martedì 24 aprile 2012

RELAZIONE CONSULTA N°3

Il giorno 30 Marzo 2012 la Consulta degli studenti si è riunita presso la
Dirigenza alla presenza del Dirigente scolastico, prof. Giorgio Baccichetto e
il Docente Vicario Stefano Ambrosi dalle ore 10:50 alle ore 11:45 per la
discussione del seguente o.d.g. :
1-PRESENTAZIONI PER IL C.C.R. ( Consiglio Comunale Ragazzi );
2-FESTA DI FINE ANNO DELLE CLASSI 3e;
3-VARIE ED EVENTUALI.
Ogni anno i ragazzi delle classi seconde si incontrano, in modo ufficiale, nell’aula consigliare del Comune di Preganziol. Quest’anno il C.C.R si terrà il 3 Maggio ed i ragazzi dovranno preparare un lavoro per cercare una soluzione al bullismo (tema principale). In questo ambito il Dirigente scolastico, ha voluto darci alcune informazioni utili: l’elemento fondamentale del bullismo è la paura, che ci porta a non avere il coraggio di reagire; normalmente è un atto che si compie in gruppo perché da soli si ha meno possibilità di proteggersi dalle accuse; è un elemento che impedisce la raggiunta della tranquillità e si può sviluppare sotto varie forme (come il bullismo in internet), ma, la cosa che il prof. Giorgio Baccichetto ha evidenziato maggiormente è il fatto che il bullismo NON E’ UN GIOCO.
2-FESTA DI FINE ANNO DELLE CLASSI TERZE :
La festa di fine anno delle classi terze è stata fissata per il 29 Giugno: della sua completa realizzazione saranno responsabili gli stessi ragazzi “festeggiati”, che dovranno organizzarsi per le bevande, le cibarie, le decorazioni e le varie attività che si svolgeranno durante questa giornata. Ma, prima dei festeggiamenti, ci sono gli esami, sui quali ci dobbiamo impegnare al massimo (come raccomandato dal Dirigente scolastico e dal Vicario).
3-VARIE ED EVENTUALI :
-l’anno prossimo, oltre agli incontri ordinari che si tengono durante l’anno scolastico (come educazione alla salute o ancora educazione alla sessualità), si terrà un corso per le prevenzioni in internet; -mancano, nel campo da basket del giardino scolastico, i canestri, per i quali erano stati richiesti, un anno fa, dei fondi ma il Comune, come già accennato nella scorsa Consulta degli Studenti, non ha abbastanza soldi;
-in 1° F, di fronte all’aula, mancano le piastrelle; -in 1° E non si sente la campanella quando suona;
-in 1°C la porta fa un cigolio fastidioso quando viene chiusa; -in 1°D le lavagne cigolano; -tutte le classi hanno avvertito il Dirigente che molto spesso, in giorni molto quasi afosi i termosifoni vengono accesi mentre, quando si riscontrano giornate fredde, non vengono accesi, ma, il funzionamento dei termosifoni non dipende dal “volere” della scuola ma dipende, invece, da una norma attuata in tutte le scuole.     

Segretaria verbalizzante
Pastrello Emi

11 commenti:

sere:) 1b ha detto...

sono interessanti gli argomenti che si trattano durante la Consulta:)

Chiara:) 1c ha detto...

Concordo cn Serena!!

Giuly2d ha detto...

Già,molto interessanti! Però dovrebbero concludere gli impegni che prendono

Marty 1e ha detto...

Avete ragione,ma comunque dovrebbero dare la precedenza alle cose + importanti secondo me,e non guardare i cigolii delle porte o le piastrelle staccate,e nemmeno la campanella che non si sente molto,ma il vero problema della 1^e è che non si sente l'allarme!!!Una volta,nelle prove di evaquazione,abbiamo saputo dell'allarme solo grazie ad una nostra compagna che era in bagno e ci era venuta ad avvertire,ma se l'incendio fosse stato vero cosa sarebbe successo???

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

il nst capoclasse ci parla sempre delle cs k gli sn state riferite e dv dire k sn mlt interex ;)

anna ha detto...

oltre alle piastrelle da sistemare, la 1F ha banchi presi davvero male(ad esempio "intagliati" dagli alunni precedenti)

sere:) 1b ha detto...

vale lo stesso x la 1B Anna!!! Nei nostri ci sono anche scritte volgari
!!!!!!!

Chiara:) 1c ha detto...

Vale lo stesso x la 1C nei banki ci sn buchi intagli ftt cn la forbice e oltre a dei tagli scritte volgari anke cn bianketti a volte!!!
I banki sn davvero presi male!!
E possono creare disagio soprattutto quando si dv disegnare in arte e/o tecnologia se ci sn dei buki!!

mattew 2e ha detto...

woh interessante

emma ha detto...

si anna i banchi della nostra classe sono veramente presi male,certi sono bassi 1 è alto gli altri sono medi e tutti scritti, intagliati o scavati sul bordo.

emma 1f ha detto...

ops scusate il commento prima è mio!!!