lunedì 16 febbraio 2009

LA DIVISA UNICA, COSA NE PENSATE?


Salve studenti!
Approfitto del blog per dirvi due cose importanti. La prima: SvEgLiA!!!Anche se il primo quadrimestre è finito e con lui anche le interrogazioni pre-scrutini, non abbaimo finito di soffrire!
Fino al 9 giugno dobbiamo tener duro!
E ora, passiamo alle notizie importanti, ne va della nostra vita futura alle medie.
Il ministro Gelmini ci vuole tutti uguali, vestiti di tutto punto con una divisa letteralmente ORRIBILE! Io nn ci sto! A questo proposito il giornalino ha indetto un concorso per giovani stilisti:
CHI DI VOI NE AVRà VOGLIA POTRA DISEGNARE LA BOZZA DELLA NOSTRA FUTURA DIVISA IN FORMATO A4 E CONSEGNATRLO ALLA PROF.SSA CAMPEOTTO. Tutti i disegni verranno messi online sul blog dove potranno essere votati da noi studenti. Se dobbiamo proprio mettere una divisa...ne metteremo una decente...SCELTA DA NOI...
allora ragazzi..cosa ne pensate???
Sparate la vostra
By Ange&co.

65 commenti:

Anonimo ha detto...

nooooo!!!vi prego ttt tranne la divisa! io le ODIO!ma se proprio bisogna mettersela....scegliamone 1 decente. :-(

Anonimo ha detto...

Uffi...k pizza...sto tizio mi sta prpr rompendo...e ade si mette a far polemica ank x le divise...UFFI
Ok...lo ammetto nn sn 1 asso in disegno...qnd qst mex è specialmnt rivolto a coloro k lo sn: TROVATE 1DIVISA BELLA, K SODDISFI TT, E K ALLO SEX TEMPO E' CMQ BELLA...grazie 1000

Anonimo ha detto...

Uffi...k pizza...sto tizio mi sta prpr rompendo...e ade si mette a far polemica ank x le divise...UFFI
Ok...lo ammetto nn sn 1 asso in disegno...qnd qst mex è specialmnt rivolto a coloro k lo sn: TROVATE 1DIVISA BELLA, K SODDISFI TT, E K ALLO SEX TEMPO E' CMQ BELLA...grazie 1000

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

raga nel prox numero del giornalino potrete leggere l' articolo ke parla di qst concorso... lo so xk l' ho scritto io!!! in realtà ank qst post l' ho scritto io ma nn volevo mettere il mio nome così ho chiesto alla mia amica ange se poteva mettere il suo. grazie Ange 6 mitica!!!

Anonimo ha detto...

grande ari è una bellissima idea!!!!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me sarebbe meglio vestirsi cn felpa e jeans(x noi maschi)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MF ha detto...

M la gelmini

@ngy 2e ha detto...

Come sempre dite il giusto ne??Soprattutto te magoga!!!Cmq bando alle ciancerie..
è proprio vero...se dobbiamo sottometterci a questo supplizio..al meno rendiamolo più leggero!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Secondo me la divisa ci rende ttt uguali e invece ognuno deve avere le proprie caratteristiche (jeans e felpa,gonna e camicetta ...ecc)
W MF

Anonimo ha detto...

Io sono perfettamente d' accordo alla divisa... !!!
Con la divisa si è tt + ordinati....

Anonimo ha detto...

Ary ci hai chiesto cosa ce ne frega!!!!!!!!se l'hai scritto tu bene brava complimenti!!!

Anonimo ha detto...

A me la divisa non piace ma se ce la sciegliamo noi potrei cambiare idea

Anonimo ha detto...

A me l'idea del vestirsi tutti allo stesso modo nn mi piace perchè mi sembra come di essere in un esercito...è meglio che ognuno si vesta a modo suo

Anonimo ha detto...

tutto(dico sul serio)ma nn la divisa!!!

