martedì 20 aprile 2010

MARTEDì 20 APRILE 2010 ORE 16.45

Grazie ragaaa!!!
Sono strasoddisfatta per oggi! Grazie ancora a tutti voi, al vostro sostegno!
Aspettiamo i quotidiani di domani per vedere che cosa sarà scritto...
Buona serata a voi, blogger!
Baci, kekka!

P.S. aspettiamo trepidanti le foto del Prof. Marano... u.u

14 commenti:

Ann@ ex 3D ha detto...

Io purtroppo avevo una visita medica mi sarebbe piaciuto venire!!!

Anonimo ha detto...

è stato epico! davvero "bello".. eravamo molti! grande Checca col suo carisma!!xD

il Comitato 8 M.E.M. ha detto...

Ciao ragazzi, sono la Presidente del Comitato genitori dell’Istituto e volevo informarvi di quanto segue: ieri 20 aprile 2010 alle 12.30, prima della manifestazione dei ragazzi, una folta delegazione di noi genitori del comitato si è recata in Municipio per incontrare l’assessore all’istruzione Biadene. Il nostro intento era di chiedere spiegazioni circa l’articolo apparso sulla tribuna di venerdì scorso e di cui ben sapete i contenuti. L’Assessore ci ha letto uno stralcio del verbale del Consiglio Comunale in cui è contenuto il suo intervento: non si cita la scuola media di Preganziol ne i suoi professori. Non vorrei sbagliarmi anch’io nell’esporvi il suo intervento ma vi posso assicurare che non vi è alcun riferimento a voi studenti, ai voti e ai vostri professori. Ci ha, inoltre, rassicurato per le borse di studio, i ragazzi che si sono licenziati nell’anno scolastico 2008/2009 avranno le borse di studio come promesso perché i soldi ci sono già, la cifra stanziata per l’a.s. 2009/2010 è per ora di € 2000 che verrà a seconda delle necessità aumentata con l’avanzo di bilancio. I metodi di erogazione saranno decisi. Del nostro colloquio sono stati informati alle 13.00 alcuni vostri Prof. Vorrei salutarvi con un consiglio:innanzitutto quando leggete i giornali abbiate un senso critico, non sempre tutto è come appare, non fatevi coinvolgere da meccanismi che non appartengono alla vostra età. Protestare è giustissimo e vi posso assicurare che io sono la prima a farlo ma solo dopo aver accertato la verità.
Ciao a tutti
Eugenia Brancaccio

vera dell'ex 3^a ha detto...

io ho partecipato e ho saputo che la giornalista ha più volte ripetuto che ciò che ha scritto è vero...
in ogni caso grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!! "la cultura fa paura" ragaaaa XDXD sulla tribuna di oggi c'è un articolo su di noi!
comunque è stato giusto far sapere la nostra opinione :) un saluto a tutti e anche ai prof (si ricordi Macca aspettiamo un caffè XD)

vera dell'ex 3^a ha detto...

ah un'altra cosa.. se l'assessore è realmente estraneo a ciò che è stato scritto sul giornale.. come mai ieri ha risposto al prof. Sassetto "io PURTROPPO sono un suo collega... e devo parlare ai ragazzi, non a lei"??.. ecco,se realmente avesse la coscienza pulita, non avrebbe potuto rispondere tranquillamente senza arroganza al prof, fornendogli una spiegazione soddisfacente? io penso che, se si viene accusati INGIUSTAMENTE, non si debba perdere la calma di fronte a una provocazione, o semplicemente penso che non si debba rispondere in modo sgarbato.. ecco, tutto qui..

Simone Tronchin ha detto...

Le parole riportate dai giornali di oggi corrispondono a quello che voi ragazzi avete sentito dall'Assessore mentre parlava con i giornalisti?
Eravate lì anche voi...

këkkå ha detto...

vorrei rispondere alle parole della signora del comitato 8 M.E.M...
mi scusi, lei facendo parte di questo comitato non avrebbe dovuta intervenire quando sono stati annunciati i tagli? insomma, perchè lei sta facendo "l'avvocato difensore" del sig. assessore?
non è questo un comportamento di parte?
comunque, chiudiamo qui questa parentesi...

ragazzi! non preoccupiamoci di ciò che ci possono dire riguardo a parole dette o parole taciute!
ciò che non dobbiamo trascurare (cosa che ritengo molto importante) è che siamo scesi in piazza per far sentire le nostre opinioni!
non siamo rimasti indifferenti!
ciò è da ammirare!

këkkå ha detto...

e tengo a precisare che è stata una "protesta" nata da Noi Ragazzi! pubblicizzata grazie ai mezzi che abbiamo a disposizione, quali internet, sms, biglietti, inviti a voce!! a noi non interessano dibattiti, discussioni politiche...

vale ex 3B ha detto...

l'assessore Biadene ha riferito a noi ragazzi e genitori che il verbale poteva essere letto solamente dopo la stesra ufficiale, come mai lei ha potuto leggerlo e noi no?
distinti saluti

Giovanni Tel ha detto...

