martedì 1 febbraio 2022

 


LA SERIE: IL GENERE GIALLO

SECONDA PUNTATA

... Era appena suonata la campanella del primo intervallo di quella faticosa mattina. I ragazzi, nel trambusto del momento, schiamazzavano allegri per la breve pausa. Mentre l'insegnante li incitava ad uscire dall'aula velocemente, un alunno, attardandosi a finire di mangiare il suo prelibato panino con il salame, sbirciò sulla strada attraverso il lucente vetro della finestra, osservò la coda delle persone che attendeva  davanti all'ingresso dell'ufficio postale, e notò una personcina minuta e curva che faceva capolino da dietro l'edificio, sul lato nord est. 

La stranezza di questa persona, che sembrava essere anziana dai movimenti lenti e scomposti, vestiva tutta di nero. Il cappotto era scuro, i capelli erano canuti, ma apparivano appena sotto al cappellino, portava una mascherina nera

 e dei grandi occhiali a forma di stella, pure scuri. 

Questa figura incuriosì il ragazzo a tal punto che cercò ulteriori indizi di originalità: spuntava vicino a lei un guinzaglio, a cui era attaccato un cagnolino di colore azzurro, ovviamente finto!

Sembrava un giocattolo!

Ma la professoressa, fuori della porta, strillava affinché l'alunno raggiungesse il gruppo classe così il ragazzo dovette abbandonare la sua ispezione anche se cominciava a nutrire molti interrogativi nella sua testa su quella strana vecchietta. Ne parlò subito dopo a qualche amico fidato, che a sua volta provò a ipotizzare qualcosa sull'identità segreta di quella donna. 

Nel pomeriggio, i tre ragazzi, informati al mattino, non sapendo come occupare il loro tempo libero, proposero di fare un veloce sopralluogo dietro alla posta...




I ragazzi della 2F e prof. Pav



2 commenti:

prof..ssa Scalisi ha detto...

Aspetto il seguito...

Anonimo ha detto...

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto il seguito con molta voglio si sapere la fine