domenica 18 aprile 2010

FACCIAMOCI SENTIRE!

Buongiorno a tutti!
come ha detto kekka nel post precedente è importante dimostrare che non ce ne staremo zitti di fronte alle false accuse della nuova Giunta, che da quanto sembra non ha iniziato con il piede giusto per quanto riguarda l'istruzione.
Per questo è importante partecipare in molti al ritrovo di martedì davanti al Comune di Preganziol, nel pomeriggio alle ore 16.45! dobbiamo farci sentire!
con la speranza di vedervi in molti, un saluto. elli

33 commenti:

prof. Vince ha detto...

A CHE ORA?????

prof. Vince ha detto...

DOVETE SCRIVERE L'ORA DI RITROVO NEL POST... ALTRIMENTI CI SI DISPERDE... QUALI AZIONI, INOLTRE, RITENETE DI PORTARE AVANTI NEL POMERIGGIO (CHIEDETE DI PARLARE CON GLI AMMINISTRATORI???) ECC...

këkkå ha detto...

allora noi intendiamo, con questa "protesta", richiamare l'attenzione dell'amministrazione x riuscire a comunicare il nostro dissenso.
intendiamo scrivere una lettera da consegnare che certamente nn potranno ignorare! di questo parleremo martedì, dei punti affrontati in questa lettera, cioè del fatto che nn possono mettere in dubbio il lavoro dei prof, che i voti sono pienamente meritati e che se proprio bisogna tagliare queste borse di studio lo si faccia con un reale motivo!

prof. Vince ha detto...

ok allora... a martedì

Marty3°E ha detto...

Io ci sarò!nn posso perdermi una cosa simile!

_Matte ha detto...

Concordo con la protesta...e x questo parteciperò sicuramente...

simone ex 3C ha detto...

ricordate che i giornali pongono l'accento su quello che interessa a loro... ci vediamo martedì

Ann@ ex 3D ha detto...

Parteciperò sicurissimamente!!!

Prof. Francesco Sassetto ha detto...

Sono profondamente amareggiato per le affermazioni del signor Assessore, prive di fondamento e che mostrano un'assoluta mancanza di conoscenza della Nostra Scuola.
I 9 e i 10 (non preoccupatevi, ragazzi, a chi se li merita continueremo ovviamente a darli!)come tutte le valutazioni, vengono attribuiti sulla base di criteri precisi e condivisi, con tutta l'attenzione, l'impegno e - lasciatemelo dire - la passione che mettiamo nel nostro lavoro e nel rispetto del vostro.
Mi entusiasma il vostro giusto sdegno e la vostra mobilitazione di martedì. E' la risposta più bella e significativa alle gratuite esternazioni del signor Assessore. Perchè voi siete onesti e puliti.
Parteciperò con gioia alla manifestazione come penso anche moltisssimi miei colleghi. Bravi ragazzi! E' così che si difende la nostra Scuola e il lavoro di tutti coloro che ne fanno parte.
Arrivederci a martedì!
Prof. Francesco Sassetto

Marchi Ale ex 3A ha detto...

Pe rendere ancora più efficace e motivata questa insurrezione avevo pensato che magari ogni partecipante potesse costruire per sè e indossare un paio di orecchie da asino, dato che tali ci considerano!E affollare il municipio con cartelli e frasi di indignazione (ovviamente omettendo offese pesanti e volgari)..
Che ne pensate di questa iniziativa?

Nicolò 1d ha detto...

caio raga sono nicolò di1d e vi sostengo nella vostra scelta spero di esserci allora a domani

Klaudia 1a ha detto...

il comune subirà la GRANDE RIVOLTA DELLA UGO FOSCOLO!! io nn c sarò ma voi fatevi sentire!!!!

Alelè 1E ha detto...

raga contate su di me domani ci sarò anche io a protestare!!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

ragazzi, dato che noi non siamo più alla Ugo, contiamo sul vostro aiuto, perchè diffondiate la voce e partecipiate in tanti!!! abbiamo bisogno anche di voi!

KATY1B ha detto...

purtroppo neanke io ci sarò ma cm ha detto klaudia VOI FATEVI SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!
E PROF. MARANO DOPO CI DEVE RACCONTARE TTT!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Avete ragione ad essere arrabbiati e come ha detto qualcuno di voi nessun rappresentante della Giunta ha mai partecipato ai vostri esami perciò non possono assolutamente permettersi di dare giudizi su una cosa che non conoscono!E' stato un articolo spiacevole anche per gli insegnanti e per il loro lavoro. Penso che queste accuse, sicuramente spiacevoli ed infondate, vi debbano solo rafforzare e farvi dire che siete ok in quanto nessuno estraneo può dirvi quanto valete! Nella vita succederà che qualcuno metterà in dubbio le vostre capacità, agguerriti andate avanti, chi veramente conta vi darà il giusto merito! Voi siete il futuro e sicuramente lotterete perchè le cose cambino e queste ingiustizie non debbano accadere!!!
con affetto

