mercoledì 9 febbraio 2022

 IL GENERE GIALLO

3 PUNTATA


I tre ragazzi, nel pieno di un soleggiato pomeriggio, si diressero verso il retro dell'ufficio postale  dove avevano scorto la strana figura. Notarono subito che tra le erbacce c'era un libriccino di colore marrone scuro, che si confondeva bene con la sporcizia delle foglie marce. Sulla copertina stropicciata, di lato si leggeva il numero di serie e il timbro della vicina biblioteca comunale. Uno dei tre, facendosi coraggio e coprendo le dita con il maglioncino, sollevò il libretto e rimase sorpreso dal titolo: "I veleni che non ti aspettavi"!

Un altro propose di andare a restituirlo,  spiegando come ne erano venuti a contatto. 

Arrivati dentro la biblioteca, i ragazzi restituirono il libro alla bibliotecaria, che li guardò in malo modo, perché pensava che quei mascalzoni lo avessero rovinato, invece, sfogliandolo, il libro appariva in perfetto stato,  tranne una pagina macchiata di sangue o qualcosa del genere, perché emanava uno strano odore.

L'assistente si avviò verso lo scaffale per riporre il testo al suo posto e notò la presenza di un segnaposto, anch'esso macchiato di quello strano liquido, forse sangue!

Chiamò in aiuto un collega, ma non ricevendo risposta, provò a scendere le scale verso il magazzino sotterraneo dei libri. 

Nessuno rispondeva.

Solo uno strano, ma già sentito, odore aleggiava nella stanza.

La bibliotecaria poi fece una terribile scoperta...


Gli alunni della 2 F e Prof. Pav.

1 commento:

Prof. scalisi ha detto...

Il seguitooooo