giovedì 16 dicembre 2010

UN AMICO VERO E'.....


Ciao ragazzi!

Ho voluto scrivere questo post sull'amicizia dato che alcuni ragazzi di 2^ stanno trattando questo argomento in classe.

Vorrei sentire le vostre riflessioni su quella che considerate vera amicizia: che caratteristiche deve avere un buon amico secondo voi??

Commentate commentate!! :)


Silvia 2D :)

40 commenti:

Balla 1^C ha detto...

Gli amici sono molto importanti perchè ti accompagnano per tutta la vita!!!!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì, infatti sn molto importanti Balla 1^C ma bisogna trovare anke qll giusti. Un amico nn vuol dire sl xk nn si veste di marca o altre "cavolate" secondo me un buon amico deve essere fedele, sincero e leale ma ricordatevi nn sl xk uno si veste di firmato da testa a piedi è un ottimo amico ci sn ALTRI VALORI nll vita!!!

Anna e Emi 1e ha detto...

Ciao,anche x noi l'amicizia è importante!!!!!
W gli amici!!!!!!!!!!!

§ilvY@ 3D ha detto...

X me un vero amico deve essere sopratutto sincero e leale,ke nn vuole la tua amicizia sl x scopi personali ma k c tenga veramente a te...

Ciocy1C ha detto...

Dovrebbe esserti sempre fedele sia nei momenti più brutti che in quelli più belli perchè,dopotutto,come ti stenti quando nessuno è accanto a te?

ILa ___ ha detto...

io nn sopporto i "falsi amici"!ke qnd ti va bene sn dll tua parte e qnd si stufano sparlano di te alle spalle!!!io sn fortunata xk ho dll amiche a cui posso dire veramente tt!!

Alessia 1°D ha detto...

X me un amico è una persona di cui ti puoi fidare, ke ti aiuti nei momenti difficili ma anke ke condivida cn te le "cavolate" e ti rallegri un po' la giornata!

Giacomo 1D ha detto...

di un amico ci si deve fidare
fra amici ci si deve aiutare l' uno con l'altro .

*L@L@* 2a ha detto...

un amico deve essere:
simpatico,fedele,divertente......e con un amico bisogna essere sinceri!

laura 2D xD ha detto...

i miei amici??
pazzi scatenati in pochino tanto "scemi" tranquilli dolci sportivi truzzi (-.-)"pervertiti" ma che non si cambia x nulla al mondo!! ma assolutamente una persona che ti sa ascoltare che diventa psicologo quando hai problemi (vero Silvi?) che ti aiuta con i compiti; sincero, leale con te che ti sappia consolare nel modo giusto, QUESTI sono veri amici!!!! :)

Kl@ 2a ha detto...

e ci si sente a proprio agio...KI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!:)

Elena 1d ha detto...

x me un amico è una persona con cui puoi esprimerti, essere totalmente sincera, di cui ti puoi fidare anke nei momenti + difficili!Se nn è un vero amico nn potresti fare nessuna di qst cose, soprattutto confidargli i tuoi segreti,xkè li direbbe a tt!

Prof. Macca ha detto...

Ciao MArthy ex 3E!...scusami ma ho dovuto cancellare il tuo commento: non è permesso scrivere nome e cognome degli alunni....siete minori!
So che capirai...potresti riscriverlo solo lasciando solo il nome....

katy2B ha detto...

hai detto bene kl@ 2A!!!
KI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!!!!
io ho degli amici leali simpatici ke ti askoltano qnd hai bisogno di loro, ke ti danno buoni konsigli... e kon altre buone karattesistike!!!!!!

MartyEx3E ha detto...

Uh cavoli scusate! che figura di letame xD
vabbe cmq la mia migliore amica si chiama Giulia (Ciulia <3) e la ADORO è la mia piccola musicista...:) dopo le medie continuerò io ad insegnarle musica nonostante gli impegni :)

prof. Vince ha detto...

Io ho una VALANGA di amici... Non potrei stare senza: con gli amici condividi la vita, ne godi delle bellezze e ti consoli delle sofferenze....

Anny 3f ha detto...

beh..in quanto ad amici per me qst è un periodo abbastanza difficile...io sono dell'idea che il vero amico "COME LO VUOI TU" non lo troverai mai...con le caratteristiche del solito bravo ragazzo...è vero tutti lo sognano un'amico leale, sincero,fedele,simpatico...ma il vero amico è, quella persona con cui tante volte ti sei appena "scannata"... il vero amico, la persona più imprevedibile al mondo, quella persona che un'attimo prima odiavi, e quello subito dopo sai già che hai bisogno di lei, quella persona che tnt volte ti fà piangere ma mille volte il doppio ti fa ridere e tornare bambino...voglio dire, se ttt fosse come vogliamo noi, sarebbe tutto troppo perfettamente "piatto"...tutto in bianco e nero...

