venerdì 22 ottobre 2010

ANATOLIA, LA SCUOLA DELLE BAMBINE

"Ho sperato con tutta me stessa di rendere l'espressione dei volti di queste bambine poco prima dello scatto. Quell'istante in cui è possibile immaginare come presentare se stessi e la propria coscienza".
(Vanessa Winship, fotografa)

Ciao Raga, sapete che amo condividere con voi la mia passione per la fotografia...questa volta vi consiglio una visita a questo sito (clicca qui ): vi introdurra in un mondo vicino a voi per un verso (la scuola), ma molto diverso per tradizioni, cultura e condizioni di vita.
Buon viaggio e sappiatemi dire le impressioni che avete avuto ;-)
...
prof. Macca

12 commenti:

Kl@ 2a ha detto...

quelle foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca

prof. Vince ha detto...

Mi sembrano le foto delle nostre mamme...(quindi delle nonne dei nostri alunni) Sono testimonianza di un mondo rurale, diverso da quello omologato in cui viviamo noi... vero nella diversità...

*L@L@* 2a ha detto...

sono daccordo con kla:la foto delle 2 bambine mi fa venire la pelle d'oca...e sono daccordo anke con la prof vince:sembrano le foto delle nonne quando erano giovani!....povere bambine!kissà come era vivere nella povertà..nn voglio neanke pensarci!

Babi 3^D ha detto...

Ma non ho capito: di quanto tempo fa sono le foto??

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì, infatti do' ragione a Lalla e Klaudia dll 2A qll foto fanno venire i brividi sembrano le nonne nostre che fatalità sn anke venute a farci una lezione alle elementari!!!

Alessia 1D ha detto...

Mi sembra di aver fatto un "viaggio" indietro nel tempo... Magari riesco a trovare delle foto di mia nonna simili a queste...;)

Elena 1D ha detto...

Mamma mia!!!!!!!!

ILa ___ ha detto...

mia nonna ha una foto a casa sua di lei e sua sorella insieme e sn proprio identiche a qst bambine...sembra di essere in un altro mondo=)

Anny 3f ha detto...

io ho visto foto simili a queste...la mia nonnain casa ha foto che erano addirittura della sua di mamma quindi della mia bisnonna...vivevano davero nella povertà ma erano felici di avere un tetto sulla lorotesta e un pezzo di pane anche se duro o piccolo da mangiare tuti i giorni...magari un giorno anche i nostri di nipoti diranno che eravamo poveri...dato lo sviluppo così rapido di oggi..=)=)

Giacomo 1D ha detto...

be
io si ne ho migliaia di foto simili a quelle=D

paolo1e(the joker@) ha detto...

mi fanno un pò di pena.....:(...

poverette...

mattia m. 1E ha detto...

Concordo pienamente con paolo1e(the joker@) quelle ragazze avrebbero proprio bisogno di un po' di felicità:(