Anonimo ha detto...

maiiiiiiii io ho già sopportato le elementari cn il grembiule... e appena arrivavo a scuola me lo toglievo subito, ma... alle maestre... nn andava affatto bene... nn potete farci qst!!! vi prego!!!!!!!!!!!!!:-(((

këkkå ha detto...

beh.... quella dell'immagine è bella!!!! magari fosse così!!! minigonna e camicia!!!

Anonimo ha detto...

che schifezza....

Anonimo ha detto...

sarebbe bellissimo avere una divisa unica.
sarebbe troppo bello per essere vero.

Anonimo ha detto...

no......

Anonimo ha detto...

per ME non è una bruttissima idea . . .
basta che sia FASCHION . . .
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO . . . . . .

Anonimo ha detto...

se proprio dobbiamo metterla è meglio se la scegliamo noi, così almeno rispetterebbe i nostri gusti!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

bhe, dai non è così male il fatto di avere una divisa unica, specialmente se la scegliamo noi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

per me è una cagata unica e non sopporto l'idea di indossare una divisa uguale a tutti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

troppo forte questa idea.

Anonimo ha detto...

BELLA QUESTA IDEA

Anonimo ha detto...

é una bellissima idea!!
MA SONO GLI ALUNNI CHE SCELGONO LA DIVISA ,

vero?????????

Anonimo ha detto...

grande kekka!!!!magari fosse minigonna e camicia!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia ke orrore... io nn la voglio la divisa... ancora ancore se la scegliamo noi... ma proprio fooooorse

Anonimo ha detto...

DIVISA!!! Mai in tutta la mia vita! Perchè non si mettono in testa che noi non siamo tutti uguali ma, soprattutto noi non vogliamo essere uno identico all'altro. Per l'amor del cielo!
M le divise!!! :-(

elli_ex ex 3°A ha detto...

nooooooooo x favore nnt minigonne e camicie!!! k skifooo!!
felpa e jeans x tt!! kmq è una gran cavolata k ce la scegliamo noi xk tnt alla fine x nex divisa saranno tt d'accordo!!
e k la Gelmini pensi al disastro k sta facendo! la divisa si usa all'asilo!

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che hanno detto di si,volete essere tutti uguali?Bhe io no!Ognuno ha il diritto di vestirsi come si vuole!
Il diario va bene ma la divisa no grazie!!!

Anonimo ha detto...

Prof.Campeotto perchè ha detto di si a questa idea?Le sembra un'idea ragionevole?Bhe sembrerebbe di si!
CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è un ingiustizzia non è giustoooooooo!!!

Anonimo ha detto...

se proprio dobbiamo metterci una divisa facciamola bella!!!!!!

@ngy 2e ha detto...

Tutti pensano di abolire questa schifezza..ma nex1 pensa qualcos'altro di alternativo.o qual cosa che possa alleggerire questa ingiustizia..l'unica è stata Arianna..che ha avuto il coraggio di far correre questa proposta..quindi adesso potete anche mettervi voi da fare....SONO ANCH'IO CONTRO..ma al meno..questo potrebbe avvantaggiare sta robba...in più dovrebbe scegliere la maggior parte dei ragazzi della scuola...si va in percentuale...

Anonimo ha detto...

Speriamo che la maggior partedella percentuale sia NO!!!

Anonimo ha detto...

sentite, smettetela di fare gli ipocriti. nn siamo qui x decidere se indossare o no la divisa (neank io la vorrei). il punto è, se proprio dobbiamo metterla scegliamola carina!!! siamo ttt capaci di dire "io nn la voglio" ma qnt di voi hanno davvero il coraggio di battersi, andare dal preside e magari fare un sit-in in presidenza? credo nex

Anonimo ha detto...

Cara Ary se neanche tu vuoi la divisa xkè l'hai proposta!?!e scometto che tu hai il coraggio di andare dal preside vero!?!

Anonimo ha detto...