ILa ___ ha detto...

hai anke ragione tu anny,ma x cm sn ftt io stai sicura ke una xsn cn cui 2 secondi prima mi sn scannata (ma proprio scannata forte) nn è di certo un amico x me.xkè cn un amico puoi litigare ma alla fine è un semplice confronto tra 2 xsn ke alla fine,x qnt uguali,sn pur sempre diverse!i veri amici ci sn...pochi ma ci sn!

martina e jessica2d ha detto...

ciao silvia questo post è bellissimo soprattutto x l'argomento dell' amicizia è bellissimo by marty l e je

MaTtEo e NiCoLa 2°D ha detto...

e vero silvia soppratutto io marco,matteo, ne combiniamo di tutto i colori =)

Nicolò 2D ha detto...

gli amici nn esistono

laura chiara emi 2D xDxD ha detto...

dalle 3 GINE anke secondo noi questo post è bellissimoooo!!! noi siamo amiche "sorelle" e x noi l amicizia è importantissima...!!ciao xD

lisa 2'D ha detto...

Ciao raga!Sono Lisa.Fra qualche giorno è Natale!!!
A me piace perchè a Natale ci sono tanti regali!è bellissimo poichè stiamo tutt'insieme e mi piace l'albero di Natale!Tanti auguri a voi!Buon Natale!felice anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Arrivederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alby ha detto...

un friend muhahahahaha

alice e stefy 2e ha detto...

dico a nicolò di 2d!!! gli amici esistono eccome se poi tu nn riesci ad averne almeno uno nn è giusto che tu dica che nn è vero!!!!

ALE 2E ha detto...

be cosa potrei dire, l'amicizia è una cosa bellissima!! assolutamente xk cn un amico puoi fare tutto quello k vuoi, puoi dire stupidate e morire dal ridere, puoi mangiarti un mega panino cn il prosciutto e inciucarti e gridare , nn riesci neanke a mangiare xk ti muori dal ridere cn lui!!! ma puoi anke confidare i tuoi segreti nn so, ad esempio k ti piace un ragazzo oppure k hai fatto una figuraccia cm le mie migliori amike stefy e aly!!!! la alice a casa della stefy ha fatto scattare l'allarme di casa sua alle 3 di notte!!! e tutte a morir dal ridere xk e uscita dal bagno cn i capelli per aria dalla paura ahahahahhaha...ecco k cs sn gli amici ciaoooo...

chichiste 1B ha detto...

anche x noi l'amicizia è importante
x la vita!!!!! e gli amici sono molto importanti.
E ricordatevi sempre questa filastrocca:
DOVREI SCRIVERTI CON UNA PENNA D'ORO PERCHè CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO, OPPURE CON UNA PENNA D'ARGENTO PERCHè SE VAI VIA MI PENTO, MA TI SCRIVO CON UNA PENNA DI PLASTICA PER DIRTI CHE SEI FANTASTICA !!!!!!!!!!

matte111111 2E ha detto...

per me l'unico amico deve essere come homer simpson

IRENE 2 E ha detto...

PER ME L'AMICIZIA è MOLTO IMPORTANTE E DEVE ESSERE SEMPRE SINCERA !!! VIVA 2E

§ilvY@ 3D ha detto...

Nicolò hai un'amica sembre al tuo fianco! Cmq gli amici,quelli veri,esistono e t staranno sempre accanto <3!

STEFANIA 2E ha detto...

BRAVA IRE...-
VIVA LA 2E

Zecca ha detto...

gli amici sono come le stelle! non sempre puoi vederle ma sai che ci sono...

.••Lily 3α••. ha detto...

Un vero amico deve essere sincero e sempre disponibile e ci deve essere sintonia <3

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

...Una pers ke ti sa capire e ke ti fa sempre tornare il sorrisoXD

Davide 3b ha detto...

Un vero amico è chi ti capisce e ti consola.E' come un fratello!

Lisa e Sirinapa 2° c_Carbonera ha detto...

Per noi, il vero amico è quello con cui puoi sfogarti, che ti capisce e nn t lascia sl nel momento del bisogno. Con il quale puoi divertirti, che sa tutti i tuoi pregi e difetti ma ti accettano come 6...insomma la vera amicizia deve essere speciale...

enrico 2c carbonera ha detto...

Per me un amico deve essere una xsona k t da dei consigli

isaa ||°c carbonera ha detto...

un amico...è una persona speciale k ti aiuta in ogni cosa e ti consola quando ne hai bisogno!

isaa ||°c carbonera ha detto...

un amico...è una persona speciale k ti aiuta in ogni cosa e ti consola quando ne hai bisogno!

Ely 2ªF ha detto...

Secondo me è molto importante avere un amico perché ti puoi confidare.
Certo non sempre si va "d'amore e d'accordo",ma l'importante è che dopo si fa pace ed è come se non fosse successo nulla.