
Ciao Raga!
La scuola media bandisce il 2° concorso di poesia "Il respiro del cuore", aperto a tutti voi.
Questo è il regolamento.
· Si partecipa con un numero massimo di 3 poesie in lingua italiana, straniera o in dialetto (in questi due ultimi casi allegare anche la traduzione in italiano), ciascuna in 1 copia dattiloscritta o scritta chiaramente a mano, recante nome e cognome e classe frequentata.
· Le poesie, riunite in una busta chiusa, andranno consegnate a mano esclusivamente agli insegnanti: Francesco Sassetto, Chiara Toffolo, Francesca Martinello, Paola Carraro, nel periodo 1 marzo – 30 aprile. Il giorno 30 aprile la raccolta dei testi sarà dichiarata conclusa.
· È ammesso ogni tipo di poesia, in ogni forma metrica e stilistica, ma di personale produzione. Le liriche possono ispirarsi e/o far riferimento ad altre poesie, ma non devono essere copiate né integralmente né in parte. Su eventuali “plagi” valuterà e deciderà la Giuria ed il suo giudizio sarà insindacabile.
· La GIURIA sarà composta dal Dirigente Scolastico in qualità di Presidente e cinque insegnanti della Scuola Media.
· PREMI: sono previsti un 1°, 2° e 3° Premio per ogni classe Prima, Seconda e Terza della Scuola, consistente in una Targa personalizzata ed eventuali Buoni-acquisto di libri. È altresì previsto un Premio Speciale per un componimento particolare e/o per la classe con il maggior numero di partecipanti. Previste anche alcune Segnalazioni, per ogni classe, di liriche meritevoli cui verrà assegnato un Diploma di merito.
· La data della PREMIAZIONE è fissata per il 29 Maggio 2009. Le poesie verranno pubblicamente lette dai loro autori e la Giuria illustrerà le motivazioni delle scelte.
· Le poesie premiate e segnalate verranno diffuse attraverso la loro affissione nell’Atrio, pubblicate nel Giornalino scolastico, nel Sito Internet e nel Blog della Scuola.
...