Eh, no, io la divisa nn la metto!!
secondo me ognuno esprime la propria personalità da cm si veste!!!Nn potete toglierci anke qst!!!:(

Anonimo ha detto...

io la divisa la butto nel cestino!!!
già è stata dura 4 anni alle elementari cn il grembiule, adesso arrivo alle medie e spero ke quest'agonia sia finita e trovo la Gelmini ke vuole ttt cn la divisa!!
ma se proprio la DOBBIAMO mettere l'ultima cs ke penserò sr vestirmi ttt i santissimi giorni cn la mini-gonna

@ngy 2e ha detto...

GRANDISSIMA ARI!come sempre hai ragione!Bè tutti sono capaci di dire contro questa ingiustizia..ma se notate bene vedrete che questo post è stato fatto anche per scegliere una via d'uscita a questa cs!Credo che lei sia stata una delle poche ad aver "ingegnato" una piano...beh se così si può definire...insomma anche un pesce sarebbe in grado di dire:IO NON LA METTO PERCHè NON MI PIACE!ma non penso che tutti abbaino trovato delle idee che potessero alleggerire questo peso!Purtroppo questo è quello che passa il convento e ce lo dobbiamo tenere....ora per favore trovate e provate anche voi a pensare e ideare una divisa carina...
saluti:-*

Anonimo ha detto...

speriamo ci no alla divisa unica!!!!
nn è bello essere vestiti ttt uguali

Anonimo ha detto...

angy 2e le tue parole mi hanno fatto cambiare idea però resto dell'opinione ke un ragazzo/a esprima la sua personalità anke vestendosi qnd la divisa ke sceglieremo deve andare bene a ttt (beati qll di 3° ke nn devono pensare a qst rottura anke se devono pensare agli esami).
ciao ;);););)

Anonimo ha detto...

Smettila di offendere angy!
se nn la vogliamo sono affari nostri!

Anonimo ha detto...

le divise di solito sono sempre un po' "bruttine",quindi come faremo ad arricchirle e a farle + carine??cmq di che colore saranno??
spero nn siano colori come giallo, rosso o arancione, grigietto o cose simili!!

@ngy 2e ha detto...

Saranno del colore che volete voi...e in più ti ricordo marty che non sto offendendo le altre persone..sto dicendo solo la mia opinione..e di certo non la cambierò..non volevo offendere ness1 e se magari l'ho fatto chiedo scusa...forse il messaggio vi è arrivato male!

Anonimo ha detto...

Bhe di certo la mini gonna nn la metto!!!
Se tu la vuoi te la metti!

@ngy 2e ha detto...

Magari potremmo metterci dei pantaloni opzionali...quando farà freddo!

Anonimo ha detto...

angy 2e i pantaloni vanno bene ma nn solo qnd farà freddo,S-E-M-P-R-E

Anonimo ha detto...

Concordo con te ila,S-E-M-P-R-E i pantaloni!

Anonimo ha detto...

marty ti devo assolutamente conoscere!

Anonimo ha detto...

Bhe adesso mi conosci!!!

Anonimo ha detto...

abbasso la gelmini.qnt ne sta combinando!!!

Anonimo ha detto...

mettendo a posto il mio cassetto (ke è letteralmente un disastro)ho trovato il primo giornalino della scuola dove (nn so se vi ricordate)un articolo parlava del look e c'era scritto:" solo attraverso qst le persone riescono a trasmettere quello ke hanno dentro"
e secondo me è proprio giusto

Anonimo ha detto...

secondo me bisognerebbe trovare un gruppo di "apprendistilisti" che preparino degli schizzi per questa benedetta divisa...io mi offro!

Anonimo ha detto...

ma k è k vorrebbe fare l'apprendistilista??????????????

Papussina 97 1°A ha detto...

MA FAMMI UN PIACERE !!!!:-I

Alelè 1E ha detto...

perchè no avere una divisa non è male, almeno non sporcheremo tanta roba, così le nostre madri non laverebbero tanto e così sprechiamo meno energia!!!!