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione con il messaggio precedente di prima, so che non si può scrivere nel blog perchè è una cosa vostra. Sono un genitore e con le mie parole vorrei solo trasmettervi la mia fiducia.
Penso che lo studio rafforzi,apra la mente al pensiero a 360° e dia gli strumenti per combattere ignoranza e superficialità. La strada è ardua ma non impossibile!
Molte persone come me hanno fiducia in voi giovani perciò mi auguro che non molliate MAI!!!!
con il doppio affetto di prima mi scuso nuovamente per l'intrusione.
un genitore

_Matte ha detto...

Non si deve scusare: il blog è aperto ad alunni, insegnanti e ank genitori...xD

MARCHI ALE EX 3A ha detto...

Ultima raccomandazione del giorno..NO OFFESE E INSULTI VOLGARI..dobbiamo dimostrare di saper comportarci in modo diplomatico e moderato,solo così saremo ascoltati..con l'arroganza non si ottiene niente..PREPARATEVI LE ORECCHIE DA ASINO per provocazione e soprattutto venite convinti e fieri di ciò che farete..è importante difendere la dignità della vostra scuola..sarà presente inoltre ANTENNA TRE NORDEST,pronta per immortalare l'evento...bene, non mi resta che dirvi...A PIù TARDI!!...

Aly 1°B ha detto...

Io purtoppo non posso venire ma se ne avevo la possibilità venivo io mifacevo sentire sul serio perchè non è giusto contraddire le professionalità dei nostri Proff.Perchè anche loro hanno una laurea...ma sopratutto dire che danno voti troppo alti??Ma che discorsi fanno?Allora vorrei chiedere;ma loro hanno mai visto 1 nostro compito??Beh, se non l'hanno fatto prima di far passare aria tr le gengive dovrebbero vedrlo!!E poi io dico,non è possibile che dei nostri proff, che hanno 1 sacco di esperienza lavorativa mettano VOTI TROPPO ALTI...Spero che oggi chi andrà, si faccia sentire con tuttala voce che ha in gola,basta veramente, non ho parole e chiederi anche da parte loro un po' di rispetto per gli alunni ma soptratutto per i nostri prof!!!

Assessore Daniele Biadene ha detto...

Cari ragazzi, nel Consiglio Comunale dal quale sono state estrapolate le mie parole si stava discutendo del Bilancio di previsione. Io ho fatto rilevare che, per le borse di studio dei diplomandi, i fondi stanziati sono diminuiti rispetto allo scorso anno ma che, se sarà necessario, saranno rinpinguati con l'avanzo del 2009. Si sta valutando l'opportunità di modificare l'attribuzione della borsa di studio legandola non solo alla eccellenza ma eventualmente anche ad altri parametri.
Le borse di studio non sono solo per la vostra scuola ma per tutti gli studenti del comune che frequentano le scuole medie, anche se non a Preganziol. Nessuno ha mai parlato della Foscolo e nessuno ha messo in discussione i criteri di valutazione dei vostri insegnanti. Il ragionamento era più ampio: visto che le risorse sono poche, come distribuiamo i fondi?
L'impatto con le scuole superiori è sempre difficoltoso, ne siamo consapevoli come insegnanti e come genitori, ma che esista una discrepanza di giudizio lungo il persorso scolastico è un argomento su cui tutti siamo chiamati a riflettere.

Anonimo ha detto...

ok, pero non dia colpa ai nostri prof!!!!

gio 2E ha detto...

è una assurdità che mette in cattiva luce la nostra scuola.
L' assessore dovrebbe dire le cose per quello che sono.

CAMY1B ha detto...

GIA'!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

calmiamoci un attimo con i toni..

Anonimo ha detto...

Grazie Matteo, avevo informazioni diverse e a quanto pare sbagliate!
Vi ho visti ieri su antenna tre e mi dispiace dire che non si sa dove sta di casa la verità. Trovo assolutamente splendido ciò che ha scritto di voi il prof. Sassetto "voi siete onesti e puliti". Sono parole importantissime e sono insite in persone come voi che possono fare la differenza, secondo il mio punto di vista.
Perciò proseguite per questa strada partendo proprio dalla vostra scuola, dal vostro impegno e dai vostri squisiti insegnanti.
ciao a tutti
un genitore

Il Comitato 8 M.E.M. ha detto...

