lunedì 16 aprile 2012

DIARIO 2012-2013


Ed eccoci di nuovo a progettare il nostro Diario d' Istituto per l’anno scolastico 2012-2013!!!

Come lo scorso anno attraverso la realizzazione di cruciverba, curiosità, proverbi (anche in dialetto) barzellette, slogan..... Insomma, tutto ciò che vi piacerebbe vedere pubblicato nel vostro diario.
Unica regola: la brevità.
Confrontatevi con i vostri compagni abbastanza velocemente, perché il termine ultimo per la consegna è VENERDI' 20 APRILE...
I vostri contributi possono essere presentati in due modi:
  • commento lasciato in qst post
  • consegna ai vostri insegnanti di lingua italiana (in formato Word)
Buon lavoro!
...
prof. Vince&Consi

46 commenti:

luca1b ha detto...

Secondo me il diario è troppo fragile(intendo la copertina)e più sottile

Chiara:) 1c ha detto...

Beh' la copertina nn è proprio facilissima io poi ci ho messo una copertura x sicurezza!!
A scuola avevamo già votato tempo fa x le varie caratteristiche del nuovo diario...
e ci avevano già detto k entro il 20 bisognava portare dei disegni o altro...
nn vd l'ora di vederlo finito!!!

Chiara:) 1c ha detto...

Scusate volevo scrivere "fragilissima"...

sere:) 1b ha detto...

Io sn sempre dell'idea k ognuno debba poter scegliere il diario k vuole.. Ma visto k nn si puó, nn mi fa differenza se la copertina è gialla invece che marrone o se ci sono i proverbi piuttosto k le barzellette, capite ke intendo??

bolt ex 3b ha detto...

secondo me bisognerebbe lasciare agli alunni la scelta del diario personale!!!! perchè farne uno unico???

Anna 1b ha detto...

Esatto, perchè farne uno unico ?!?
Secondo me poi, è l'unica cosa che ci possiamo scegliere perchè toglierci anche quella ?!?

marty 1e ha detto...

Avete ragione,è meglio se ognuno ha il suo diario!!!Comunque la copertina è troppo fragile.Una domanda alle professoresse:è obbligatorio portare il diario unico per tutti o si può anche portarne uno qualsiasi?

luca 1B ha detto...

io nel primo commento ho scritto quella cosa se era proprio necessario averlo se nò ognuno si poteva comprare quello che voleva.

Prof.Consy ha detto...

forza raga!!! Scrivete qualche barzelletta o fornite qualche idea più interessante come appunto creare una copertina più resistente...abbiamo bisogno del vostro contributo proprio per migliorarlo!!!

Chiara:) 1c ha detto...

Beh' anke io sn cmq dell'opinione k ognuno debba scegliere il proprio diario!!
Ma visto k nn si può dobbiamo adeguarci:(:(:'(

GIOSUE' 1D ha detto...

cosa fanno due caramelle in un campo da calcio? Si scartano. ha ha ha ha.

matt::-) 1°d ha detto...

Un contadino va a seminare dei semi.Scava e trova una macchina della polizia e chiede loro:"cosa ci fate qui?" e loro risposero :"vede, i ladri ci hanno seminati"!!!!!!!!!.

matt::-) 1°d ha detto...

Cosa ci fa un camello in un budino? attraversa il dessert!!!!!!.

aleru1d ha detto...

un daino dice a un daino giochiamo a nascondaino e l altro dai no

Anonimo ha detto...

la maestra chiede a pierino che cose piu veloce della luce io perche ho vinto la maratona

silvia 1^d ha detto...

qual'è la città dove non può andaci nessuno?
Mi-la-no ha ha!!

Mattix 2000 1D ha detto...

io propongo una barzelletta molto divertente con pierino:
MAESTRA:pierino perchè non hai il libro di matematica?
PIERINO:è dal dottore perchè è pieno di problemi

Mattix 2000 1D ha detto...

io propongo una barzelletta molto divertente con pierino:
MAESTRA:pierino perchè non hai il libro di matematica?
PIERINO:è dal dottore perchè è pieno di problemi

matt::-) 1°d ha detto...

