giovedì 19 febbraio 2009

DIARIO UNICO? NO GRAZIE!


Cari ragazzi,

Vi siete accorti che tutte le classi stanno partecipando al concorso di disegno per il diario unico?Secondo me il diario è uno strumento per esprimere la nostra personalità.

Ognuno ha il diritto di sceglierlo, come e perchè lo vuole!

Voi cosa ne pensate?

Magari, a dei ragazzi non piacciono dei disegni...ma ahimè questo è, e questo ce lo dobbiamo tenere...

INVECE NO!Io sono contro e continuerò a combattere questa ingiustizia!

E ora la parte migliore dite la vostra!

Vanny 2E

107 commenti:

Anonimo ha detto...

nn abbandonerò mai la comix!!!! mi oppongo!!

Anonimo ha detto...

Dico che è una cavolata!

Anonimo ha detto...

ke la comix sia cn noi!!

Anonimo ha detto...

è proprio brutto dover disegnare delle vignette x un diario unguale x tutti!!!!!
M IL DIARIO UNICO

Anonimo ha detto...

secegliere il diario è un nostro diritto!!!!!!!!!
mi oppongo al diario unico!!!!

Anonimo ha detto...

Ma te lo scordi !!!!!!SE lo vuoi tu vai!!!

Anonimo ha detto...

FORSE E' BELLO . . . CHI LO SA . . . PERO' IO RIMANGO DELL'IDEA CHE OGNUNO DEVE SCEGLIERE IL PROPRIO . . . QUESTO SIGNIFICA AVERE PERSONALITA' . . .

Anonimo ha detto...

Vanny ti appoggio!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dai raga...vi lamentate tnt...della scuola xk non ha mai idee!!!x una buona volta k la school si ingegna!!!
ACCONTENTATEVIIIIIIIIIIIIII!!!
poi nn è csì male!!!!!!!!ciao
PS:avete sempre da ridire xò!!??

Anonimo ha detto...

Ma raga...k cavolata qst roba del diaro unico...IO M SCIELGO IL MIO...k v piaccia o no!!! :-(
E poi c'è k scrive in piccolo e ci sta e k ha bisogno di spazio...qnd la mia risp è (e sarà) smpr e solo NO! :-( :-( :-(

@ngy 2e ha detto...

Haha..la maggior parte diece no xrò...

këkkå ha detto...

ok pensatela come volete... xò nn dite che la scuola non ha mai iniziative!!! io non sono ne favorevole ne contraria... penso sia una bella iniziativa e prima di giudicare bisogna vedere le cose!!! non avere pregiudizi.. ogni tanto è bello avere qualcosa in cui riconoscersi come guppo, come scuola!!! o no?
by kekka 3b the pres

Anonimo ha detto...

Oggi(durante l'ora di tecnica)abbiamo parlato molto di qesto diario unico e sinceramente a nessuno(quasi nessuno,tranne l'Angela) della nostra classe piace l'idea...

@ngy 2e ha detto...

Senti scusa, chi ha detto che non mi piace????io non l'ho mai detto!dico solo che è una cosa da bambini "litigare" per avere il diario unico...lasciamo che vada...io non sonno favorevole..ma cavolo x l'99% si farà..è inutile sforzarsi troppo a impedire il fatto...e poi sai quanto si risparmierà...??Vi fate soltanto contagiare dagli altri......e poi Martina, moeghea di dirmi su....neppure te sei eterea!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche secondo me il diario unico è una perfetta cavolata.wwwwwwwww la Smemoranda!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

maiiiii!! io ho il mio diario xk mi piace... nn voglio 1 diario ke abbiano ttti... mai!!! se ho il mio significa ke l'ho scelto io e ke hanno in poki in ttt la scuola!!! io non lo voglio e combatterò!!! e poi, xk hanno pensato a sta roba??

Anonimo ha detto...

