Ciao Raga!
Tutti noi conosciamo, più o meno approfonditamente, la storia di Anna Frank, la ragazza ebrea morta nei campi di concentramento.
Su YouTube nasce il canale a lei dedicato, su cui appare un filmato, l'unico esistente, in cui la ragazza si affaccia a una finestra, ad Amsterdam, anno 1941.
Andate a sbirciare....
http://www.youtube.com/annefrank#play/uploads/
....
A presto
prof. Macca
11 commenti:
Quel video lo abbiamo anche a scuola... Andate pure a vederlo in rete,ragazzi, ma ho una cassetta con un documentario di un'ora sulla vita Anna Frank che ho preso nella sua casa-museo ad Amsterdam, in cui c'è il video e si spiega che è stato fatto per il matrimonio di una vicina di casa (si vede infatti una giovane coppia che esce dal palazzo in cui vive Anna)....
Ma conoscete Anna e la sua storia??? E avete letto il suo splendido "Diario"? Era una tipa molto tosta.... Aveva un bel caratterino (a me piace molto!)Era così vera... Aveva la stoffa della scrittrice, quello che avrebbe voluto fare da grande... e che purtoppo non è ruiscita a realizzare!!!
Cara Prof.Vince se si mette da accordo con la Prof. Carraro magari potremmo vedere il film ... sarebbe interessante!!!
Certo che darò alla prof Carraro il documentario da far vedere alla vostra classe... E magari lo vediamo assieme... II e III D!!!
Allora appuntamento sotto il video.... Anna!!!
ank io ho letto il suo libro...
bello il filmato!
ho letto il libro.. ho visto il filmato.. bello!!
ho letto il libro, mi piace il suo modo di scrivere, però me ne sono piaciuti di più altri sulla seconda guerra mondiale, come l'isola in via degli uccelli. o l'amico ritrovato mi sembra si chiami l'altro. questi due mi hanno davvero colpita.
il suo diario è stupendo...
HA AVUTO BRUTTE ESPERIENZE EL SUO UNICO AMICO ERA IL SUO DIARIO.
HA AVUTO BRUTTE ESPERIENZE EL SUO UNICO AMICO ERA IL SUO DIARIO.
Posta un commento