Cosa si prova a visitare un campo di concentramento? Ad ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto la pagina più crudele della Storia?
Un gruppo di ragazzi di Firenze in visita ai luoghi dell'Olocausto, trasmetteranno le loro impressioni, commenti, emozioni, via SMS ad una pagina web!
Andiamo a leggerli e magari condividiamo questi momenti attraverso i commenti a questo post.
clicca qui
...
prof. Macca
17 commenti:
oggi la mia classe andava a teatro a vedere uno spettacolo sull'olocausto e io sn a casa con la febbre...mi ammalo sempre in tempo x le gite!ke peccato...mi sarebbe piaciuto vederlo
mi piacerebbe andare ad auschwitz,per rendermi conto di quanto hanno sofferto quelle povere persone..
Povera Ila mi disp davvero tnt cmq nn ti 6 persa niente di così bello!!! Era un po' troppo complicato x noi raga di 3^!!!
concordo cn enrico....però sinceramente mi farebbe un po di impressione.
Sarebbe bello visitare uno...vedere un vero e proprio campo di concentramento...vedere di persona ogni dettaglio del luogo...ma a modo suo e brutto solo pensare quante persone sono morte sulla terra che calpesti...:(
è molto triste =(
oggi a scuola in classe a mezzogiorno abbiamo fatto un minuto di silenzio per ricordare tutte quelle persone morte!
Sarebbe davvero molto triste visitarne uno: pensare a tutte quelle persone che hanno sofferto, quei tanti bambini ke sn morti fa davvero molta tristezza!
:'-(
Ora, vi rendete conto di quanto crudele può essere L'UOMO?!?
visitarne uno dev'essere molto triste xo ci andrei sl x curiosita.......!!!
Io nn ci andrei,xk piangerei x almeno 10.000.000 ore...
Ma guardate che secondo me nn bisogna fare un solo minuto di silenzio,ma anche CINQUE!
AH,concordo con quello che ha detto GiuliaB.1^D
Io sn andata a vedere un campo di concentramento... in Germania... ero piccola però... mi ricordo il filo spinato ke lo circondava, e un po' il complesso.
Mi dispiace per tutti quelli che sono morti:)maledetto Itler
io non ne ho mai visto uno...ci vorrei andare però un giorno...sono quelli i posti dove tutte quelle persone hanno perso la vita, ma soprattutto la loro dignità..io penso che sia questo il dolore più grande, sentirsi privato di essere se stessi..sentirsi diverso...e per questo schifoso..penso che questo sia ben più doloroso della morte...perchè morire...è un'attimo...invece essere considrati peggio delle bestie più schifose..(quando in realtà le bestie erano Hitler e quei mledetti tedeschi)...essere considerati NIENTE...è un dolore ben più forte
Raga quanto mi piaverebbe visitare auschwitz x vedere come e quanto hanno sofferto quelle persone
io ho letto un libro sullo sterminio ebreo scritto da una ragazza che aveva solo sei anni quando è stata costretta a nascondersi in un nascondiglio sotterraneo e per far visita a sua madre malata doveva chiedere dei permessi.quello che ha fatto itler agli ebrei è imperdonabile e da persone (se così le si può chiamare)incivili e irrispettose!!!
e brutto quello che si legge e che si vede .ma sarebbe stato ancora più brutto essere lì.
Noi il 27 gennaio a scuola a mezzogiorno abbiamo fatto un minuto di silenzio, in segno di rispetto, x ricordare tt quelle persone morte!
A me dispiace molto!
Posta un commento