venerdì 27 febbraio 2009

LEZIONE CONCERTO


Eccoci qui, cari raga di seconda con la programmazione della Lezione Concerto:
Giovedi 5 Marzo in Aula Magna alle h. 11:00 proponiamo la lezione del percussionista Vanni Vespani che illustrerà e suonerà strumenti musicali provenienti da ogni continente.

Assisterete anche ad una esecuzione di gruppo di alcuni raga di 2D e 2B che precedentemente hanno potuto frequentare un laboratorio con il docente stesso: IN BOCCA AL LUPO!!!

Vi aspettiamo...
Prof. Campagna e Ferrarese

40 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato ke sia solo x le 2:mi sarebbe piaciuto venire ad ascoltare.

Anonimo ha detto...

Che fortuna !!!!!! nn vedo l'ora !!!! Però nn è giusto perchè solo la 2°D-B e nn le altre!!!!!!
E' UN'INGIUSTIZIA!!!!! anch'io volevo partecipare!!!!!
Sigh...Sigh...

Anonimo ha detto...

Cara ila sei di 1°F...giusto?
E la tua insegnante di musica è la prof Campagna!?!
devo conoscerti!
Se vuoi conoscermi anche tu scrivimi come ti chiami e cmq nn preoccuparti che in seconda probabilmente lo farai anche tu!

Anonimo ha detto...

Questa volta le 2 prof di musica DEVONO scrvere dei commenti su questo post!

Anonimo ha detto...

Eccomiiii!!!! Innanzitutto voglio precisare che il M° Vespani era disponibile per il laboratorio solo nella mattinata del martedì in terza ora. Le uniche classi seconde in orario sono delle sez. D e B, sia chiaro quindi che non è stato fatto alcun favoritismo. Anche noi insegnanti avremmo voluto dare a tutti la stessa opportunità, purtroppo non è stato possibile. Ci vediamo giovedi alle ore 11:00 con i ragazzi A,D,F + gruppo B e alle 11:55 con i ragazzi B,C,E + gruppo D. Fateci sapere le vostre impressioni....

Anonimo ha detto...

Grazie x il chiarimento prof Campagna!Le farò sapere sicuramente le mie impressioni!
Però anche voi prof dovrete scrivere le vostre opinioni!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!! io fortunatamente ho avuto la possibilità di partecipare al laboratorio....vi posso dire k è bellissimo ma anke k io sn 1 DISASTRO TOTALE!!!! 1 abbraccio

Anonimo ha detto...

con un po' di allenamento ness1 è un disastro totale, marghe 2d!!

Anonimo ha detto...

Bhe sei stata frtunata cara Marghe speriamo che io lo sia la prossima volta!

Anonimo ha detto...

Prof.Campagna e Ferrarese venerdì(o altri giorni)quando visiterò il blog vorrei vedere scritte le vostre opinioni(su questo post)...sottolineo Prof.Ferrarese!Vi aspetto!

Anonimo ha detto...

cara Marty2°E mi kiamo ilaria e sn di 1f ma xkè mi vuoi conoscere?

Anonimo ha detto...

Così,è bello fare nuove conoscenze!
Nn ho forse ragione?

Anonimo ha detto...

o che è un'esperienza bellissima quella che vivremmo giovedì ma purtroppo alla 5° ora saltiamo ginnastica(per una cosa così possiamo saltarla!).

Anonimo ha detto...

sì,hai ragione Marty ma nn ho ancora capito ki 6

Anonimo ha detto...

Domani a scuola provo a cercarti,e chiedo in giro!
P.S:domani c'è la lezione concerto!
nn vedo l'ora!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di essere in seconda per assistere alla lezione concerto!!!!

Anonimo ha detto...

Quanto mi sarebbe piaciuto di assistere alla lezione concerto!!!!!!!!!!!!! :-(
Non vedo l'ora di vederla sperando che il prossimo anno ci sia ancora.:-))
W la musca e chi la ama =)

Anonimo ha detto...

Oggi c'era la lezione concerto delle 2°...e con 1 sola parola si dice tt: BELLIXIMA!!
Grazie Prof. Campagna e Ferrarese!! :-D

Anonimo ha detto...

marty cm è stata la lezione concerto?di sicuro 1 spasso,nn vedo l'ora di essere in 2°!!
saluti ila
P.S:visto ke adesso ho i capelli corti porterò sempre una mollettina di Hello Kitty blu

Anonimo ha detto...

Si hai ragione è stata mitica!!!
Il maestro è stato bravissimo anzi S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O!!!!!!!!
Quando sarai in seconda cara ila capirai cosa sto dicendo!
P.S:io invece sn alta,mora,con i capelli legati...
GRAZIE PROF CAMPAGNA E FERRARESE!!!

