2/02/22
Narra la leggenda, che ogni undici anni, cinque persone provenienti da ogni parte del cosmo, vengano scelte da forze superiori per combattere per la sopravvivenza del proprio pianeta. Nessuno sa a che ora, nessuno sa chi verrà scelto e cosa succederà. Si sa solo che potrebbe essere l’ultima volta che vedrai il tuo pianeta. I vincitori della competizione, vengono premiati con l’immunità che dura ventuno anni fino al nuovo evento e, purtroppo la terra non vince da settantasette anni e fin ora è arrivata centonovantacinquesima (che per un pianetino di appena otto miliardi di abitanti è una qualifica abbastanza buona), i perdenti invece perdono tutto e il loro pianeta viene distrutto. Questa competizione va avanti dall’inizio del tempo e serve per fare posto ai nuovi pianeti che dovranno crearsi e che altrimenti riempirebbero l’universo. Milioni e milioni di anni fa, infatti al posto della nostra Terra c’era un altro pianeta, Korcs, che un brutto giorno perse la competizione e, prima ancora che gli abitanti potessero capire quel che stava per succedere, venne distrutto per fare posto a noi esseri umani. Ancora non mi è chiaro come degli uomini, il cui pianeta era appena stato creato, armati solo di una clava abbiano fatto a non essere completamente distrutti da specie più evolute ma siccome ci sono riusciti forse è meglio non farsi domande.
Tommaso
2 DEL 2 DEL 2022
“UN GIORNO MAGICO”
Il due del due del duemilaventidue è un giorno magico, capita solo dopo tanti anni di avere una data con i numeri tutti uguali.
Ognuno può interpretarlo come vuole, infatti non per tutti può essere un giorno di felicità e fortuna.
Per me non è un giorno molto bello ma comunque spero di poter continuare l'inizio di questo nuovo anno al meglio possibile.
Il due del due del duemilaventidue è un giorno che non capiterà più e quindi bisogna poter divertirsi fino all'ultimo istante con i propri parenti e amici.
Delle azioni belle che si potrebbero fare sono:
andare a donare qualcosa a persone povere ma anche andare ad adottare un animale per potergli dare una vita felice come questo giorno.
Una frase che si può associare a questo giorno è “carpe diem” cioè “godersi l'attimo”.
Infatti questo giorno bisogna goderselo fino alla fine.
Oggi spero di divertirmi il più possibile con le persone e i miei amici a quattro zampe a cui voglio bene, di poter imparare molte cose sia a scuola che nel mio sport “l'equitazione” in cui non si smette mai di imparare e crescere, ma soprattutto di divertirsi.
Lavinia
2/2/22 “Un giorno magico”
Oggi è il 2/2/22, a primo impatto questo giorno è come gli altri, ma non per i cittadini di New York.
Nella città gira voce che oggi arriveranno gli alieni e che ci uccideranno tutti. Per strada non c'è nessuno, nei parchi, nei negozi, nessun passo e nessuna voce, sembra quasi che siano realmente
arrivati gli alieni e abbiano catturato tutti i cittadini.
Io sono in casa, su una poltrona mentre ascolto il telegiornale, e qualche volta tiro un'occhiata alla strada vuota che qualche giorno prima era una delle strade più affollate di New York. Dopo aver sentito la signora del telegiornale dire molte cavolate sugli alieni, ho deciso di sfruttare il silenzio della cittadina. Preso un libro e un telo mi avvio verso il parco che si trova vicino a casa mia. Dopo essermi seduta su una panchina, il mio cervello si riempie di tante domande, a cui non so dare una risposta. Decido di alzarmi dalla panchina e di fare una passeggiata. Mentre mi incammino verso casa, mi fermo davanti ad un piccolo negozietto, ed entro. Oltrepassata la porta, sento un forte colpo sulla nuca e poi il buio totale. Quando mi sveglio mi sento legata ad una sedia, non capisco cosa sta succedendo. Aspetto a lungo finché qualcuno decise di slegarmi. E dico “qualcuno”, perché questa persona ha un grande telo sul corpo e in viso una strana maschera, non parla né mi guarda. Ha la testa bassa e il corpo inchinato, una strana figura. Rimango seduta, non mi alzo, ho paura, le gambe
mi tremano e il mio respiro è affannoso. La strana figura decide di alzare il capo e guardarmi, io faccio lo stesso, ma nulla; gli occhi non ci sono non riesco a vedere il suo sguardo, nulla di nulla.
