martedì 17 marzo 2020

ANDRA' TUTTO BENE ...

E' lo slogan usato da tanti ragazzi in disegni che spesso fanno mostra di sé fuori o dentro le proprie case o i cancelli delle stesse... A me è arrivato via mail da un mio alunno di 1^ D, Tommaso! E così ho pensato di scrivere un post in cui potete commentare raccontando se anche voi avete elaborato manifesti beneauguranti o se avete partecipato a qualche flash mob: ad esempio quelli in cui ci si dava appuntamento dai balconi di casa a cantare o l'Inno d'Italia (a proposito oggi è l'anniversario dell'Unità) o Azzurro, ecc.
Commentate pure qui sotto...
La vostra prof Vince

16 commenti:

Unknown ha detto...

Mi mancano tanto i miei compagni. All'inizio stare a casa mi era sembrato bello ma adesso avrei tanta voglia di uscire!
Speriamo che questa situazione si concluda al più presto🤞🤞
Restiamo a casa così...
❤️❤️TUTTO ANDRÀ BENE❤️❤️

Unknown ha detto...

Comunque sono Camilla 1F

Leonardo ha detto...

Leonardo Dalla Verde 1'F
Mi mancano i miei compagni.All'inizio mi é sembrato bello stare a casa però pensandoci ora vorrei tanto uscire!
Se ci mettiamo il nostro impegno potremo superare questa brutta situazione

❤️❤️ANDRÀ TUTTO BENE❤️❤️

prof.ssa Scalisi ha detto...

Bravi ragazzi, dovete continuare a sperare che tutto andrà bene!!! Vi abbraccio forte e abbraccio tutti gli alunni della Foscolo, che è una grande famiglia:

Dott. Vincenzi ha detto...

Grazie, ragazzi dei vostri interventi..
Vi ricordo che non dovete firmarvi qui dentro ma cliccare sul pallino nome/URL indicando il solo il NOME+CLASSE e non il cognome...

Vittoria Ma. 2D ha detto...

Buonasera Prof.ssa Vincenzi ,
Volevo dirle che anche io ho fatto un cartellone "Tutto andrà bene ", per incoraggiare me,i miei vicini e le persone che lo vedono ogni giorno.

Spero di vederla presto...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,spero che nessuno sia positivo al virus che si sta diffondendo in tutto il mondo soprattutto in Italia.
I queste settimane ho sentito al telegiornale che l'Italia è al 2^ posto al mondo con più persone positive al corona virus.
Io sono molto preoccupato soprattutto nell'ambito scolastico perché noi adesso siamo a casa e i prof. ci mandano i compiti sugli argomenti già trattati ma quando tutti noi torneremo a scuola saremo molto ma molto in dietro col programma e ci resterà poco tempo fino a giugno per finirlo!😰😰
Spero che tutto si risolverà,in tanto c'è solo da sperare il meglio.😔🤞🤞

Matteo 1G ha detto...

Ciao a tutti,spero che nessuno sia positivo al virus che si sta diffondendo in tutto il mondo soprattutto in Italia.
I queste settimane ho sentito al telegiornale che l'Italia è al 2^ posto al mondo con più persone positive al corona virus.
Io sono molto preoccupato soprattutto nell'ambito scolastico perché noi adesso siamo a casa e i prof. ci mandano i compiti sugli argomenti già trattati ma quando tutti noi torneremo a scuola saremo molto ma molto in dietro col programma e ci resterà poco tempo fino a giugno per finirlo!😰😰
Spero che tutto si risolverà,in tanto c'è solo da sperare il meglio.😔🤞🤞

Prof.ssa Zanghí ha detto...

Ciao Leonardo ti capisco. Speriamo solo che tutto passi al più presto. Intanto teniamo duro! Un abbraccio

Prof.ssa Zanghí ha detto...

Ciao Camilla. La situazione non è facile ma cerchiamo di non pensarci troppo. Sono sicura che tutto andrà bene. Un abbraccio e a presto!

prof.ssa Scalisi ha detto...

Ciao Matteo, non preoccuparti per il programma. Si farà quello che si potrà fare. Noi insegnanti, anche se spesso voi alunni ci dipingete come mostri, sappiamo bene cosa state vivendo. Restiamo umani e tutto andrà bene. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Gianluca 1^E..
Ragazzi, state tranquilli, il virus passerà, e stando a casa ne possiamo uscire anche senza esserne positivi. Andrà tutto beneeeeeee
un'abbraccio a tutti e RESTATE A CASA

Unknown ha detto...

ciao a tutti...mi mancano molto i miei compagni e le/i prof. ho imparato che dobbiamo essere responsabili, solo così il nostro "restare in casa"può aiutare e avere rispetto per la nostra vita e quella degli altri e proteggiamo noi e i nostri familiari.
sono convinta che ANDRA' TUTTO BENE.
Andra Nicole,1E

Riccardo Vanin 2D ha detto...

Salve prof,
Sono preoccupato per questa situazione e i primi giorni mi sembrava bello stare a casa ma adesso voglia tanto vedere i miei amici(Ciccio Guerra,Feysa)almeno posso uscire per portare fuori il mio cane ����

Lorenzo GR 2D ha detto...

Grazie prof,
comunque anch' io, prima di non poter più nemmeno uscire di casa avevo visto dalle finestre dei vicini alcuni di quei disegni con la scritta "andrà tutto bene". Non penso che tanti ci credano ancora, ma sa cosa le dico, per quanto sia dura io ci credo ancora! E spero sia così per tutti.
Inoltre parlando dei flash mob, io e la mia famiglia la scorsa settimana ci siamo affacciati dal balcone e abbiamo cantato l'inno d'Italia.

Prof Vince ha detto...

Bene, ragazzi!!!
Continuiamo così, per quanto difficile è e sarà...
Buonanotte dalla vostra prof