mercoledì 6 ottobre 2010

FANGO TOSSICO

A Budapest è fuoriuscito da un impianto di lavorazione dell'alluminio
un " fango tossico", ha provocato almeno quattro morti - una donna anziana, un uomo di 35 anni e 2 bambini - e 123 feriti.
La bonifica di questa area durerà molti mesi se non anni. Tra poco arriverà al Danubio che porterà inquinamento anche ai paesi vicini.
Sono 30 milioni di fango rosso derivato dall'alluminio!
I soccorritori sono alla ricerca di 6 anziani che per fortuna hanno dato segnali di vita ma temono che si aggiungeranno al numero delle vittime.
Non arrivera fino all'italia vero??
voi cosa ne pensate??
enrico2e

17 commenti:

Andrea 1°d ha detto...

ne ho sentito parlare al TG, ma dicevano che provenivano dalle accierie, comunque causano anche ustioni al solo contatto con la pelle.

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì, anke io ne ho sentito parlare ma nn ho seguito molto la vicenda!!!

prof. Vince ha detto...

Ecco i problemi "grandi" della terra... Come fare per evitare cose del genere si ripetano?

enrico 2e ha detto...

eh si..purtroppo ogni giorno ce nè una..oggi è arrivato nel danubio,il fiume più lungo d'europa e potrebbe contamirlo.è a rischio l'ecosistema europea.il fango rosso sta creando la più grave catastrofe ecologica in europa degli ultimi dieci anni ed ora la situazione sembra precipitare!!:(

Kl@ 2a ha detto...

cosi è fatto il mondo!

*L@L@* 2a ha detto...

se quella fabbrica nn c'era tt questo nn sarebbe mai successo!!!!!!

Giulia1^D ha detto...

Io spero non arrivi anche in ITALIAAAAAAAA!

§il_vy2D ha detto...

nn credo arrivi in italia Giulia!!!Spero...

Alessia1D ha detto...

Anch'io ho visto qualcosa...
Mi ha fatto un'impressione... Nn credo che arrivi anche in Italia, lo spero!

Giacomo 1D ha detto...

è terribile
chissà cosa succederà in futuro?

ILa ___ ha detto...

e xk io nn en sapevo nnt?!?cmq se sta roba rossa ha intaccato solo il danubio in teoria in italia nn dovrebbe arrivarci...SPERO...

Prof. Macca ha detto...

Ragazzi ricordatevi che la Terra è una sola! Non è che i problemi non ci riguardano se non toccano l'Italia...

Anny 3f ha detto...

ha proprio ragione prof...tnt volte i problemi che non viviamo in prima persona... non ci sfiorano neppure..non mi riferisco solo a qst...riflettevo anche oggi ascoltando le sagge parole di padre marinho...non ttt pensano a qll che succede nel mondo...compresa me stesso...penso che nell'arco di una giornata, composta da 86400 secondi...neppure uno lo passo pensando ai problemi dell'africa...o del mondo stesso...non sò se rendo l'idea...

ILa ___ ha detto...

ke calcolo ke hai ftt anny x arrivare a trovare ke un gg è composto da 86400 secondi!

Marghe ex 3D ha detto...

Cavolo cavolo cavolo! ci accorgeremo che stiamo distruggendo il nostro pianeta solo quando sarà definitivamente distrutto, e noi con lui!
L'uomo fa finta di non vedere e prima o poi tutto gli si rivolterà contro!>.<

§i_vy2D ha detto...

IO spero tanto k si risolva x il bene d tt!!Cmq se notate il tg nn ne parla più

marco quinta frescada ovest giovanni comisso ha detto...

che schifo.