giovedì 2 dicembre 2010

NEWS FROM PRESIDENT

Hei ragazziiiiiiiiii !!!! Questa è la voce della consulta ! Cioè la vostra voce ! Oggi c'è stata la prima convocazione e .... quest'anno la consulta veste di rosa : - PRESIDENTE : Nencha Carlotta 3 E - VICE PRESIDENTE : Neso Desirè 3 C - SEGRETARIO : Savarese Annalisa 3 F Abbiamo voluto inserire subito questo post nel blog perché anche questo diventi "voce" della consulta. Le CONSULTA è un organismo che funziona e produce risultati solo se voi gli date vita!!!! FATEVI SENTIRE (o leggere) !!!! Per qualsiasi quesito, progetto o problematica che riguardi voi o la vostra classe, rivolgetevi al vostro rappresentante o scrivete nel blog! Se non partecipate questo organismo muore! Ci siamo seduti intorno a un tavolo con il Dirigente per costruire qualcosa o no ?! ... La vostra presidente Carlotta

16 commenti:

prof vince ha detto...

Brave, ragazze!!! Nella nostra scuola non abbiamo bisogno di istituire le quote rosa... Sono proprio contenta di una Consulta in rosa... Fatevi sentire nel portare aventi le richieste degli studenti dalla "Ugo Foscolo"...

Anny 3f ha detto...

sarà fatto...su qst non ci sono dubbi prof=)=)

Ann@ ex 3D ha detto...

Facciamoci sentire in modo k la maggior parte delle cs k nn vanno vengano sistemate!!!

GiuliaC.1^d ha detto...

Io sono la rappresentante della 1^D e devo dire che la Carlotta,dopo essere diventata "presidente" ha fatto anche un bel discorso,ma brava anche alla Neso e alla Annalisa
:-D

Carli 3E ha detto...

Grazie a chi ci ha scritto !
Mi sembrate un po' pochi.. non vi mangiamo mica ! :)

prof. Vince ha detto...

Al di là del discorso di Carlotta (tra l'altro: che ha detto??).. Mi piacerebbe sapere che cosa si è detto della scuola durante la riunione di Consulta.. Che scuola vogliamo per noi??? Ne avete poi discusso in classe, con compagni ed insegnanti?? Di che problemi si è parlato? Quali iniziative si ha intenzione di promuovere??? Vogliano sentire la voce dei vari rappresentanti.. Visto che è difficile riuscire a parlarsi e che magari a partire da qui ci si può conoscere. Ok? Buon week end lungo, raga e proffe...

Babi 3^D ha detto...

Si è parlato solo della protesta della mensa... e per me è stato molto difficile spiegarlo alla mia classe essendo che non volevano sentir ragioni... Comunque la prossima volta si parlerà di altre problematiche.

Alessia 1D ha detto...

Sono d'accordo cn Anna 3°D, avete visto ke sulla Tribuna di Treviso c'è un'articolo ke parla della protesta x la mensa? X Carli 3E: cs ha detto il preside?

Giacomo 1D ha detto...

si anche io ho visto questa cosa

elena 1d ha detto...

è una buona iniziativa!soprattutto x il problema della mensa.Poi ovviamente ce ne sono altri di problemi,ma qst in particolare xkè ho sentito dalla nostra rappresentante di classe ke alla consulta hanno parlato solo della mensa!

Balla 1^C ha detto...

Una bellixima iniziativa dove ognuno può dire la sua... w la consulta!!!!!!!!!!!!!!:D

Carli 3E ha detto...

Dopo le elezioni è stato affrontato il "problema mensa"che ha occupato praticamente tutto il tempo a disposizione; il preside in sintesi ci ha detto:
- la mensa non una diretta competenza della scuola
- la mensa è gestita dal comune
- la scuola risponde solo della sorveglianza e del servizio.

A questo punto abbiamo proposto di parlare con il diretto interessato, il sindaco....speriamo che in questa occasione il preside almeno ci appoggi, perché secondo noi è anche un problema suo!
Inoltre , visto che ci è stato chiesto di trovare dei dati certi in merito alla protesta sono passata personalmente nelle classi che usufruiscono del servizio mensa e il coro è stato unanime!
Se volete sapere altro o non sono stata abbastanza chiara scrivete!

P.S. per la prof. Vince: non ci è stato chiesto come vorremmo fosse la nostra scuola....

Be@3^F ha detto...

brava carli!!!!!!!!!=)

Irene 1°d ha detto...

il problema della mensa è difficile da risolvere,ma ce la faremo!

andrea1°D ha detto...

Non c'è da sperare ma per questo anno NIENTE.Se c'è un contratto c'è un contratto non lo capite!!! E poi anche se il preside cambia mensa questo anno è così!!! Mettetevelo in testa!!!

P.S. anche per me non è buono però devo aspettare.

Elena 1D ha detto...

sono d'accordo con irene 1d!è un bel problema ma lo risolveremo al +
presto!