Ecco.. un'altra idea. invece di un diario tutti uguale( cosa per me senza senso) non potrebbero usare quei fondi per delle lavagne nuove! quelle attuali sono penose. io prenderò il diario che voglio. ho saputo che è ad anelli quindi anche scomodo, dopo una settimana sarà già in 1000 pezzi.
M il diario

MF ha detto...

Io nn pago x una cosa ke nn voglio

Anonimo ha detto...

è inutile dirlo....qst idea è a dir poco insensata....cioè noi ci dovremo tenere un diario k nn ci piace e k dopo 2 mesi è già rotto???forse voi nn lo sapete ma ha la spirale (o serpentina). ma k se lo tenga ki ha avuto qst brillante idea no!.....

elli_ex ex 3°A ha detto...

sempre peggio insomma...invece di pensare alla scuola k sta peggiorando sempre di + qui si mettono a pensare ai diari!!!!
ma nn hanno di meglio da fare!?
almeno sui diari volete lasciarci in pace?! potremmo scegliere qll k vogliamo o neank qll??
pensate alle lavangne k nn si vede nnt invece k a ste cazzate!!

Anonimo ha detto...

Angela scusa per quello che ho detto...ma ero arrabiata per la litigata che abbiamo fatto!E sinceramente hai ragione,tanto anche se diciamo di no lo fanno lo stesso!Mi hai perdonata per il litigio?

Anonimo ha detto...

non deve essere obbligatorio!!!

Anonimo ha detto...

Da quello che è stato detto in consulta l'idea del diario sembra più da bambini delle elementari.Il diario è una cosa personale, ognuno ha ii diritto di sceglierlo(comix, londasle, gaudi,....)

Anonimo ha detto...

Concordo con anna di 1°D!!!!Brava ANNA!!!!

Anonimo ha detto...

NN ACCETTIAMO QUESTA IDEA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sarei favorevole al diario pubblico, ma solo se è decente!!!!
Mazzulegno ;-)1 a

@ngy 2e ha detto...

Già Già....................è inutile sprecarsi......e poi andrà in atto solo l'anno prox quindi quelli di terza non avranno qst problem!!!!E cmq marti...lo prossima volta pensaci prima di dirmi su..sai come sono..e si, x una parte te go perdonata.

Anonimo ha detto...

Scusa Angi,speroche mi perdonerai totalmente...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

già, è proprio vero, tutti dobbiamo partecipare ad un concorso per disengnare qualcosa da mettere su un diario che nn vogliamo...
nemmeno io sono favorevole, insomma la propria personalità va espressa, in un modo o nell'altro, e anche il diario rispecchia un po' la nostra personalità...
ognuno nel suo diario fa i disegni che preferisce, e lo sceglie in base ai suoi gusti...
non si può obbligare qualcuno a prendere un diario che non vuole, perchè sarebbe come impedirgli di esprimersi...
no, non possiamo permettere che accada, quindi la mia risposta sarà sempre e solo NO.

Anonimo ha detto...

Brava ludovica,parole saggie!!!!

@ngy 2e ha detto...

Guardate che non lo esprimiamo solo per un anno..poi ci sono anche le superiori..

elli_ex ex 3°A ha detto...

cs vuol dire angela????

@ngy 2e ha detto...

intendo dire: voi dite che il diario è un modo per esprimere la vostra personalità, ma il diario si userà solo per un anno scolastico!Non per tutta la vita...ci sono anche le superiori!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Angi hai pienamente ragione,le superiori sono formate da ben 5 anni dove poter comprar tutti i diari che vogliamo ... quindi arrendiamoci ...

@ngy 2e ha detto...

Ma va!!!!!!!è solo per un anno anonimo.....o chiunque tu sia...:|

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo nn scherzare con il fuoco(cioè con l'angi)...potresti frti male...

Anonimo ha detto...