Uno scheletro dice ad un altro scheletro prima di una partita di calcio:"tranquillo, vinceremo,ho un osso nella manica!!!!!.

aleru1d ha detto...

matt 1d dove hai sentito quella del cammello?

sofy1D ha detto...

Pierino chiede alla maestra :
-cosa significa "I don't know"?
La maesra risponde:
-non lo so!
PIerino:
-bene,lo chiederò a qualcun'altro.

borto dj 2e ha detto...

xro' ormai siamo alle medie un diario normale senza troppi colori da bambini si potrebbe fare...

borto dj 2e ha detto...

vi dico io una BaRZA anzi un indovinello un tizio entra in un bar x chiedere un bicchier d'acqua e il barista gli punta addosso un fucile ed il cliente esce dal bar ringraziandolo PERCHE'????




aveva il singhiozzo

sere:) 1b ha detto...

concordo cn te borto dj...

Chiara:) 1c ha detto...

Anche io sn d'accordo...
x le elementasri va bene xò ormai alle medie poter scegliere il proprio diario personale penso k sia + k giusto!!!

Ale1^D ha detto...

Qual è il colmo per un asino?
Avere una febbre da cavallo!!

Ale1^D ha detto...

C'è una strada con un macellaio e sul lato opposto un pollo.
Perchè attraversa la srada?
Semplice:per vedere le galline nude!

Ale1d ha detto...

Un tizio compra il giornale e si siede su una panchina a leggerlo.
Un altro tizio si avvicina e gli chiede:
-Cosa c'è di nuovo oggi ?
E l'altro tizio risponde:
-Solo la data!!!ha, ha, ha!

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

SI MA...LO SCONTRINO???

Ale1^D ha detto...

Ho una grande memoria per le cose che non ricordo!!!!!!!!!!!ha,ha,ha!
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
<>
<>.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
<>
<>
<>
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
<>
<>

Chiara:) 1c ha detto...

Qual è il colmo x 2 pomodori???
Ballare la salsa...

Qual è il colmo x un dentista???
Vivere a Trapani

Anonimo ha detto...

qual è il colmo per un computer????Non avere programmi per la serata!

sere:) 1b ha detto...

X Ale1^D, quella delle galline nude nn l'ho capita...

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

Cs fa 1 cane dentro ad 1 forno???
1 baucoto HA HA HA

Giuly2d ha detto...

un uomo entra in un caffè splash!

per salvarmi dalla caduta in un burrone ho tolto la 'ne e sono caduto nel burro

Anonimo ha detto...

DA LUIGI

Laura1d ha detto...

simo,anke noi diciamo: SI MA... LO SCONTRINO???
By Fede, Sofy & Laura!!!!!!!

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

cercalo

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

Cn quante gne si scrive la città CODOGNE???


Cn 2 co-do-gne (in dialetto veneto)

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

xk in lingua latina la lettera T nn si usa mai???

la-T-no

Ale 3C ha detto...

Secondo me sarebbe da cambiare il colore.. Magari ad un rosso.. E la copertina è troppo ''fragile''.... Si spezza troppo facilmente! Per tenerla attaccata al diario ho dovuto mettere lo scotch!

sere:) 1b ha detto...

Concordo cn Ale... Ank io l'ho dovuta attaccare cn lo scotch!!

JAY-T 2B ha detto...

VE LA DICO IO L ULTIMA SU CHUK NORRIS:CHUCK NORRIS HA RISOLTO IL MISTERO DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA USANDO IL TEOREMA DI PITAGORA!!!!!!

Chiara:) 1c ha detto...

Io x la copertina ho usato il colibrì!!!

micio 2e ha detto...

sentite questo indovinello:
avete un tubo di ferro vuoto k pesa un kilo. di cosa bisogna riempirlo per farlo pesare di meno????????







....... riempirlo di buchi

Ele 1b ha detto...

Sono d'accordo con anna 1b è l'unica cosa che ci possiamo scegliere e ci tolgono anche qll.Secondo me non è giusto, ma visto che non si può mi devo adeguare.Poi preferirei che la copertina fosse più dura e che non si rovinasse così facilmente.