venerdì 9 ottobre 2009

NOBEL PER LA PACE A OBAMA


Ciao Raga...notiziona!
Il comitato norvegese ha deciso di assegnare il premio Nobel 2009 per la pace al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama "per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli (...)" e per "la visione e gli sforzi per un mondo senza armi nucleari". La commissione ha riconosciuto l'impegno del presidente statunitense per ridurre gli arsenali nucleari e lavorare per la pace nel mondo.
Si legge in una nota della commissione:"Molto di rado una persona è stata capace di dare speranza in un mondo migliore e di catturare l'attenzione del mondo quanto è riuscito a Obama".
Prima di lui ad altri presidenti americani era stato assegnato questo premio (Al Gore, Jimmy Carter, T. Roosvelt, Wilson), ma Obama ha battuto ogni record di rapidità nell'ottenere il premio a 10 mesi dall'insediamento.
Mica male eh?
Ma voi raga, cosa ne pensate di Barak Obama, che idea vi siete fatti di lui dopo quasi un anno dalla proclamazione (Vedi post del 07 novembre 2008) ?
....
A presto ;-)
prof. Macca

13 commenti:

Marty3°E ha detto...

mica male...a me sinaceramente sta anche simpatico...almeno + di quell'altro...e ha anche delle decisioni ragionevoli....

s@rett@ ha detto...

anka me sta simpa
FORZA OBAMA!!!!!!

Vera dll'ex 3^a ha detto...

mi è piaciuto tantissimo il discorso che ha ftto agli studenti il primo giorno di scuola!!mi sembra che sia adatto ad affrontare le esigenze di un paese grande e socialmente complicato come l'America...

Anni 2f ha detto...

Già penso k sia il migliore tra tt...mi piace davvero molto anke per le sagge decisioni k prende

Giulietta 2°B ha detto...

già.. vedo che ormai avete detto tutto ciò che potevo pensare.. è bravissimo come presidente, non sarebbe mica male averlo come presidente per l'Italia!!

Anna 2°D ha detto...

Brzava Giulietta 2°b!!! :-)

Anna 2°D ha detto...

Scusate per l'errore!!! :-)

s@rett@ 2f ha detto...

e poi è un presidente di colore,
così imparano a criticare i neri!
VAI OBAMA!!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

allora, apprezzo enormemente Obama, per me dovrebbero essere tutti così. però sinceramente questo premio a neanche un anno dalla sua elezione mi sembra un pochino "azzardato", perchè certamente ha catturato l'attenzione del mondo: ha parlato di un mondo senza armi nucleari, un mondo di pace, e ha cercato la cooperazione tra popoli e culture diverse ma fino ad ora sono quasi tutte parole, non molti sono i risultati concreti ancora. con questo non voglio dire che saranno tutte parole al vento, tante promesse senza niente di reale, anzi si spera davvero che qualcosa si riesca a realizzare, però per ora sono solo pensieri, idee. io avrei aspettato di vedere reali conseguenza alla sua mobilitazione prima di assegnare questo importante premio. si spera che, comunque, questo nobel sia un modo per dire "vai Obama, continua così, il mondo è con te e ti ringrazia!" e che lui non molli la sua lotta per un mondo migliore!!!!

ILa ___ ha detto...

è un pò trp presto xò devo dire ke penso ke se lo è già meritato x il futuro...W OBAMA!!!!!

s@rett@2f ha detto...

speriamo k tt qll k ha dtt sia vero...

Giuliano 3A ha detto...

Obama è l' uomo giusto nel posto giusto.... a fatto molto x gli U.S.A.( la legge sulla sanità ad es ke cambierà in meglio la vita di milioni di americani) anche se nn ha mantenuto molte promesse elettorali.... come la chiusure di Guantanamo o le leggi sul omofobia...
CMQ W OBAMA e anke gli U.S.A.

giacomo u. foscolo ha detto...

grande obama
io votavo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!