sabato 28 febbraio 2009

CONCORSO DI POESIA-REGOLAMENTO


Ciao Raga!
La scuola media bandisce il 2° concorso di poesia "Il respiro del cuore", aperto a tutti voi.
Questo è il regolamento.
· Si partecipa con un numero massimo di 3 poesie in lingua italiana, straniera o in dialetto (in questi due ultimi casi allegare anche la traduzione in italiano), ciascuna in 1 copia dattiloscritta o scritta chiaramente a mano, recante nome e cognome e classe frequentata.
· Le poesie, riunite in una busta chiusa, andranno consegnate a mano esclusivamente agli insegnanti: Francesco Sassetto, Chiara Toffolo, Francesca Martinello, Paola Carraro, nel periodo 1 marzo – 30 aprile. Il giorno 30 aprile la raccolta dei testi sarà dichiarata conclusa.
· È ammesso ogni tipo di poesia, in ogni forma metrica e stilistica, ma di personale produzione. Le liriche possono ispirarsi e/o far riferimento ad altre poesie, ma non devono essere copiate né integralmente né in parte. Su eventuali “plagi” valuterà e deciderà la Giuria ed il suo giudizio sarà insindacabile.
· La GIURIA sarà composta dal Dirigente Scolastico in qualità di Presidente e cinque insegnanti della Scuola Media.
· PREMI: sono previsti un 1°, 2° e 3° Premio per ogni classe Prima, Seconda e Terza della Scuola, consistente in una Targa personalizzata ed eventuali Buoni-acquisto di libri. È altresì previsto un Premio Speciale per un componimento particolare e/o per la classe con il maggior numero di partecipanti. Previste anche alcune Segnalazioni, per ogni classe, di liriche meritevoli cui verrà assegnato un Diploma di merito.
· La data della PREMIAZIONE è fissata per il 29 Maggio 2009. Le poesie verranno pubblicamente lette dai loro autori e la Giuria illustrerà le motivazioni delle scelte.
· Le poesie premiate e segnalate verranno diffuse attraverso la loro affissione nell’Atrio, pubblicate nel Giornalino scolastico, nel Sito Internet e nel Blog della Scuola.
...

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Io parteciperò sicuramente ...

Anonimo ha detto...

io ci provo..anche se la mia "carriera" di poetessa è finita 2 anni fa!!!

@ngy 2e ha detto...

Finalmente!!!!!!!!Via con le poesie!

Anonimo ha detto...

io non credo di partecipare...non sono molto poetica!!!ciau

Anonimo ha detto...

io non credo di partecipare...non sono molto poetica!!!ciau

Anonimo ha detto...

angy quest'anno vinci tu!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a bè se devo leggere davanti a ttt la mia poesia se vinco ( tanto nn vinco ) io svengo!!! ^_^

Anonimo ha detto...

ma minimo di quante righe deve essere??
io l'ho già scritta, ma è molto corta...

Anonimo ha detto...

Bhe io l'anno scorso ho vinto con una poesia di una riga!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...l'importante è il contenuto!

Anonimo ha detto...

tutti possono vincere e scoprire così la parte poetica di noi stessi di cui non eravamo a conoscenza...

Anonimo ha detto...

io di poetico nn ho niente xò può darsi ke partecipi ank'io

Anonimo ha detto...

ok..grazie..siete stati di grande aiuto!!

Anonimo ha detto...

Scrivere una poesia non è semplicissimo...bisogna trovare la giusta ISPIRAZIONE e chissà se io riuscirò a trovarla...!

Anonimo ha detto...

Io parteciperò anche se in italiano non vado molto bene!!!Ma cerco sempre di migliorare!!!

Anonimo ha detto...

Davvero parteciperai Anna?
Così farai contenta la prof di italiano...
Io non credo di partecipare.

Anonimo ha detto...

Ottima scelta della vignetta,complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

Io ho deciso di partecipare e spero anche di vincere perchè in vita mia non ho mai vinto nulla.:-)
insomma!Questo è un bel progetto( per mio conto)altro che il diario unico!!!;-)
Il mio spiito di poetessa non è ancorauscito ma spero che messo così a dura prova possa svegliarsi e uscire dal suo guscio. :-)

Anonimo ha detto...

Mi sa che io non parteciperò xkè, se per caso dovessi vincere, mi vergogno a leggere la mia poesia davanti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io parteciperò al concorso di sicuro .
E' una prova che voglio superare a tutti i costi!!!
E' una buona idea quella di questo concorso.

Anonimo ha detto...

Io a questo concorso ci partecipo insieme alle mie amiche .non sono proprio brava a scrivere poesie, ma vorrei farcela .EVIVA!!!!!!!!!!.

Anonimo ha detto...

io a questo concorso ci partecipo insieme alle mie amiche.

Anonimo ha detto...

è una bella idea patecipare, penso propio ch ci sarò

Anonimo ha detto...

Io parteciperò però sono stata esclusa da un club che volevamo fare insieme x questo concorso.

Anonimo ha detto...

giuro che se pesco chi ha scritto "rugiada" me lo mangio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@ngy 2e ha detto...

Xk????????????????????????????'

Anonimo ha detto...

La poesia "rugiada"? E xkè te lo mangi?

Anonimo ha detto...

Matteo dicci perchè te lo mangi?

Anonimo ha detto...

Dicci se no ti mangio io!!!

Anonimo ha detto...

Io sono ancora indeciso se partecipare o meno

Ange_ ha detto...

Ti consiglio di partecipare!!!!!!!è una cosa stra bella..al- x me!

Anonimo ha detto...

Bhe la poesia "Rugiada"l'ho scritta io!MARTINA GIRARDI(adesso in 2°E)Adesso mi dici xkè mi mangi!

Anonimo ha detto...

Anche se nn senza una mano...si capisce! Marty nn può scrivere una cosa del genere...è già tanto se pensa! Cmq vorrei tanto partecipare anch'io ma nn posso...sigh...UN BACIO A TUTTE LE PROF.!

Anonimo ha detto...

Skerzavo! La adoro ma nn sempre è come l'angelo che è...T.V.1.K.D.B MARTY!!!!

Anonimo ha detto...

Ki sei caro "Raks_LongFang ex3E"?
Come ti chiami(veramente)?

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO SPECIALE AI COMMENSALI IMPAZIENTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Me lo mangio se lo trovo perchè con una poesia di 10 lettere, 2 virgole e un punto mi sembra impossibile che si possa vincere e quindi la faccenda mi puzza! E tanto anche!!! TROPPO!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Nn è colpa mia io l'ho scritta poi i giudici l'hanno promossa!

Prof. Macca ha detto...

Caro/a Raks_LongFang ex3E accettiamo volentieri i tuoi saluti ma...SE NON TI FIRMI NON CAPIAMO CHI SEI?!
A presto

elli_ex ex 3°A ha detto...

potrebbe essere gionni prof!!..
kmq ank io l'anno scorso ho vinto..e nn ho scritto molto! cioè la poesia è corta..

Anonimo ha detto...

sn andata indietro nei post + vecchi e ho visto le poesie ke hanno vinto l'anno scorso:sn ttt molto belle

Anonimo ha detto...

Ragazzi/e,mi raccomando: non copiate le poesie!!! 1^ cosa, è barare e 2^ cosa, non ha senso (che gusto c'è a presentare ad un concorso una poesia che non è tua?!)

Baby 1^D ha detto...

E comunque,caro "Mazzeo" (ahahah),la poesia di Marty 2^E è di 10 parole, non lettere (altrimenti sarebbe davvero una poesia...lampo!)

Marty2°E ha detto...

ormai il concorso è finito...