giovedì 23 dicembre 2010

CONCORSO "ANCH'IO HO FAME"

Il 14 dicembre scorso nell'aula magna della nostra scuola si sono riuniti i ragazzi di due classi quinte della primaria, due prime della secondaria (I B e I D) e, come auditrice, la mitica III B... Hanno incontrato due dottori della Fondazione Zanetti che fanno volontariato in Centro Africa per aiutare i bambini più poveri a superare i problemi che la denutrizione causa ad una sana crescita... E' stato proprio interessante: abbiamo conosciuto una realtà che vediamo spesso in televisione, ma che è molto più forte se raccontata da chi l'ha vissuta... Ora le classi che sono intervenute all'incontro parteciperanno ad un concorso di sensibilizzazione sul problema, ideato dalla Fondazione Zanetti... Prof. Vince

13 commenti:

§ilvY@ 3D ha detto...

E' molto interessante cm argomento,a me dispiace molto x altri ragazzi cm noi k soffrono x la fame....e vedere k buttiamo il cibo così....

*L@L@* 2a ha detto...

molto interessante l'argomento!e sn daccordo con silvya 2D!
mi dispiace per tt i bambini africani ke soffrono per la fame!

Giacomo 1D ha detto...

si è stato molto interessante


P.S:sono della 1D

Kl@ 2a ha detto...

mi dispiace moltissimo!

Ann@ ex 3D ha detto...

Anke a me sarebbe piaciuto esserci credo sia interessante!!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Ah dimenticavo di dire k la Prof. Vince è venuta fuori benissimo cm al solito!!!

prof. Vince ha detto...

Grazie Anna... So che io e te abbiamo un feeeling da sempre!!! P.s. Pensavo proprio in questi giorni a quanto fortunati siamo noi qui, in questo punto del mondo... rispetto a chi muore per fame,debolezza e malattia, soprattutto i bambini che sono la speranza del mondo. Proprio come quel bambino che è nato 2010 anni fa...

prof. Vince ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anny 3f ha detto...

ce ne sono di cose da dire sui bambini che muoiono di fame e non solo..raga di 1 e 2...in 3 ttt qst argomenti sui bambini...le donne...le violenze di cui sono vittime..la povertà...vengono affrontati in modo molto più profondo...capirete davvero molte cose...dalle quali anche io sono rimasta scioccata e tnt volte anche "innorridita"...e cmq tnt volte sono schifata da qnt un uomo disprezzi ciò che un bimbo dell'africa ma come lui anche altri, farebbe di tutto per avere

elena 1D ha detto...

Purtroppo nn ho potuto partecipare al concorso xkè stavo male!=(
Cmq deve essere stato interessante!!

Chiara 5 B Giovanni XXIII ha detto...

Io ero presente ed è stato interessantissimo!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Mamma mia ke sfortuna,ero in prima fila così nella foto ci sn ankio...
ke faccie!!!

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Io ero presente e devo dire ke hanno dtt cs interessanti e ke nn sapevo!
P.S.:Qll vestita di nero in prima fila sn ioXD