sabato 22 gennaio 2011

VERBALE CONSULTA DEGLI STUDENTI

VERBALE CONSULTA DEGLI STUDENTI

DATA: 21 GENNAIO 2011
DIRIGENTE: prof. Giorgio Bacicchetto VICARIO: Dott. Ambrosi

La consulta viene aperta dal Dirigente e l'argomento trattato è IL BULLISMO. La domanda posta è "cosa intendiamo noi ragazzi con la parola bullo?" La risposta unanime da parte dei rappresentati è stata in poche parole " il bullo è una persona che pensa di dimostrare la sua forza, la sua importanza, commettendo atti di bullismo nei confronti di altri ragazzi che a lungo andare stufano e infastidiscono l'interessato".

E' stato detto anche che all'interno del nostro istituto non avvengono veri e propri atti di bullismo ma piuttosto atti di grave maleducazione.
L'argomento è stato concluso con il proposito di trovare una soluzione a questi avvenimenti, affinchè vengano almeno ridotti.

In seguito è stato affrontato anche un argomento abbastanza delicato, ovvero come sono trattati i ragazzi disabili dell'istituto dal resto degli studenti.

Il Dirigente ha parlato anche del nuovo sito della scuola (http://www.icipreganziol.com/) e ha invitato tutti gli studenti a visitarlo.

E' stata programmata una nuova riunione per i primi giorni del mese di febbraio, con il proposito di parlare della festa di fine anno per le terze,dell'assemblea comunale, del voto in condotta e come prevenire il bullismo.

Alle ore 12.15 si dichiara conclusa la riunione dei rappresentanti.
...
Savarese Annalisa 3F (Anny 3f)

4 commenti:

Ann@ ex 3D ha detto...

Wonderful direi!!!

prof. Vince ha detto...

L'ordine del giorno, se non erro, aveva come altro punto la valutazione.. Non ne fai menzione, Anny...
Non capisco, inoltre, dal verbale se il problema del bullismo è sentito tra i ragazzi...
Inoltre: pensate che i ragazzi disabili della scuola siano ben integrati???

ILa ___ ha detto...

l'unica cosa che neanche io ho capito bene è se ci sono si o no 'sti bulli a scuola nostra...ma forse perchè in classe non ne abbiamo parlato.

tommaso s 1^c ha detto...

secondo me non è vero e proprio bullismo.