Ludmila
Si narra che in questo giorno,molte persone,da molti pianeti, si incontreranno in un congresso per parlare dell'inquinamento spaziale,che ormai, è troppo diffuso ma qualcosa è andato storto. Erano le 10.45 e nel congresso era tutto molto tranquillo,e non c'erano problemi. Quando tutto un tratto,degli alieni fecero irruzione nel congresso. E spararono al capo del congresso, in seguito si scoprì che era una banda criminale aliena contro i diritti dell'uomo e dell'alieno. E perciò tutti,compresi gli umani,si misero alla ricerca degli alieni. Intanto la banda criminale andò sulla terra e ci arrivarono alle 2.00,quando si scoprì era ormai troppo tardi e la terra era stata invasa dagli alieni in combutta con la banda,circa la metà della popolazione umana era stata uccisa grazie ad un cannone laser. Gli umani tornarono sulla terre e cercarono di fermare la guerra ma era troppo tardi. Sulla terra erano rimasti ormai 100 persone,ovvero gli umani che c'erano al congresso. Fu l'inizio della prima guerra universale,in cui alieni e umani combattevano tra loro senza pietà. IL conflitto duro solo qualche ora a causa della potenza degli alieni. Ormai l'umanità stava per finire, e sulla terra erano rimasti solo 10 umani. Gli ultimi dieci umani cercarono di combattere ma invano. Anche loro morirono. E fu così che nel giorno 2/2/22 l'umanità si estense.
Marco
UN NUMERO MAGICO 2/2/22
Oggi è un giorno speciale che non succederà mai più, oggi ogni numero composto sulle date è il 2. E’ una data importante perché non accadrà mai più.
Questa data sarà un punto di riferimento per tutti gli eventi che accadono oggi e tutte le persone che vedranno questa data penseranno che è una giornata speciale. Di date così ne sono già capitate come l’ 11/11/11 composto solamente da 11. Molte persone oggi si chiederanno se questo è un simbolo o un segno dell’universo, che oggi sarà una giornata speciale, oppure oggi accadrà una catastrofe. Altre persone penseranno che sarà una giornata qualunque e che non accadrà nulla di speciale. Secondo alcune persone magari questa data può segnare l’arrivo degli alieni e che questa data loro il numero 2 ha un significato completamente diverso da quello nostro. Magari può voler significare morte e che gli alieni ci vorrebbero disintegrare, oppure può significare scoperta e oggi si scoprirà chi sono gli alieni.
Ma queste sono tutte opinioni perché può essere che gli alieni non esistano e tutte queste domande sono da tutti fatte senza un punto di riferimento perché non si ha la minima idea dell’esistenza degli alieni.
Questa data è stata già impostata miliardi di anni fa perché si sapeva che oggi ci sarebbe stata questa data e quindi l’universo ci ha voluto far pensare a tutte queste domande per farci capire che oggi è un giorno speciale
Marco P.
Ci sono dei giorni,nel corso degli anni,speciali. Oggi per esempio è il
2/2/2022, un numero molto particolare che non si ripeterà ma più nella storia.
Ci sono molte persone che hanno quasi “ paura” dei numeri, ad esempio ci sono molte persone( chiromanti o cartomanti, per esempio) che temono il numero 13 o il 666 il numero del diavolo.
I giorni speciali come questo non si ripeteranno più e quindi dobbiamo viverli al massimo e sentirci fortunati di averli vissuti, perché resteranno nella storia e noi in questo momento ne siamo parte.
Una cosa che mi colpisce molto dei numeri è che in ogni momento passa un secondo e il tempo va avanti. Non possiamo controllare il tempo non si fermerà mai .
Mi faccio sempre una domanda: ma se il tempo si fermasse cambierebbe qualcosa? Perché alla fine il tempo è solo un insieme di numeri che va avanti,
però senza tempo non potremmo prendere i treni, o gli autobus perché arriverebbero in ritardo, per esempio. Quindi i numeri sono molto importanti nella nostra vita e se non ci fossero sarebbe tutto difficile e senza senso.
Senza i numeri non potremmo fare niente, tutta la nostra vita è composta da numeri!
