giovedì 2 dicembre 2010

CORRIERE VENETO


Ciao raga!!! oggi si è tenuto un incontro con il "Corriere della sera" x i ragazzi di 2^ e 3^... abbiamo parlato sopratutto del modo in cui viene creato un giornale e delle persone ke servono per far funzionare un quotidiano così importante come questo... voi, raga di 2^ ke siete andati da poco a visitare una tipografia, (anke i raga di 3^ hanno fatto qst esperienza l'anno scorso) cosa ne pensate????? la stampa di un giornale di adesso è lontanamente simile a quella di una volta??? VOGLIO SENTIRE (o meglio leggere) LE VOSTRE OPINIONI!!!!!! =) s@rett@3f

29 commenti:

Ann@ ex 3D ha detto...

E' stato interessante anke se la parte tecnica è stata un po' difficile da capire!!!

Carli 3E ha detto...

Ciao ! Io sono della terza E , e noi non abbiamo partecipato !!!!
Penso che mi sarebbe piaciuto.

Un appello ai prof: ci siamo anche noi pidocchi della 3 E :)

§ilvY@ 3D ha detto...

Bè devo dire chè più o meno il metodo di stampa è qll anke se una volta si usavano macchinari molto più complessi!

mattew 1e ha detto...

ciao raga !!!!!sono in prima e non partecipo a questo progetto.è ingiusto

Ann@ ex 3D ha detto...

Caro matte anke tu l'anno prox parteciperai tranquillo sei sl in prima!!! Farete altre gite!!!

s@rett@3f ha detto...

tranquillo Mattew...parteciperai il prox anno...

X CARLI 3E:ma allora voi della 3e nn venite nnk in gita????

Anonimo ha detto...

Cavolo...anch'io avrei voluto esserci.
Potevo farmi bocciare =)

prof. Vince ha detto...

Ciao... Siccome quest'anno non ho terze e seconde in questa scuola non ho capito: siete andati al giornale o sono venuti i giornalisti nella nostra scuola??? Nei tre anni in cui ho insegnato in terza siamo andati ad Antenna Tre ed è stato mooooolto interessante e divertenteeeeeeee.... Il mondo dell'informazione è veramente affascinante.. Anzi, sapete che vi dico??? Da grande vorrei fare la giornalista...

Babi 3^D ha detto...

Sono venuti i giornalisti ma dopo andremo anche noi al corriere del veneto... E' stato interessante anche se a volte un po' complesso...

Alessia 1D ha detto...

Ne parlate tt così bene... nn vedo l'ora di andarci!

Kl@ 2a ha detto...

noi nn abbiamo partecipato.
io alle elementari sn gia andata a visitare una tipografia con la classe

Giacomo 1D ha detto...

io forse non posso andarci
mi dispiace=)

ILa ___ ha detto...

nn c'ho capito mlt sinceramente ma è stt ugualmente interessante.

La SiLy=) 3a ha detto...

tutte le terze tranne la 3a....-.-

*L@L@* 2a ha detto...

noi di 2a nn abbiamo partecipato!!!!:(

elena 1d ha detto...

non sarò di 3° o di 2°, ma credo ke sarà divertente(xkè ho sentito una di 2°)!!

anna 2c ha detto...

neanche noi di di 2c abbiamo partecipato non è giusto!

Be@ 3^F ha detto...

beh,direi che nn è perniente uguale il mondo della stampa di una volta a quello di oggi, una volta ci mettevi una vita a fare 100 giornali x 100 persone, adesso se ne producono 10000000 in poche ore per un sacco di persone, e a dire la verità è più semplice il metodo di oggi, ma cn qualche difficoltà a gestire le persone!

Balla 1^C ha detto...

Non vedo l'ora di fare questo interessantissimo progetto!!!!fatto dai raga di 2°e 3°!!!

Katy2B ha detto...

noi di 2B abbiamo partecipato...
ma sinceramente io nn ho capito molto...!!!

GiuliaC.1^d ha detto...

Non vedo l'ora di arrivare in 2^ così potrò fare anch' io questo proggetto=)

Antonio 2E ha detto...

è stato bellissimo certe parti un po difficili

Zuly 3A ha detto...

Ora spiegatemi perchè la 3^A non ha partecipato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Migena 3^D ha detto...

E' stato interessante anche se verso la fine era noioso ma un pò è servito.Vero babi andiamo anche a vedere dal vivo, ma a cosa serve la mezza relazione se poi dobbiamo scrivere la finale dell'uscita?

Elena 1D ha detto...

Nn vedo l'ora di andarci ankio!XD

M@RcO 100% 2a ha detto...

ma allora ke classi sn andate??? noi di 2a no di certo. è ingiusto!!!

x zuly: vorrei sapere anke xke la 2a nn è andata??

AURY E CHIARA E CAMY E HOMER ha detto...

NOIOSO MA BELLO E STRAVOLGENTE

alice ale stefy 4ever 2E XD ha detto...

bè noi ci siamo divertiti un mondo !!! delle parti interessantI e altre meno!!! il viaggio è stato divwertente e per ninte pesante!!!!! cia siamo divertiti!!! ciaooooooooooo XD

bolt XD 3b & diego 3b ha detto...

io e il mio amico diego siamo andati al corrierre del veneto e ci siamo divertiti moltissimo soprattutto perchè abbiasmo mangiato molte caramelle XD