mercoledì 28 maggio 2008

SEGNALAZIONI: 3° PREMIO

PAPA’ ALFIO
Mio dolce caro papà
perché ci hai lasciati qua?
Eri il più bello del mondo,
il tuo sorriso rallegrava i nostri cuori.
La mia mente è una fonte di ricordi
che prendono forma
a volte tristi
a volte bizzarri, altri dolci.
La tua persona forte e piena di vita mi faceva sentire sicura.
Tu mi sgridavi ma solo tu sapevi consolarmi.
Nel brio della notte ti sogno e ti ritrovo a passeggiare nelle strade del paradiso.
E a voi tutti che l’avete amato
affinché non rimanga un ricordo,
parlate, ricordate,
ripensate e sognate.
(Serena Fornito 1^E)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

A MIO PADRE

Gli occhi di un bambino che piange
l'amore della madre perduto.

Gli occhi di un uomo
che sogna l'amore di una donna.

Gli occhi di un padre
che accoglie il figlio alla vita
e rassicura il suo pianto.

Quegli occhi, rapiti al cielo
nel silenzio di una sera d'inverno
ed una scritta
"I tuoi cari"
a testimoniare che sei stato
e sarai per sempre ,
papà.

Anonimo ha detto...

Brava Serena, il tuo papà solare sarà contento di questo tuo ricordo ...

Anonimo ha detto...

nessuno ha il diritto di scrivere i sentimenti personali di qualcuno anche se ho deciso questo tema

Anonimo ha detto...

secondo me ha ragione la sere perchè le cose private rimangono private!

Anonimo ha detto...

secondo me ha ragione la sere perchè le cose private rimangono private!

Anonimo ha detto...

Esatto!! quella di serena e' una cosa privata e abbiamo capito che e' una bellissima poesia ma una cosa con sentimenti veri e propri o una cosa privata come giudica serena e come concordo con lei deve restare privata!!comunque serena sei stata bravissima!!!compimenti...un grosso bacio8!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

in effetti...si poteva chiedere il consenso prima di pubblicare tt!!!!

Prof. Macca ha detto...

Ciao Serena.
Non era assolutamente mia intenzione offendere nè ferire la tua sensibilità...mi dispiace molto...
Si pensava di usare il blog per pubblicare e le poesie vincenti e segnalate, divulgarle ed eventualmente poter fare un commento...niente di più.
Se hai voglia di parlarmene di persona io sono a tua disposizione (almeno fino a sabato ;-)

Anonimo ha detto...

Heh prof.....
Comunque Serena, questa poesia è davvero bella, ed è inevitabile non farla leggere alla scuola, però sono daccordo con te!!!
i sentimenti propri non bisognerebbero essere "divulgati" a tante persone, specialmente se si tratta di questo tema, mi dispiace veramente tanto!!!!!!!!!

DAI SERE....NON RATTRISTARTI E VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERà!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace molto!!!!!!!!!!!!!!!



x prof Maccatrozzo

Anonimo ha detto...

una poesia cosi bella non puo ccrivere una persona qualsiasi, ma la puo scrivere un persona che ha vissuto quest' esperienza......