Il tempo continua ad andare avanti e tra due giorni potremmo essere morti, o vincere alla lotteria...chi lo sa? Lo sappiamo solo noi che siamo gli artefici, che siamo gli artefici del nostro destino, che ogni azione che facciamo, sia giusta che sbagliata, si ripercuoterà nel futuro. Ma poi cos'è il futuro? Alla fine di giorno in giorno viviamo la nostra vita quindi quando mi sveglierò domani, che per me è un'azione futura, sarà il presente che poi finirà nel passato. Mi ha fatto riflettere su questo una frase di una canzone di salmo, che dice: “ A scuola se ti chiedono il futuro cos'è? Digli il presente!” che è quello che appena spiegato, ogni secondo è in un “limbo” che tra presente, passato e futuro, In pochi istanti un secondo diventa passato.
I secondi passano e non ce ne accorgiamo, non riusciamo a viverli appieno la nostra vita. Siamo troppo “ impegnati”. Almeno così crediamo...
La cosa che mi mette più ansia sono gli orologi, vedo la mia vita passarmi davanti, vedo: numeri,secondi, minuti,le ore, andare avanti senza fermarsi.
A volte vorrei fermare il tempo e godermi ogni attimo senza aver paura che possa finire.
Anita
Il giorno più bello o più brutto di sempre.
Il giorno di oggi è speciale e non capiterà molto presto di vedere un numero così. Penso a tutte le persone che questa mattina hanno deciso di stare a letto; magari, se fossero uscite oggi, avrebbero conosciuto nuove persone, nuove cose,avrebbero anche potuto trovare l'amore della loro vita!
Ma nulla si può prevedere, sarebbe potuto essere il giorno più bello della loro vita come il più brutto, tanto brutto da chiudersi in casa e non uscire più.
Per me il numero due è sempre stato speciale: ricordo come se fosse ieri il 22 giugno 2021, ero felicissima, perché sapevo che cinque giorni dopo sarei partita per andare in Sardegna dai miei amici e dalla mia famiglia. Partire in Sardegna equivale a dire “è iniziata l'estate” :)!
Come dicevo prima, non si può prevedere nulla, infatti, il 22 settembre 2020 ho conosciuto una persone che mi ha cambiato la vita, ma in peggio: andavo male a scuola, perché mi concentravo solamente su lei, e non ci mettevo il minimo impegno; la ritenevo superiore a me ed avrei pagato oro per essere alla sua altezza; non riuscivo più a dire ciò che sentivo. Insomma, tutto questo mi faceva stare male, mi distaccava dalla realtà, ma, per fortuna, mi sono liberata di lei ed ora sono felice, ho trovato degli amici che mi apprezzano così come sono!
Oggi racconto con indifferenza questa storia, ma Sofia del passato ha sofferto tanto a causa di questa persona, e chissà, potrebbe essere il 2 più bello o più brutto di sempre.
Sofia
2/2/22, un giorno scoperto in classe totalmente per caso. Un po' come quando eravamo in seconda e scrivendo la data ci siamo accorti che il giorno 12/02/2021 poteva essere letto al contrario. Questi sono piccoli momenti in classe in cui scopriamo cose molto curiose a cui non avevamo mai dato abbastanza importanza. Questo giorno lo abbiamo soprannominato “giorno magico” che dovrebbe portare fortuna. A me questo evento fa riflettere sul godersi il momento nell'attimo in cui avviene. Ad esempio, questa “giornata speciale” non durerà a lungo e se in classe non ci avessimo fatto caso, sarebbe stata una giornata totalmente normale e sinceramente anche un po' noiosa. Questa scoperta mi ha fatto molto riflettere su quante cose noi giovani diamo per scontato, pensando che non siano importanti. Per me vivere l'attimo è quando penso a stare bene con le persone che mi stanno accanto e pensare che il momento che sto vivendo potrebbe non ricapitare. Un semplicissimo abbraccio che ho ricevuto poco tempo fa è stato per me un segno di affetto immenso, una sensazione che non avevo mai provato prima. Questo sembra scontato, ma io ci rifletto molto nelle ore che resto chiusa nella mia cameretta ascoltano qualche canzone o guardando la televisione. Da piccola ero una bambina molto socievole e volevo che tutti sentissero il mio affetto; ora invece preferisco stare da sola con me stessa e le uniche persone che ogni giorno mi fanno divertire molto e che voglio vedere ogni giorno sono le mie amiche con cui condivido la stessa passione. Quando stavo con loro all'inizio davo per scontato molte cose, proprio come questa giornata. Ora invece penso a vivere ogni secondo, ogni minuto in cui mi diverto perché sono consapevole che prima o poi quel momento finirà. Queste sono piccole esperienze su cui ho riflettuto molto oggi grazie a questo “giorno magico” che domani scomparirà come se non fosse accaduto nulla.