Io concordo:).....penso che sia un'idea karina da parte della scuola...poi cm ha detto angi lo abbiamo solo per 1 anno(spero nn di più perkè allora mi oppongo anke io!!!!!):)

Anonimo ha detto...

prima di giudicarlo bisogna vedere cm sarà:io l'ho visto e ho cambiato idea (cmq sara 1f,se l'idea nn piace qnd saremo in 3° il diario unico nn ci sarà +)

Anonimo ha detto...

divisa unica,diario unico e poi cos'altro vuole imporci la scuola!!!
^-^

elli_ex ex 3°A ha detto...

kmq nn è giusto obbligare tutti a comprare un diario...
xk nn c'è una motivazione!! tipo il grembiule si può fare xk ormai i ragazzi pensano sl a vestire di marca...e qui c'è un motivo...ma il diario??? uno fa vedere k è + bello se ha un diario piuttosto k 1 altro??? nn credo!!

Anonimo ha detto...

anch'io la penso cm Ila 1f;)!!!
secondo me nn è giusto imporre tt e 2 le cose.....nn vogliamo essere tt uguali!!!!!!!
sarebbe 1 noia vedere tt vestiti allo stesso modo e,per giunta con lo stesso diario!!!
devono decidersi:o 1, o l'altro!!;)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
@ngy 2e ha detto...

Una motivazione c'è...costa di meno..e fa risparmiare alle famiglie!

Anonimo ha detto...

Ti informo angy che il mio diario è costato 6 euro !!!!!!! Ed è molto più bello di quello unico!

@ngy 2e ha detto...

Sarà....forse il tuo ma pensa a tutti gli altri..il mio è costato 19!

Anonimo ha detto...

Bhe quelli sono affari tuoi!
Lo compri più economico!
Ci sono dei diari molto belli ed a basso prezzo (nn da bambini piccoli); e poi il diario solitamente lo scelgono i ragazzi quindi se il tuo diario è costato 19 è solamente colpa tua!

Anonimo ha detto...

io non sono molto d'accodro...ma se l'anno prossimo non andrà bene....ALLORA LO TOGLIERANNO!!!!!!!
Quasi tutta la mia classe è contraria e poi siamo liberi di scegliere...
E della divisa non ne ho ancora sentito parlare...

Anonimo ha detto...

ecco e x le lavagne nn ci sn i soldi... uffa... io voglio il mio diario P-E-R-S-O-N-A-L-E!!!! eppure al 99% il diario lo avremmo ttt :-(

Anonimo ha detto...

io, anche se non fossi in terza e quest anno non dovessi lasciare la scuola(sempre se passo gli esami=)) non troverei così terribile questa proposta... penso che il diario non sia l' unico mezzo per esprimere la propria personalità...e comunque la trovo un idea carina....

@ngy 2e ha detto...

Già sofy...è inutile polemizzare!Si farà lo stex!!Non ci serve solo il diario x esprimerci..anzi con questo lo faremo moolto di più..xk lo personalizzeremo noi, come cavolo vogliamo!Con disegni propri e dediche...ecc ecc...!NoOoOoOoOoOo?

Anonimo ha detto...

ma nex sa cm verrà il diario e qnd è inutile criticare da adesso.

Anonimo ha detto...

ma io faccio i disegni anche adesso..sul mio diario..nn mi sembre una grande idea.
è anche vero che ci possiamo esprimere cn qualcos'altro..ma se la maggior parte della scuola si esprime sul vestire ( come faccio io!!) la divisa nn ce lo permetterà!!
quindi..

@ngy 2e ha detto...

rrrr...allora per una minima metà si sa!..e in più io non so più cosa dire...ci sarà per un solo anno..ma la divisa proprio io non la sopporto..l'unico sostegno è la proposta della berton!

Anonimo ha detto...

ma dai io nn lo voglio... xò mi sà ke ce lo danno...
noooooo ke tragedia!!!! help we!!! :-((

Anonimo ha detto...

ma dai io nn lo voglio... xò mi sà ke ce lo danno...
noooooo ke tragedia!!!! help we!!! :-((

Anonimo ha detto...

ma dai io nn lo voglio... xò mi sà ke ce lo danno...
noooooo ke tragedia!!!! help we!!! :-((

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anonimo??? nn hai esagerato 1 pc ne pubblicare il tuo commento?? vacci piano!
cmq... io il diario lo voglio personale...

