lunedì 12 ottobre 2009

LA SCOPERTA DELL' AMERICA!

Ciao raga!
Non so se ci avete fatto caso oppure proprio non vi ricordate.....comunque oggi è il 12 ottobre, x noi un giorno come tutti gli altri direi....ma lo stesso giorno di circa 517 anni fa, nel 1492 venne fatta una scoperta che cambiò la vita dell' uomo! infatti Cristoforo Colombo sbarcò, con le sue tre navi nelle coste dell' arcipelago delle Bahamas.....insomma scoprì l'america!!! (anche se lui non se ne era reso conto perchè pensava di essere in india....comunque non importa, lo studierete se non l'avete già fatto).....adesso commentate pure! dite quello che pensate e le vostre idee...
1 abbraccio
MARGHE 3D

19 commenti:

Marty3°E ha detto...

sinceramente nn me lo ricordavo...ma cn un tempismo perfetto la prof.Campagna ce lo ha ricordato...io...quando ce l'ha detto...cn la mia solita faccia...:nnnooooooooo!ma davvero???:)

Anni 2f ha detto...

Iome lo sn ricordato solo gg durante storia....l'abbiamo studiato...sembra quasi fatto apposto..

Marty3°E ha detto...

Scusate se faccio un commento inutile per questo post...ma...FINALMENTE HO CONOSCIUTO DAL VIVO LA PRF.VINCE!!
oggi è venuta a fare supplenza nella mia classe..che spasso!!!:)

s@ret@ 2f ha detto...

noi l' abbiamo fatto proprio in qst gg...
Bartolomeo Diaz, Vasco de Gama, Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci e Magellano...
tt scopritori!

Marty3°E ha detto...

io quando abbiamo fatto quel argomento...ero affascinata da quei scopritori...mi sn fatta mappe e ricerche xk il capitolo mi aveva veramente colpita!!!semplicemente belliximo!

Anni 2f ha detto...

Sì anke a me quel capitolo è piaciuto molto...e cm diceva saretta l'abbiamo fatto in questi gg e mentre la prof Pavan spiegava ero lì incantata ad ascoltare...

elli_ex ex 3°A ha detto...

a noi l'ha ricordato quella di italiano...

prof. Vince ha detto...

Io,che insegno storia,non l'ho ricordato ai miei alunni, ma Marghe è stata più brava della sua prof e ha messo anche il post!!!!
P.S Marti... anche io sono contenta di averti conosciuto...appuntamento per i corridoi della scuola o in cortile durante la ricreazione

Anna 2°D ha detto...

E' vero è un capitolo bellissimo!!! :-)

carly7 2E ha detto...

sul vecchio blog del 28 marzo 09 "nintendo wii" non rubate la mia identità
sn Carlotta(quella vera)
vi ricordate il commento cn la mia firma k diceva k io avevo 2 wii e k eravate tutti sfigati??? be... nn l'ho scritto io ma qualcuno k voleva farmi uno scherzo!!! datemi una mano a scoprire k è!!! vorrei dire a chiunque mi abbia fatto questo skerzo k se ha qualcosa da dirmi k venga da me a dirmelo in faccia !!! ciao ciao

ILa ___ ha detto...

è vero,l'abbiamo letto oggi!!!

ILa ___ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ILa ___ ha detto...

scusate no oggi ma un pò di gg fa...

ILa ___ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Baber 2^D ha detto...

Ce l'ha detto la prof. Carraro e noi studieremo questo argomento la prossima settimana credo.

Anni 2f ha detto...

Bhe...fidati Baber 2d è un capitolo belliximo!!!;)vero $up£rila?? siamo o nodue ega sekkione????;)

Anni 2f ha detto...

scusate... volevo dire due MEGA sekkione...

ILa ___ ha detto...

MEGA sekiona sarai tu!!!io sn sl abb brava tu ti 6 xsino offerta x farti interrogare...6 bravissima!!!!cmq è vero è un capitolo bellissimo!!!

s@rett@2f ha detto...

concordo cn ilaria...io nn mi offrirò MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!a meno k io 1 pom nn abbia nnt da fare e, cs, mi mettexi a studiare...cs praticamente impox...!=)