Ciao ragazzi, sono la Presidente del Comitato genitori dell’Istituto e volevo informarvi di quanto segue: ieri 20 aprile 2010 alle 12.30, prima della manifestazione dei ragazzi, una folta delegazione di noi genitori del comitato si è recata in Municipio per incontrare l’assessore all’istruzione Biadene. Il nostro intento era di chiedere spiegazioni circa l’articolo apparso sulla tribuna di venerdì scorso e di cui ben sapete i contenuti. L’Assessore ci ha letto uno stralcio del verbale del Consiglio Comunale in cui è contenuto il suo intervento: non si cita la scuola media di Preganziol ne i suoi professori. Non vorrei sbagliarmi anch’io nell’esporvi il suo intervento ma vi posso assicurare che non vi è alcun riferimento a voi studenti, ai voti e ai vostri professori. Ci ha, inoltre, rassicurato per le borse di studio, i ragazzi che si sono licenziati nell’anno scolastico 2008/2009 avranno le borse di studio come promesso perché i soldi ci sono già, la cifra stanziata per l’a.s. 2009/2010 è per ora di € 2000 che verrà a seconda delle necessità aumentata con l’avanzo di bilancio. I metodi di erogazione saranno decisi. Del nostro colloquio sono stati informati alle 13.00 alcuni vostri Prof. Vorrei salutarvi con un consiglio:innanzitutto quando leggete i giornali abbiate un senso critico, non sempre tutto è come appare, non fatevi coinvolgere da meccanismi che non appartengono alla vostra età. Protestare è giustissimo e vi posso assicurare che io sono la prima a farlo ma solo dopo aver accertato la verità.
Ciao a tutti
Eugenia Brancaccio

MARCHI ALE EX 3A ha detto...

Signora, il suo intervento è stato molto chiaro ed emblematico, ma nessuno è solito ad ammettere quello che ha fatto, soprattutto se è qualcosa di cui non ci si vanta molto...tutto ciò che viene detto e scritto può essere cambiato, ma quello che davvero è accaduto,no..certo, noi non possiamo effettivamente dire che sia lui l'autore di quelle parole parole..ma nemmeno negare che possa esserlo..è un dubbio che persiste e che sempre rimarrà...la verità nella sua pura essenza non esiste, come non esiste quella per un'accusa schiacciante...io rispetto molto la sua considerazione, e non mi sento di contrastarla più di tanto..ma io, come tanti e forse tutti i ragazzi, non sono convinta di quello che davvero sia successo e amareggiata per quello che è stato detto..Purtroppo la nostra scuola, signora,incontrerà degli ostacoli per smentire le critiche fatte..sappia solo che chi l'ha fatto DENTRO DI SE', IN QUESTO MOMENTO NON DOVREBBE SENTIRSENE FIERO,MA VERGOGNARSI CON TUTTE LE SUE FORZE..chiunque esso sia..ora ho finito...distinti saluti.

Simone Tronchin ha detto...

Le parole riportate dai giornali di oggi corrispondono a quello che voi ragazzi avete sentito dall'Assessore mentre parlava con i giornalisti?
Eravate lì anche voi...

ary_3°E ha detto...

ank secondo me quello che hanno scritto e detto è sbagliato...xò penso k nn bisogna molto fidarsi dei giornali e del telegiornale... pur di dare una notizia bomba contorgono TUTTO!!!!!! (devo dire che il blog è molto bello adesso!!) chiusa parentesi....sì dicevo k secondo me quello k c'è scritto sul giornale è stato riportato...appunto...modificato...cmq sn dalla parte della nostra scuola!!!! nn possono offenderci senza conseguenze!!!

Giovanni Tel ha detto...

Non c'è che dire: la Scuola dimostra una dinamicità e una forza espressiva enorme. La circostanza ha messo in luce molte cose: vivacità, capacità di mobilitazione, organizzazione, un consolidato spirito di gruppo tra docenti e studenti; tutto molto positivo. Ciò che vorrei è che questa forza fosse anche impegnata a tutto campo, anche attraverso la curiosità di "indagare", verificando e approfondendo i fatti, distaccarsi in qualche modo dalla "massa". Sono convinto che questa modalità abbia come ingrediente fondamentale il dialogo, che non deve essere mai abbandonato, anche con il confronto diretto tra delegazione studentesca e rappresentanti del Comune. In ogni caso "a ognuno il suo"! Agli assessori l'onere di trovare una condivisa linea risolutiva (anche a livello politico ed economico); a voi studenti l'impegno a dialogare costantemente con il "territorio" e i vostri insegnanti; agli insegnanti l'onere di continuare con professionalità a far emergere il meglio della nostra gioventù.
Ciao a tutti e un abbraccio.
Giovanni Tel

Marty3°E ha detto...

Sn d'accordo cn La ary...

La commissione blog ha detto...

Gentile assessore, se ritiene che i giornalisti abbiano riferito cose non corrette, perchè non fare una pubblica smentita sui giornali? Purtroppo noi non abbiamo sentito ciò che il vice sindaco ha detto ai giornalisti, in quanto mentre faceva le sue dichiarazioni si erano appartati.
Cordiali Saluti