Non c'è che dire: la Scuola dimostra una dinamicità e una forza espressiva enorme. La circostanza ha messo in luce molte cose: vivacità, capacità di mobilitazione, organizzazione, un consolidato spirito di gruppo tra docenti e studenti; tutto molto positivo. Ciò che vorrei è che questa forza fosse anche impegnata a tutto campo, anche attraverso la curiosità di "indagare", verificando e approfondendo i fatti, distaccarsi in qualche modo dalla "massa". Sono convinto che questa modalità abbia come ingrediente fondamentale il dialogo, che non deve essere mai abbandonato, anche con il confronto diretto tra delegazione studentesca e rappresentanti del Comune. In ogni caso "a ognuno il suo"! Agli assessori l'onere di trovare una condivisa linea risolutiva (anche a livello politico ed economico); a voi studenti l'impegno a dialogare costantemente con il "territorio" e i vostri insegnanti; agli insegnanti l'onere di continuare con professionalità a far emergere il meglio della nostra gioventù.
Ciao a tutti e un abbraccio.
Giovanni Tel
Presidente del Consiglio d'Istituto.

Comitato 8 M.E.M. ha detto...

Pensavo che relazionare l’incontro con l’Assessore fosse una semplice stesura dei fatti accaduti durante una riunione tra un organo riconosciuto dalla scuola e di cui sono presidente e un organo istituzionale. E’ una sola esposizione di ciò che è stato detto non una difesa. Ricordati che noi del comitato, per statuto, agiamo sempre con decisioni condivise, proprio per evitare coinvolgimenti “di parte” come dici tu. Pensi che interessarsi , per anni, della messa a norma degli edifici scolastici, raccogliere e spedire in pochi giorni delle schede contro la riforma Gelmini, usare del proprio tempo per organizzare raccolte di fondi per la scuola, vuol dire essere di parte? Dal mio punto di vista no, è un semplice interessarsi dei problemi della scuola come stai facendo tu. Quindi attenzione stai etichettando tanti genitori che dedicano, per passione, del proprio tempo per far crescere il nostro istituto e che in silenzio, senza dibattiti e quant’altro, hanno semplicemente preso appuntamento con l’assessore, per sentire la sua versione, cosa lecita e giusta in ogni democrazia. Speravo che il mio contributo nel blog, ripeto, concordato con gli altri genitori, fosse un aiuto per smorzare i toni e chiarire le cose. Vorrei, anche, spiegare a Vale che durante il nostro incontro, Biadene ha letto a tutti i presenti il verbale che non può essere dato in copia, come avevamo chiesto, perché sarà approvato nella riunione successiva. E’ solo un passaggio burocratico. Anche qui, non difendo ma spiego le regole, anche in Consiglio d’Istituto funziona così. Comunque ti do proprio ragione Kekka, è il caso di dare uno stop a tutto questo per il bene della nostra scuola. Che ognuno rientri nei propri ruoli e nelle proprie scuole! Spero di aver ulteriormente chiarito il tutto, sono comunque a disposizione per qualsiasi cosa ma non per polemiche.
Eugenia Brancaccio

un genitore ha detto...

Sig.ra Brancaccio, sono un genitore, vorrei poterle dire che, secondo me, i ragazzi sono stati mossi solo a difesa del loro impegno e di quello dei loro insegnanti. Che le parole siano state dette dall' Assessore, dalla giornalista o da tizio, poco importa, volevano solo poter dire che la cosa non è vera, che studiano con fatica e che nessuno regala loro nulla. Tutto qui!
Penso che sia umanamente giusto, o no?
E' anche vero che andando alla ricerca della verità si cade in dinamiche che sono pericolose e non proprie della loro età!
Questo vuole solo essere il mio pensiero e il mio sentire di questa vicenda e con questo non voglio fare alcuna polemica contro nessuno! Anzi colgo l'occasione per ringraziare voi genitori per il vostro impegno.
Distinti saluti
Distinti saluti

Anonimo ha detto...

giusto!

elli_ex ex 3°A ha detto...

bravo genitore, ha toccato il punto giusto!