCORDO CON ILA!!!

P.S.vedra il mio nome e cognome sulla barra a sinistra 'commisione blog'

Albert Cecchetti 3F ha detto...

Cara Ilaria un giorno o l'altro non esisterai piu capito (stavo skerzando)cmq nn ho offeso nessuno capito? e cmq ci vado,ci vado tanto il cibo e buono nn ho nessun problema

beatrice be reika 1c ha detto...

ciao il blog è bellissimo

Zecca ha detto...

cari ragazzi io la pensavo come voi, ma cambiare mensa non risolve il proplema... io lo sò perchè a casale avevamo lo stesso problema, non così drastico come lo fate voi, ma si pensava di non mangiare bene con la cir ma vi garantisco che cambiando ditta non è stato un gran affare calcolando che il buono pasto costa anche di più... comunque io faccio 1 rientro xchè a casale è obbligatorio ma se mi piacesse la scuola farei anche 5 giorni in mensa xchè tornare a casa e essere da soli fa più schifo che mangiare in mensa quello che voi chiamate schifo... ma voi cosa mangiate a casa?

Andrea1°d ha detto...

Sono d'accordo con la protesta!

Nicola 1^d ha detto...

pure a me il cibo non piace molto non importa............

Giacomo e Iacopo 1D ha detto...

per me è inutile fare la protesta
anche se il cibo non è un gran che

CHIODO1D ha detto...

il cibo della mensa non è propio UN PRANZETTO CON I FIOCCHI!!

aleru ha detto...

io dico che sarebbe meglio fare il sabato così gniente mensa

GiuliaB1^d ha detto...

Io nn sn una ke mangia molte cose, ma devo ammettere ke la pasta, molte volte, è molla... :P
Protesto anke io cn tutti voi!!! GUERRAA! XDXDXDXD

alby 1a ha detto...

la cs piu impressionante è che il cibo fa un' ora di viaggio al giorno. io ho paura di avere un' infarto mentre mangio

Davide G. 3^D ha detto...

Buongiorno a tutti,come vi è sembrato il cibo oggi????
beh,io l'ho trovato buonissimo... il mio panino,inoltre ho visto un mio compagno di classe che ha girato un piatto pieno di polenta e, pensate un po', non si è mossa; per di più quasi tutti i miei compagni di classe hanno buttato via la pasta senza neanche toccarla!!!

laura 2D xD ha detto...

io mangio il panino da 2 settimane e sento i lamenti dei miei compagni di classe!! se nn ve ne siete accorti le signore dietro il bancone ci vogliono OBBLIGARE a mangiare tutto!! per me è per far vedere ai prof alle mamme che vengono ad assaggiare il cibo che noi ragazzi mangiamo tutto! ho visto con i miei occhi i miei compagni essere OBBLIGATI a prendere tutto contro la loro volontà! NON E' GIUSTO!!!

laura2D xD ha detto...

in + sono contenta de mangiare il panino, mi ero stufata di collezionare capelli!!!xDxDxDxDxD
(e non solo capelli)

@lb@ =:.) ha detto...

la nostra prof di matematica quando protestiamo(sempre)ci appoggia ,invece quella di italiano è contro di noi.comunque anch' io porto il panino avvolte da casa e sono contenta di portarlo.
e anche tutta la classe ovviamente =;)

mattew 1e ha detto...

via con la protesta

laura 2D xD ha detto...

grande la prof d' inglese oggi ha portato "la tribuna"! siamo finiti nei giornali!! Finalmente qualcuno che ci ascolta! :D
(prof la prossima volta lo facciamo fare in inglese!xD)

Zecca ha detto...

devo dire che siete ben carichi! x me tutto questo accanimento non è tutta farina del vostro sacco... alle vostre spalle hanno lavorato bene le mamme... non sarebbe più semplice come ha detto qualcuno andare a scuola il sabato visto che a preganziol si può sciegliere? hops! dimenticavo che a sciegliere non siete voi ma le vostre mamme che forse gli conviene di più mandarvi a scuola durante la settimana... e come si dice da noi: volete botte piena e moier imbriaga... bene ragazzi è stato 1 piacere io comunque sono da casale e frequento la 3D ciao a tutti e le guerre si fanno contro 1 nemico... il vostro qual'è? è la mensa, sono le signore che ci lavorano, sono i prof che non vi appoggiano oppure le mamme che vi obbligano ad andare a scuola e non vi danno la possibilità di sciegliere! cosa farete alle superiori dove non ci sarà più mamma a coprirvi le spalle?

ILa ___ ha detto...

scs signor Zecca,ma se alcuni hanno scelto di fare il tempo affari loro,mamme o no..

Zecca ha detto...

cara ILA deduco che tu non fai mensa ma allora cosa ti interessa di quelli che la fanno? tu dirai che io non centro niente con preganziol ma ho mangiato anche io con la cir addirittura tanto ero delicato mamma ha dovuto in prima elementare ritirarmi dalla mensa e avevo solo 40 minuti x andare a casa mangiare e tornare a scuola calcolando che facevo 3 rientri ma non x mia scielta ma xchè erano obbligatori... ti garantisco che era peggio che mangiare a scuola...

anonimo Stefano ha detto...