Giulia
Oggi è il due del due del ventidue, sembra essere un giorno perfetto, magico, speciale…
In questo giorno potrebbe accadere un fatto speciale: magari gli alieni verranno sul pianeta Terra e tu farai amicizia con loro o loro magari infesteranno il pianeta Terra e tutti gli esseri umani moriranno. Forse vincerai la lotteria e diventerai milionario. Forse ti cadrà una mela in testa e diventerai un genio. Forse il tuo più grande desiderio si avvererà.
Io vorrei che questo giorno magico facesse scomparire il virus e che le vite di tutte le persone tornino alla normalità: senza mascherine, senza distanziamento di un metro e senza avere la paura ogni giorno di essere contagiati.
In questo giorno potresti fare una cosa che non hai mai potuto fare o che non hai mai avuto il coraggio di fare. Potresti dichiararti alla persona che ti piace, potresti andare a mangiare in un ristorante di lusso, potresti andare a vedere il tramonto insieme alla persona più cara a te.
Io vorrei riprendere i contatti con i miei vecchi amici con cui non parlo da tanto tempo e scusarmi con le persone che ho litigato per delle piccole cose.
In questo giorno forse verrai trasportato in un mondo parallelo in cui tutto è diverso da questo mondo e tu magari potresti essere la regina di questo mondo. Magari sarai bloccato in questo giorno e lo rivivrai per una decina, centinaia di volte, finché non troverai il modo per uscirne. Forse potresti trovare una macchina del tempo lasciata da qualcuno del futuro e usarla per visitare il futuro e cambiare il passato.
Io, se potessi, vorrei andare in un mondo in cui esiste la magia e per fare le cose basta che muovi la tua bacchetta magica.
In realtà tutti i giorni sono “speciali”, non ce n’è uno più importante dell’altro. Ogni giorno deve essere vissuto pienamente senza lasciare rimorsi, perché non sai cosa succederà il giorno dopo.
Yixin
Oggi, il 2/2/2022, dicono che sia un giorno speciale ma anche catastrofico. Molte persone pensano che ci sia la fine del mondo, ma questo stereotipo ormai è stato già smentito parecchie volte. Altri, invece, sostengono che questo giorno non ricapiterà mai più quindi è una data un po' rara. Il tempo passa molto velocemente è nemmeno ce ne accorgiamo per questo motivo probabilmente ne potremmo rivedere un'altra. Oggi addirittura le persone in città nemmeno si vedono per il fatto che forse credono alla scemenza della fine del mondo. Soprattutto uscendo nella piazza vedo tanti manifesti, ma a me interessava ben poco. In televisione ne stanno parlando sia positivamente che negativamente per il fatto che porti fortuna o sfortuna. I miei genitori dicono che in futuro, se ci sarà una data simile, potrebbe esserci una grande pandemia che potrebbe sterminare una grande parte della popolazione mondiale mandando in tilt ogni stato esistente. Loro dicono questo perché dalle loro zone si pensa che questi tipi di date siano maledette a causa dei numeri che in antichità pensavano che portassero malvagità e iella.
Anxhelo
Il giorno 02/02/2022 è un numero molto speciale che non si ripeterà più nella storia, per questo dobbiamo viverlo al meglio, sfruttando ogni momento. I numeri servono per tante cose, non solo per fare matematica! I numeri servono anche per misurare le distanze e per indicare la velocitá e il tempo di percorrenza. Con i numeri possiamo dire quanti anni abbiamo e quale classe frequentiamo. Possiamo anche dire quanto siamo alti e quanto pesiamo. Insomma senza i numeri non potremo fare niente e sarebbe tutto più difficile! Ci sono dei giorni come il 17 e il 13 che portano sfortuna e dove la gente ha paura che succeda qualcosa. Ogni giorno il tempo va avanti, le ore passano e noi non possiamo fermarlo. Questo sicuramente mi spaventa però credo che l'importante sia godersi al meglio ogni momento e essere felici di quello che abbiamo.
Asia