Oggi 23 Ottobre 2009 tutta la scuola (ma soprattutto voi studenti) era in fermento per lo...SCIOPEROOOO!!!
Non era ben chiaro per quali motivazioni ci fosse questa forma di protesta ma l'importante era non entrare in classe, o, mal che vada, avere quante più ore di supplenza possibile :-)
E per questo magari molti di voi studenti sono rimasti delusi dalle poche adesioni.
Ma cosa rappresenta uno sciopero per voi? Cosa significa? Ha senso o no aderirvi, o in che casi lo ha e in che altri no? Si ferma tutto ad una giornata regalata al di fuori della classe, o nasconde qualcosa di più?
...
prof. Borella
14 commenti:
Devo dire che il discorso che abbiamo fatto oggi in classe (nonostante tutta quella confusione) ci è stato utile! Quindi è solo colpa della gelmini!
concordo cn angela!c'è stata un pò di confusione in classe durante l'interessantissima discussione...poi le scritte sulla lavagna erano fantastike....e per uno sciopero è importante...oltre per saltare ore ma anche per voi prof!soprattutto quelli precari che sn in una continua battaglia....e dò ragione al discorso della Prof.Borella fatto stamattina...ALLO SCIOPERO SI ADERISCE SL SE BEN ORGANIZZATO!
Mi pareva ovvio ke nn c poteva essere x questo nn mi sn fatto illusioni (apparte la 3°A ke ha scioperato)
Concordo con Marty e Ange 3E!!!
La mia classe è stata fortunata l'altra volta ad entrare alle 10, questa volta hanno avuto fortuna quelli della 3^A. In ogni caso, noi non abbiamo parlato di niente...
nnk noi abbiamo parlato...
non abbiamo detto niente noi...eppure la gelmini va fermata!!!
Ciao WaLe!
Fai attenzione perchè la regola di qst blog è che ci si deve firmare con il proprio nome (e nn cognome + la classe di appartenenza.
Fatti riconoscere a brevissimo altrimenti sarò costretta ad eliminare i tuoi commenti.
Sono sicura che provvederai al più presto ;-)
cm diceva saretta, noi nn abbiamo parlato dei vari scioperi e delle loro motivazioni ecc...però l'avrei fatto volentieri...:-(
x me nn hanno senso
Ciao Superila 2F, puoi farci capire meglio?Cosa intendi per non hanno senso?
x me se nn è stt dtt perchè si fa,se tt le organizzazioni sindacali sn d'accordo,se si sta a casa x qlc cs di intelligente allora è inutile no???se non xkè si dovrebbero diminuire i soldi in busta paga???
Posta un commento