Io non faccio mensa, ma l'ho provata lo stesso:se facessi mensa aderirei indiscutibilmente!Sono con quelli della riforma!Avanti!

stefano 2^c ha detto...

Zecca,adesso parla uno che,per mia sfortuna,non sapeva che con un documento poteva andare a casa a mangiare... Tu sei andata a casa già dalla 1^ elementare, io da fine quarta...Ho preso anche una nota perchè non mangiavo quelle "pietanze"
fredde...Da quando sono andato a mangiare a casa mi sentivo molto meglio...Come mai preferivi restare in mensa? Mi è data la possibilità di saperlo?Amen.

mattia m. 1E ha detto...

Anche se quest'anno non mangio in mensa.....il cibo dovrebbe essere lo stesso delle elementari no?! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zecca ha detto...

40 minuti x andare a casa mangiare e poi rientrare non ti sembra che è meglio restare a scuola? e tutto questo non da solo xchè dovevi uscire con 1 adulto e essere riaccompagnato calcolando che mamma lavora e veniva nonna a prendermi a piedi non ti semrbra caro Stefano che è meglio restare a scuola? comunque x mia scielta in 3a elementare stufo di correre e far correre nonna con pioggia vento ecc. ho deciso di ricominciare a mangiare in mensa... ma hanno ragione protestare ma ci sono modi, maniere e tempi più convenzionali x fare 1 guerra!!!!

prof. Vince ha detto...

Scusa, Zecca, ma essendo prof di lettere non posso non notare le tue continue I di troppo nelle parole "sciegliere, scielta...." che mi fanno male... per favore scrivi "scegliere, scelta..." come è giusto...

prof. Vince ha detto...

Dopo l'annotazione sull'ortografia, devo raccontarvi che oggi per la prima volta ho mangiato alla mensa di Carbonera... Cibo buonissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... Tortellini con la panna, purè, carote e polpettine di carne.. serviti in piatti e bicchieri veri e con posate VERE... Mi sembrava di essere al ristorante!!!!!!

prof. Vince ha detto...

Ancora per Zecca.. Come mai intervieni nel blog solo per commentare la protesta per la mensa??? Che cosa ti ha colpito in questo? Guarda che la nostra scuola non è solo caratterizzata dalla mensa, ma da tante altre belle cose...

ILa ___ ha detto...

sinceramente mi interesso di ki fa la mensa xk:
1-mlt di qll ke fanno la mensa sn miei amici
2-anke io ho mangiato cn la cir alle elementari
...
e cmq xk commenti solo qst post?

laura 2D xD ha detto...

Proffff come si chiama quella mensa??? mi ha fatto venire fame...

laura 2D xD ha detto...

Mamma mia raga ma quanto cibo buttiamo via in sti giorni in mensa? -.-

Zecca ha detto...

cara prof. calcolando che ho ripetuto la seconda media e che ho una lieve dislessia devo dire che me la cavo bene negli errori... commento la protesta della mensa xk ogni1 tira l'acqua al propio mulino... xk oltre aver mangiato con la cir ho mamma che lavora x la cir, comunque a casale mangiamo con tovagliette sul vassoio, piatti posate e bicchieri come al ristorante ma non cambia niente se quello che c'è nel piatto non mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono convinto che abbiate molte cose belle come da xtutto ma mi ha colpito il vostro blog xk a casale non lo abbiamo... colgo l'occasione x fare i migliori auguri di buone feste a tutti chi conosco e non di preganziol e alla prof vince

ILa ___ ha detto...

noi siamo i + originali!solo noi abbiamo un blog csì!!

M@RcO 100% 2a ha detto...

di certo il cibo rispetto 3 o 4 anni fa è peggiorato!!


x alberto: qnd hai detto ke andrai in mensa xkè il cibo è buono, ti ricrederai

Prof. Macca ha detto...

Ciao Zecca e benvenuto tra noi.
Ti sto seguendo con molto interesse...mi piace la passione che metti nei tuoi interventi.
Ti ringrazio per l'attenzione che ci dai e continua a seguirci.
Buone feste ;-)

Zecca ha detto...

grazie prof. macca... buone feste anche a lei e di sicuro le mie saranno buonissime visto che le scuole saranno chiuse x 1 bel pò... peccato che le prof hanno già cominciato a darci i compiti x le vacanze e poi le chiamano vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicolò 2D ha detto...

la mensa fa schifo

NiCoLa 2°D ha detto...

ma no raga il cibo fa proprio pena era meglio k ci lasciassero portare il pranzo a sacco xk il prossimo anno io nn mangio k è cn me????????

.••Lily 3α••. ha detto...

Sulla qualità scadente sono d'accordo e sulle porzioni ridotte non tanto però xk ti danno poco cibo solo se sei tra i primi xk hanno paura k non basti x gli altri xò se sei tra gli ultimi ti danno il doppio xk nn sanno a chi dare il cibo avanzato D: