martedì 27 ottobre 2009

IMPRONTA DI CARBONIO


Ciao Raga!
Anche se costretta a casa completamente afona e con una considerevole tracheite, il mio pensiero è sempre per voi ;-)

Navigando qua e là ho trovato un interessante test, promosso dal WWF: il calcolatore dell'impronta di carbonio, ovvero la misurazione dell'impatto delle nostre attivitá sul clima del Pianeta.

Questo test è anche l'occasione per chiamare i vostri genitori a partecipare a qst blog: infatti le domande a cui dovrete rispondere riguardano le abitudini di tutta la famiglia e serviranno per valutare il peso del tuo/vostro stile di vita, in modo da poter individuare i comportamenti che incidono maggiormente sul consumo di carbonio e agire su di essi per ridurre le tue/vostre emissioni.
Fatelo insieme...sarà divertente...cliccate sopra a qst link e...buona consapevolezza!
Aspetto commenti sui risultati......
....
prof. Macca

15 commenti:

prof. Vince ha detto...

Brava Mara!!! Sono un po' timorosa di fare il test... Ho paura di non voler abbastanza bene al nostro pianeta.... P.s. Mi raccomando, invece, ricaricati le batterie che ti vogliamo rivedere piena di energia e sentire la tua bella voce al rientro a scuola

ILa ___ ha detto...

prof si sentiva ke oggi era snz voce,nn è riuscita a sgridare jurgen alla sua solita maniera!!!

Prof. Macca ha detto...

Credimi...ho sofferto molto!
;-)

Prof. Macca ha detto...

Hey raga! Nessuno a provato a calcolare la propria impronta di carbonio? Troppo difficile?I vostri genitori non vi hanno aiutato perchè hanno paura di vedere quanto "sprecona" è la loro famiglia?
;-)

s@arett@ 2f ha detto...

scs se skrivo 1 commento k nn centra nnt con il post, ma è necessario...
mi scusi prof ma nn so se posso portare la videocamera lunedì...
xk mia mamma accidentalmente l' ha rotta....;) (ke maldestre le mamme!)

s@rett@ 2f ha detto...

cacolare la propria impronta di carbonio?????...troppo complicato...;)

Prof. Macca ha detto...

Ciao Saretta 2F!
Non preoccuparti, ma approfitta per riprendere la mamma! ;-)
Prova eventualmente a sentire se c'è qualcuno che può portarla.
Grazie.

berghy 3a ha detto...

proff.....mi sa ke spendo troppa energia....alla fine del test veniva fuori 8.1

Anna 2°D ha detto...

Brava Saretta, anche secondo è troppo complicato!!!

ILa ___ ha detto...

molto + ke trp complicato...cara berghy devo farti i miei + sinceri complimenti.
io nn ci capisco una mazza!!!!

berghy 3a ha detto...

INTANTO SONO UN MASCHIO..$up£rila:))..comunque non è tanto difficile calcolare la propria impronta di carbonio...

Luccio 2d ha detto...

Dato ke ODIO mate nn ho proprio molta
voglia di CALCOLARE(ancora)!!!!!:)
xò potrebbe essere interessante...

Luccio 2d ha detto...

Dato ke nn sono un appassionato d mate nn ho molta voglia d calcolare...
xò potrebbe essere interessante

Luccio 2d ha detto...

Mi correggo...

Baber 2^D ha detto...

Certo che è interessante, Luccio! Ma bisogna tirare fuori le bollette x fare il calcolo!!! Comunque, è molto bello questo link!!!