martedì 19 ottobre 2010

REPORTER SUPERIORI: ISTITUTO TECNICO "G. MAZZOTTI"

Ciao ragazzi!
Sembra arrivato il momento anche per me ti scrivere qualche riga a proposito della scuola che ho scelto, per darvi qualche dritta magari se avete delle domande riguardo questo istituto. Come ben saprete con la riforma tutto è cambiato, e adesso il Mazzotti si è diviso in soli due rami, quello marketing e quello ex tradizionale: per il turismo. Vi dico da subito che io ho scelto quest'ultimo, quindi se avete intenzione di scegliere questo indirizzo eccomi qui per voi. Innanzi tutto i primi bienni sono uguali per tutti e due gli indirizzi, quindi un po' noiosi, per poi differenziarsi per il semplice fatto che in ambito del turismo si cura di più l'aspetto "comunicazione", per esempio dalla terza in poi si possono fare stage, corsi per hostess o stuart (hostess al maschile), e animazione tusistica. Per il marketing, non vorrei fare gaf, quindi non aggiungerei altro. Comunque se volete lavorare più nella comunicazione, nel turismo e trovarvi a fine superiori con un foglio in mano, vi consiglio il Mazzotti invece di un liceo linguistico. Spero di esservi stata d'aiuto,

Ange ex 3E

21 commenti:

vero*3f ha detto...

grz..avevo un dubbio e ade nn ce lo piu!!sn abbastanza sicura di fare il mazzotti=)

m@rt@3f ha detto...

grz angela...x me è la stessa cs:) speriamo vada tt bn..

s@rett@3f ha detto...

io sono indirizzata + verso il Duca...ma nn so...forse vado anke io al Mazzotti...

Ann@ ex 3D ha detto...

Anke io sn molto indirizzata verso il mazzotti k un liceo xk cn un liceo sei "costretto" ha fare l'Università!!! Grz Ange!!!

Ange_ ha detto...

:) di niente!

Nico ex 3°E ha detto...

Ciao ragazzi di 3° della mia adorata Foscolo !!!
Cm Angela ank io ho scelto il Mazzotti, e tra l'altro sn in classe con lei =)....
Cmq... Consiglio vivamente di fare il MAZZOTTI, xk oltre ad essere una scuola ke apre MOLTISSIMI sbocchi lavorativi, ti consente ank di ampliare lo studio delle lingue grazie a viaggi studio, ke partono dalla 3° superiore... Cmq x i ragazzi di prima d'estate si fanno viaggi x rafforzare il proprio inglese !!!!!

Prof. Macca ha detto...

Ciao "EX"!
E' una gioia risentirvi :-)
Grazie per le informazioni che ci state fornendo e soprattutto per la disponibilità che state dimostrando.
Un abbraccio e un grande inboccalupo!!!!!!!!!!!!!!

Nico ex 3°E ha detto...

W LA PROF MACCA ...
I LOVE YOU !!

prof. Vince ha detto...

Siete proprio cari... Ex alunni!!!Siete sempre i benvenuti se passate a salutarci e vedere che siete personcine in gamba ci fa piacere...Grazieeee

Babi 3^D ha detto...

Anche io avrei voluto fare il Mazzotti proprio x la storia del lavoro (ank se mi sembra una cosa così lontana...), ma i miei genitori hanno detto che dovrei fare un liceo...

Marty Ex3E ha detto...

Madonna...
IL MAZZOTTI!
Scuola che nn avevo mai preso in considerazione e adesso...beh mi appartiene!forse anche troppo! :)
Per andarci bisogna avere una grande determinazione e passione per le lingue una grande passione...che a me è cresciuta cn il tempo conoscendo i prof di lingue :)
e cm i miei colleghi Nicolò e Angela, nonchè mia vicina di banco, vi consiglio il mazzotti cm scuola.
byeeeee baci

Ange_ ha detto...

Certo, io ve la consiglio vivamente come scuola, perché è molto sicura. Però, e parlo per esperienza personale, vi posso dare solo un consiglio: non puntualizzatevi solo su una scuola, prendete in considerazione le altre scuole e NON FATEVI INFLUENZARE MAI DA NESSUNO, nemmeno dai vostri genitori, anche se è vero, loro pensano soltanto il meglio per voi. Se avete altre passioni guardate che le lingue si possono impare dappertutto, il Mazzotti è solo una scuola che vi da una certezza per il futuro, che vi da una formazione in ambito non solo turistico ma nella comunicazione in se! Concludo va che è meglio! Non vorrei mai complicarvi le idee ulteriormente :) ciaooo:)

ILa ___ ha detto...

anna,nex1 ti costringe a fare l'università!poi,x il lavoro ke vorrei fare io l'università o la fai o la fai ed è anke logico ke ormai l'università è l'unico modo x trovare lavoro ma nn sentriti obbligata a nn fare un liceo xk nn ti va di fare l'università...pensaci bene!!

Anny 3f ha detto...

giàggià..sono proprio della tua stessa opinione ILA...anche per il lavoro che vorrei fare io l'Università o la fai o la fai...erchè per psicoanalizzare una persona..la laurea la devi avere....ma il liceo non vuol dire Università sicura...i sono persone, vedi mio fratello che escono da un liceo e nemmeno ci pensano all'Universita...ora , l'unica cosa da prendere in considerazione è che ci sono meno possibilità di lavoro solo con un liceo alle spalle...

ILa ___ ha detto...

sicuramente anke x fare l'avvocato (anke se il lavoro ke davvero vorrei fare è irrealizzabile=()c'è bisogno di fare l'università,ma x una cosa ke mi piace la faccio volentieri

Babi 3^D ha detto...

Ma io non capisco xkè il diploma di un liceo vale meno di quello di un istituto, tecnico o professionale... Non riesco a capire... qualcuno mi sa rispondere?

Marghe ex 3D ha detto...

beh io penso che un istituto tecnico o professionale di da una formazione con la quale una volta uscita dalle superiori puoi subito andare a lavorare e quindi sai già fare quello che ti serve, mentre un liceo ti insegna a studiare e ti da delle basi che ti serviranno poi all' università...credo...

Babi 3^D ha detto...

Ah ok grazie Marghe... In ogni caso io vorrei fare un liceo ma non ho intenzione, x adesso, di fare l'università...

alice 2e ha detto...

cavolo io sn ancora in seconda media per parlare di scuole superiori!!! nn ho proprio idea di cosa scegliere cavoli!!!! mi aiutate???? sn indecisa!! voi quand'è che avete avuto un idea precisa su quale scuola avreste frequentato??? ciao ciao aspetto risposta!!! ps angela ti ricordi di me vero???? abbiamo fatto teatro insieme...ciao ciao=)=)

ILa ___ ha detto...

ciao alice!volevo dirti ke io x gennaio devo decidere la scuola e nn ho ancora la + pallida idea...in seconda di certo nn devi preoccuparti...

Ary ex 3E ha detto...

Non vorrei sembrare pessimista o non so che altro, ma in qualità di studentessa del Mazzotti, ritengo sia utile anche la mia opinione, seppur negativa. A me questa scuola non piace, non ritengo che apra così tante porte come dicono. C'è poi da considerare la scarsa presenza di ragazzi, che sembra una cosa marginale, ma è molto importante. Spero che voi facciate la scelta giusta, ma intanto, godetevi l'ultimo anno, io lo rimpiango moltissimo.