domenica 20 novembre 2022

 SPETTACOLI DI MISTERO

LEGGENDE E MISTERI DELLA TRADIZIONE POPOLARE VENETA

La Regione Veneto e le Pro Loco del territorio collaborano nel realizzare una serie di eventi culturali e artistici, un festival, dedicati alle leggende e ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione della nostra Regione.

Da fine ottobre fino ai primi di dicembre, dalle montagne alle coste, dalle rive dei laghi a quelle dei fiumi, eventi con streghe, demoni, folletti, fate fanno rivivere figure scomparse, ma presenti nelle leggende tramandate nel tempo, ora ripresentate in chiave moderna, ma sempre curiosa ed affascinante.

 La tradizione veneta con le sue credenze in figure fantastiche o storie di antichi signori o ancora di sapienza contadina, legata al buon senso e ai cicli della natura si presenta nella sua maestosità sia nei rivi d'acqua che nei ruderi dei castelli, nelle grotte o nei boschetti.

Scoprire queste storie ci fa sentire parte di una LUNGA STORIA, di cui siamo un anello fra le generazioni. 

L'arte  degli spettacoli, la maestria degli attori e delle guide turistiche aiutano a coinvolgere il cittadino di tutte le età in questa magia legata ad un periodo dell'anno, che è ricco di emozioni e di antico sapere.

Prof. Pav.










1 commento:

Mattia 3^F ha detto...

Che bello!!!!