martedì 12 ottobre 2010

REPORTER SUPERIORI: LICEO SCIENTIFICO "G. BERTO"

Cari ragazzi di terza, credo che ognuno di voi starà pensando a che scuola vorrà frequentare il prossimo anno giusto?
Beh, io un anno fa ho deciso di andare ad un Liceo Scientifico, una scelta della quale non mi sono per niente pentita.
Iniziando col dirvi che se sceglierete un Liceo di qualsiasi genere dovete essere consapevoli che dovrete studiare e non poco, questa scuola non è per niente male, nel senso, che tutti i professori sono disponibilissimi, ogni proplema che si ha con la scuola o con lo studio, se possibile, loro ti aiutano a risolverlo.
Le materie principali sono ovviamente la matematica, fisica, italiano e le scienze, io ho scelto il corso con il latino ed anche questa materia non bisogna prenderla sotto gamba perchè, aimè, è quella che ora come ora mi risulta più difficile:)
Per concludere, consiglio a tutte le persone che hanno idea di frequentare un liceo di prendere in considerazione anche questa scuola!
Sono a disposizione per ogni vostra domanda e chiarimento!
Marghe, ex 3 D

13 commenti:

vero*3f ha detto...

non penso di fare un liceo...xo era la mia prima idea era il liceo linguistico xk mi piacciono e me la cavo con le lingue!!!xo ade la mia idea la mia idea di fare un liceo sta cambiando=)

Ann@ ex 3D ha detto...

Io sn in alto mare sto andando x esclusione nn farò mai il classico e lo scientifico, mi ispira xò il liceo delle scienze umane opz. economico-sociale!!!

Babi 3^D ha detto...

Io in effetti pensavo di fare il Berto con indirizzo linguistico...

Anonimo ha detto...

scuola stupenda

ILa ___ ha detto...

io sn mlt indecisa tra scientifico e classico,all'inizio dll'anno ero mlt + x lo scientifico mentre ade il classico mi ispira di +...forse xk il disgno tecnico nn è proprio la mia passione ma insomma...vorrei sapere solo se allo scientifico c'è anke l'indirizzo P.N.I. mi pare..csì mi hanno dtt ke si chiama,in teworia è qll snz latino e cn chimica e fisica dll 1^...sapreste rispondermi?

Marghe ex 3D ha detto...

Allora Ila l'indirizzo P.N.I con la riforma non c'è più. Sono rimasti lo Scientifico curricolare, con latino e la fiscica dal primo anno e l'indirizzo delle Scienze Applicate senza latino e oltre a fisica c'è anche chimica, sempre dal primo anno!:)

Anonimo ha detto...

Ma c'è una possibilità che cambierà qlcs...cm è successo l'anno scorso

Babi 3^D ha detto...

Al Berto c'è ancora il linguistico? Ed è a Mogliano o in un'altra sede?

Prof. Macca ha detto...

Ila ma come...non ti piace il disegno tecnico?!?!?!
Scherzi a parte, valuta bene la scuola non fermandoti solo ad una materia che non è particolarmente di tuo gradimento (ah...che colpo al cuore!)

s@rett@3f ha detto...

io sono + x il linguistico...x ade...domani potrei svegliarmi e pensare di andare allo scientifico...nn si sa mai...

Marghe ex 3D ha detto...

Devo dare ragione alla prof Macca!:) anche io inizialmente avevo dei dubbi su questa scuola appunto per il disegno tecnico, adesso invece è una delle materie in cui vado meglio!
Perciò se te la cavi non farti problemi!

Anny 3f ha detto...

mmm...sono molto orientata verso il liceo delle scenze umane...mio fratello l'ha fatto,e sentendo il suo parere per come si è trovato lui e rispecchiandolo su di me facendo le mie valutazioni...penso proprio dia andare lì...penso al G.Berto....

ILa ___ ha detto...

ma certo ke mi piace il disegno tecnico prof!è solo ke nn ho tnt pazienza e se mi danno cose difficili potrei commettere atti nn proprio legali...diciamo csì=)