Anonimo ha detto...

All'inizio l'idea del diario uguale x tutti non mi sembrava male, ma poi ho cambiato idea perchè ho pensato:che noia, tutti con il diario uguale! Sia quelli delle elementari che quelli delle medie...Vedremo come verrà...

Anonimo ha detto...

Sinceramente Baby 1^D nn ha tutti i torti!Poi quelli che andranno in terza l'anno prox compreranno la divisa per indossarla solo un anno!
E così spenderemo soldi x NIENTE!

Anonimo ha detto...

anch'io all'inizio pensavo a cosa faremo senza i nostri diari firmati, ma vediamo prima di dire ,si sarà noioso avere tutti il diario uguale, proviamo per un anno e poi critichiamo

Anonimo ha detto...

io non sono daccordo perchè è un ingustizia doverlo avere anche solo per un anno

Anonimo ha detto...

Secondo me ognuno dovrebbe decidere
se volere comprare il diario d'istituto oppure un'artro diario che a lui piace!!!

Anonimo ha detto...

IO NON VOGLIO IL DIARIO è UNA COSA INGIUSTA!!!!!!!!NOI DOBBIAMO AVERE IL DIARIO CHE VOGLIAMO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

All'inizio mi sembava una bella idea,ma poi l'ho cambiata pensando che sarebbe molto noioso avere tutti lo stesso diario

Anonimo ha detto...

All' inizio l' idea mi sembrava buona ma adesso mi sto pentendo della mia idea .
Non veglio più avere il diaro uguale al mio vicino di banco ma neanche a tutta la scuola.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, per me il diario è bello che tutti ce l'abbiano uguale però è anche noioso perchè se vuoi comprarti il diario del tuo idolo non puoi per me non deve essere obbligatorio.
Greta Napolitano 1D.

Anonimo ha detto...

oguno ha il diritto di scegliersi il diario che vuole.Camilla 1^D

Anonimo ha detto...

NO!NO!e no!x una volta che abbiamo dei soldi a disposizione,li potremmo usare x risolvere i problemi che abbiamo già!!!!come le solite(((buone)))VECCHIE lavagne che aspettano di essere cambiate!!!io(che sono in ultima fila)nn vedo un cavolo!!!e ribadisco NO! l

Anonimo ha detto...

anche per me l'idea del diario tutti uguali non piace perciò come molti hanno già detto e scritto è una buffonata,io voglio il mio diario come mi piace.

Anonimo ha detto...

questa idea del diario non mi è piaciuto perchè ognuno ha gusti diversi e un diario uguale non lo acettiamo almenoio NO!!!!!!!!!!!.

Anonimo ha detto...

L' idea del diario unico non è bella perkè non è giusto ke tutti abbiano lo stesso diario

Anonimo ha detto...

Io mi oppongo all'idea del diario scolastico.Piuttosto la scuola dovrebbe pensare alle lavagne che nn si vede nnt. Comix 4ever

Anonimo ha detto...

IO MI OPPONGO è UN INGIUSTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonimo ha detto...

IO MI OPPONGO è UN INGIUSTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonimo ha detto...

IO MI OPPONGO è UN INGIUSTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonimo ha detto...

IO MI OPPONGO è UN INGIUSTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonimo ha detto...

x la cronaca, la nostra compagna Greta Napolitano è campionessa italiana di trave!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao raga anche secondo me è una cavolata quella del diario d'istituto:)CIAOOOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

e un'ingustizia che non possiamo decidere noi cosa vogliamo

Anonimo ha detto...

io penso ke in qst scuola ci siano troppi pessimisti:nn si è sempre detto ke 1° di giudicare 1 xsn bisogna conoscerla?Xkè x il diario nn si fa lo stesso!?
in fondo è cm x la divisa:stiamo cercando nuove idee x renderla + bella mentre x il diario stiamo già ideando disegni e nomi x renderlo + carino,xkè allora ki è favorevole alla divisa è altamente contrario al diario?
pensateci saluti ila
P.S:magari sarà anke + bello dll comix

Anonimo ha detto...

rispondo alla lettera di Ele 1^d ,che cosa dici!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA PROPRIA PERSONALITA' VA ESPRESSA. INSOMMA MI PAR DI CAPIRE CHE TUTTI SIANO SFAVOREVOLI AL DIARIO UGUALE!!!!