Anonimo ha detto...

nn avevo dubbi su cm mi avresti risposto,l'altro giorno sn andata ad aiutare ila M°Vespani a mettere a posto gli strumenti e devo dire ke erano a dir poco FANTASTICI!!
ciao ila
P.S:hai x cs la frangia?Se sì credo di avere capito ki sei(mi sembra di giocare a "indovina ki"

Anonimo ha detto...

Le prof Campagna e Ferrarese sono pregate di commentare...Vi è piaciuta la lezione?

Anonimo ha detto...

Sì ho la frangia...sei stata velocissima a trovarmi!Magari domani ci incontriamo.

Anonimo ha detto...

ke ne dici se domani vicino alla pista del salto in lungo alle 10.55
ti aspetto ila

Anonimo ha detto...

la lezione concerto è stata fantasticaaaaa!!!! è un'attività k secondo me il prossimo anno va assolutamente riproposta!....1000 volte GRAZIE alle prof. di musica e al maestro Vespani=)

Anonimo ha detto...

Scusa ila,ieri nn ho letto il tuo mex e nn sono venuta ma possiamo vederci(sempre alla stessa ora)lunedì,va bene?
WWWWWWWWWW il maestro Vespani!!!!!!
RICORDO CHE LE 2 PROF DI MUSICA DEVONO COMMENTARE!!!!!

Anonimo ha detto...

Eccomiiiii!!!!! Sono felice che abbiate apprezzato. Se con la Prof. Ferrarese ho proposto questa lezione è perchè credo fermamente che l'esperienza dell'ascolto e del contatto diretto con il musicista serva a coinvolgervi ulteriormente nell'attività scolastica, a creare momenti di condivisione con altre classi e- perchè no- ad imparare piacevolmente con la voglia di migliorare sempre....
Le mie impressioni sono senza dubbio positive, è stata una lezione interessante e vi confesso che ho imparato anch'io qualcosa di nuovo : non sapevo che quel ritmo cubano per bongos si chiamasse martillo!!!...Ora vi saluto con una frase per me molto significativa " LA MUSICA CI UNISCE CON FILI INVISIBILI "...A presto!!

Anonimo ha detto...

Che poetessa la prof.Campagna!!

Anonimo ha detto...

Grazie molte prof Campagna!!!
E concordo con lei cara prof la musica ci unisce tutti...
Adesso manca solo la prof Ferrarese,il suo commento è fondamentale!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Marty 2e adesso sn io a nn aver letto il tuo msg ma cmq ho capito ki 6 e ne ho ttt le certezze.
ciao ila
P.S:mercoledì sempre alla stessa ora

Anonimo ha detto...

Ehi prof…era ora!!! …Scusate ragazzi, non volevo farmi pregare, ma vi confido che non amo questi nuovi mezzi di comunicazione (prof. Macca perdonami!!), preferisco il contatto visivo e dal vivo. Comunque confermo quanto detto dalla mitica prof. Campagna e condivido con voi il fatto che la lezione concerto sia stata a dir poco esaltante.
Inoltre aggiungo che vedere questo vostro entusiasmo per l’esperienza musicale è una grande iniezione di motivazione per continuare il mio lavoro nella scuola sempre con grande passione e aggiungo che quando vi sento suonare…come si deve… provo quasi lo stesso piacere che ascoltare il maestro Vespani!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Grazie Prof Ferrarese !!!!!!!!!!!!!
Nelle ultime 2 rige ha detto che quando ci sente suonare come si deve prova quasi lo stesso piacere che ascoltare il maestro Vespani...allora dovrò impegnarmi di più...e...Cambiando discorso...nn le piace il computer?...Bhe vuol dire che la prossima volta le lo chiederò di persona!(se ci sarà una prossima volta...)BACI DA MARTY!!!

Anonimo ha detto...

Prima ho sbagliato e ho cliccato anonimo ma comunque sono Marty2°E!

Anonimo ha detto...

Cmq...ripeto e straripeto che la lezione concerto è stata bellissima...e i ritmi che faceva il maestro erano fantastici!
Oltre ad aver imparato qualcosa mi sono anche divertita molto!

Anonimo ha detto...

Qui nn ci scrive + nessuno!?!Ci sono un sacco di cose da dire sulla lezione!Sù RAGA!

Anonimo ha detto...

Vedo che qui nn ci scrive + nessuno...bhe almeno so che alla maggior parte dei ragazzi la lezione concerto è piaciuta!
Alcuni miei compagni di classe si sono lamentati xkè abbiamo perso l'ora di ginnastica...invece io come ho detto in uno dei miei commenti ,ginnastica,per un'esperienza simile si può anche saltare...

elli_ex ex 3°A ha detto...

l'anno scorso è stata bellissima ank x noi la lezione concerto...
e qst anno la faremo prof???

noelia ha detto...

la lezione concerto è sempre bellissima!!!!! noelia