martedì 30 novembre 2010

MARIO MONICELLI

Forse a qualcuno di voi sarà capitato di sentir parlare di "Amici miei", "Il marchese del grillo", "Speriamo che sia femmina", "Parenti serpenti", "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno" (vi ricordate? Il prof. Zullo si è ispirato per la rappresentazione teatrale di 3 anni fa, se non sbaglio), e tantissimi altri e importanti film che hanno descritto in modo talvolta in modo comico e talvolta anche tragicomico l'Italia del dopoguerra (filmografia; la sua vita; intervista) Ieri è morto un maestro. Ieri si è suicidato un maestro. ... prof. Macca

21 commenti:

Ivan 1 c ha detto...

è un vecchietto molto saggio e anche in forma

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì infatti mi disp molto era molto bravo!!!

sharon e jessica 1e ha detto...

ci dispiace anche a noi molto.

elena 1d ha detto...

mi dispiace molto,soprattutto perchè si è suicidato

Alessia 1D ha detto...

Anke a me disp ke è morto, anke se prima nn lo conoscevo

irene 1d ha detto...

mi dispiace molto,era veramente bravo

alex 1d ha detto...

Mi dispiace che sia morto perchè era bravo.

Giacomo 1D ha detto...

mi dipiace=(

francescofederico 1d ha detto...

ci dispiace molto che sia morto, perchè era molto bravo !!!!!!!

Nicola 1^d ha detto...

mi dispiace molto

Kl@ 2a ha detto...

peccato!!!

camy 2b ha detto...

che peccato!!!!!!!!!!!!

Anny 3f ha detto...

già...è un vero peccato che persne, o meglio maestri come lui, si lascino sopraffare dal dolore...non solo fisico...e sono qst cose, che fanno pensare a quale sia il vero senso della vita...perchè una persona stimata, apprezzata per le sue opere ed ammirata...che in poche parole aveva tutto...è arriavata al suicidio???

enrico2e ha detto...

è molto triste la perdita di maestri come lui.ormai nel mondo non ne restano tanti...chissà perchè arrivare fino al suicidio

GiuliaC.1^d ha detto...

Poverino,ma xkè si è suicidato?
Cmq mi dispiace molto:_(

*L@L@* 2a ha detto...

mi disp molto!

mattia m. 1E ha detto...

Dato che era un regista , ha voluto scriverlo lui il finale della sua vita!!

Balla 1^C ha detto...

Un brutto finale della sua vita passata ad organizzare e girare film...che hanno fatto la storia del cinema italiano...Buon viaggio Mario!!!:(

mark1D ha detto...

mi dispiace che è morto lo conoscevo malapena.

guglielmo 1D ha detto...

mi dispiace molto che sia morto :(

Prof. Macca ha detto...

Anch'io sono d'accordo con te Mattia 1e...