Anonimo ha detto...

Io rispondo al commento di Baby. Sinceramente a me non importa che la Greta è campionessa italiana di trave.Piuttosto parla di sto diario

Anonimo ha detto...

avete visto raga... qst post ha ricevuto 90 commenti ( mio compreso )... cavolo vi rendete conto??? magari viene fuori 1 record... hihihihihi vi pensate ne libro dei guinnes " il post ke ha ricevuto + commenti dagli alunni"... sarebe bello... nn pensate?? magari la scuola diventa famosa...
e cmq io nn prenderò mai il diario unico...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anche x me è inutile questa idea.......anzi sepete che vi dico...che a me nn mi piace proprio dovrebbe essere una cosa privata e nn comune!!!!!

Anonimo ha detto...

ABBASSO IL DIARIO UNICO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il diario unico non dovrebbe esserci perchè fa skifo!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me è inutile proporre un diario x ttt la scuola tnt fa veramente skifo!!!!!!!!!!!è meglio se ttt si scelgono il proprio diario e la scuola nn può obbligarci a sceglierlo!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

tommy e nicola 1b,cm fate a sapere ke il diario farà skifo???????nn lo avete ancora visto, qnd provimo a vedere cm verrà prima di giudicarlo!!!!!;)

Anonimo ha detto...

xkè nn scrive + nex!!????:(((io ci tenevo a fare il record anke se si va indietro ci sn post cn anke + di 200 commenti.:((

Anonimo ha detto...

Bhe ila eccomi qui!
sinceramente la rappresentante della nostra classe ci ha descritto il diario unico come un blocco degli appunti(tipo un'agenda economica)però io ci crederò solo quando lo vedrò!

Anonimo ha detto...

Ila nn perdere la speranza riusciremo a fare il record(speriamo)!io commenterò questo post anke fino ai 200 commenti se serve e dirò anke agli altri di commentare!

Anonimo ha detto...

Da quello che ho capito dai commenti...quasi ttt sono in disaccordo con la proposta del diario unico...bhe vi saluto questo è il 100° commento...
CIAO A TTT!!!!!

Anonimo ha detto...

grazie marty x il tuo 100° commento.

Anonimo ha detto...

x me il diario è una cosa personale e nessuno può inpedirci di avere lo stesso , xkè noi combateremo fino alla fine ;-);-) ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza raga!!!!!!!!dobbiamo fare il record!!!!!!!!!;)SCRIVETE!!!!!

Anonimo ha detto...

Il diario unico fa skifo!!!!
continuate a scrivere!!!

sara 1C ha detto...

neanke per me è una bella idea ognuno deve scegliere quello ke preferisce!!!!!!!!!!

$up£rila dll $tramitika 1f al 100% :)) ha detto...

diario uguale x ttt,divisa uguale x ttt tra 1 pò ci programmano x farci nascere uguali,x per farci mangiare le stesse cs lo stesso giorno,x andare ttt alla stessa megascuola...

Marty2°E ha detto...

il diario farà skifo ma la divisa di +...sicuramente!!!!

$up£rila dll $tramitika 1f al 100% :)) ha detto...

x qnt brutto possa essere sarà sempre sicuramente meglio di qll k c'è nll foto..

giovanni ha detto...

ANCHE IO SN CONTRO STO DIAVOLO DI DIARIO UNICO....SECONDO ME è UNA BOIATA PAZZESCA......W I NOSTRI DIARI UNICI.PERCHè CE LI PERSONALIZIAO NOI E CIò MI GARBA ALQUANTO....