lunedì 19 maggio 2008

È NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA???


Ciao ragazzi!!!
Ora potremmo porre fine a una domanda che ci siamo sempre posti:
è nato prima l'uovo o la gallina?????Il 75% dei ragazzi ha detto che è nato prima l'uovo e invece il 38% dice che è la gallina.....ma vediamo chi ha ragione:

E' stata la Gran Bretagna a risolvere l'enigma che da millenni tormenta e divide l'umanità intera: ''Viene prima l'uovo o la gallina?''. Uno studio condotto da uno scienziato, un filosofo e un avicoltore e' giunto infatti alla conclusione che il materiale genetico non si trasforma durante la vita dell'animale e ne ha dedotto che la gallina deve aver fatto la sua apparizione sulla terra sotto forma di embrione all'interno di un uovo, probabilmente nell'era preistorica. Secondo quanto ha dichiarato al "Times" il professore John Brookfield, specialista di genetica dell'evoluzione dell'universita' di Nottingham, in Inghilterra, l'ordine cronologico e' assolutamente chiaro: l'organismo vivente all'interno dell'uovo aveva lo stesso Dna della gallina in cui si sarebbe trasformato.


Questo testo ci fa capire che, ovviamente, è nato prima l'uovo!!!!!


E voi ragazzi...cosa pensavate....è nato prima l'uovo o la gallina???
Angy 1E

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco....finalmente ho provveduto!!!!Finito il sondaggio inizio post!!!!Dai raga....cosa pensavate....viene prima l'uovo o la gallina?

The Watchmen ha detto...

è quello che ho sempre pensato,è ovvvio che è nato prima l'uovo,io mi ero dato una spiegazione:tutti gli esseri viventi,secondo darwin,si trasformano,chi si estingue chi invece,cambia il proprio fisico a seconda dell'ambiente in cui ci si trova e così un qualunque volatile che si era abituato a restare sulla terra,con dei cambiamenti e degli accoppiamenti strani,è nato sto uovo dove c'è l'embrione della gallina. che filosofo che sono.

Anonimo ha detto...

io ho sempre detto che era l'uovo

kiren 3d ha detto...

pu f puf puf chuc chuc

Anonimo ha detto...

Eh????

Kiren...ma sai parlare??

Anonimo ha detto...

renky ha sempre ragione!!!!viva i segnali stradali!!!!pomodoro

Anonimo ha detto...

x me è nata 1° la gallina,xkè se è nato 1° l'uovo ki l'ha covato?