sabato 17 aprile 2010

VOTI TROPPO ALTI ALLA FOSCOLO!


Ebbene si, ecco qui, stampata in prima pagina, la protesta contro i voti della Ugo Foscolo. Pare che i prof "regalino" voti, o che non gli diano il vero valore. A questo punto, non tutti potranno ricevere borse di studio. Questo post non è solo indirizzato a voi, studenti e studentesse, ma ai prof e soprattutto ai genitori! Non aggiungerei altro, dite la vostra.
Saluti, Ange 3E

48 commenti:

MF ha detto...

è la st******a + grande ke abbia mai sentito! Noi ci facciamo il mazzo per studiare e nn vogliono metterci i voti adeguati! Tagliano i soldi per le borse di studio solo per i propri interessi, ma nn hanno le p***e di ammetterlo!

Ann@ ex 3D ha detto...

Bravo Mago!!!

Anni 2f ha detto...

forse sarebbe il caso di credere in noi ragazzi, fidatevi che i voti che prendiamo celi meritiemo!! che razza di storia è qst?? vogliamo vivere in un paese di ignoranti o ogliamo svegliarci un attimo e che cavolo!!!

La SiLy=) 3a ha detto...

spero d nn aver capito bn!!! xk tt passiamo il pome a studiare e poi dicono qst?? e cn k permesso!! cm fanno a sapere se c'è l' impegno o meno?? eh??

elli_ex ex 3°A ha detto...

se per questo le borse di studio già non c'erano l'anno scorso!! io sono uscita col 10 e non mi hanno permesso la borsa di studio! CHE VERGOGNA

NIKY 3°E ha detto...

CONCORDO PIENAMENTE CON MAGO !!!

_Matte ha detto...

Preferisco astenermi al commentare altrimenti potrei pentirmi di ciò che direi. Io la trovo una scusa demenziale x nascondare il fatto che non ci sono i soldi. E poi avete il coreggio di organizzare manifestazioni varie alle quali vanno sempre i soliti vecchi del paese. Xk non provate a pensare se la scuola sia un migliore impiego x i vostri cavolo di soldi? Con questo posso affermare senza tanti problemi che il comune non ha il coraggio, x non usare altri termini, di rivelare la situazione in cui ci troviamo: i soldi sono stati sprecati. E le nostre care borse di studio? Allora abbassate il prezzo dei libri e qnt'altro! No. Prezzi ancor più alti! E pensare alle famiglie che non hanno un grande badget anzichè pensare ad organizzare festicciole e festini. E come si permettono di scrivere tale assurdità sulla Tribuna. Voti troppo alti? Chi l'ha scritto forse aveva voti troppo alti e non si è reso conto della ristretta mentalità che si ritrova. Io esigo come minimo le scuse in prima pagina da parte della dirigenza del quotidiano nell'edizione di domani al dirigente, ai docenti e ank a noi studenti della Ugo Foscolo. Con questo ho semi-finito. Ma non finisce qui...

prof. Vince ha detto...

Grazie ragazzi... Avete dimostrato, con il senso critico che vi contraddistingue, che valete... i 9 o i 10 che noi abbiamo assegnato ai compagni degli scorsi anni!!!

Babi 2^D ha detto...

Ma scusate, se prendiamo 9 o 10, ce li meritiamo!!! Noi studiamo e dovrebbero darci voti + bassi???
Xkè scusa??? E'un discorso senza senso!!!

Il Berghy Della 3a ha detto...

Se il comune non ha i soldi può fare anche a meno di dire che ci sono la borse di studio...ma io vorrei capire dove vanno a finire i soldi delle scuole se li devono sempre mangiare tutti conosco delle bravissime persone che possono fare anche carriera ma se nessuno gli da una mano di sicuro faranno fatica!
Con questo si dimostra che Preganziol ha fatto un altra "bella"figura....

Marty3°E ha detto...

é veramente una vergogna...

_Matte ha detto...

Si spera prof che ank quest'anno li diate i 9 e i 10 xD

Ary3E ha detto...

sinceramente non ho mai visto nessun assessore durante le mie interrogazioni, nè durante quelle dei miei compagni. quindi non hanno assolutamente il diritto di dire che non ci meritiamo i voti che prendiamo. mi psre di aver sentito che i ragazzi delle ex terze stiano organizzando una protesta... se è così, io ci sarò.
è assurdo che ci tolgano dei meriti solo per il beneficio dei loro portafogli

Bionda 3^a ha detto...

i politici dovrebbero avere il coraggio di motivare le loro scelte, invece il "gentile" assessore ha voluto mascherare i tagli al budget destinato alla cultura con un attacco sleale ed ingiustificato al nostro lavoro e a quello dei nostri prof! NON SAREMO SILENTI!

Klaudia 1a ha detto...

k discorsi sn...

elli_ex ex 3°A ha detto...

bene bene ragazzi, martedi ESSERCI IN TANTI!

s@rett@ 2f ha detto...

veramente 1 vergogna...nn dico altro...

_Matte ha detto...

Io non riesco a capire una cosa però! Su cosa si basano le accuse??? Come dice Ary3E il nostro "amico" assessore non è presente alle interrogazioni, e quindi non può determinare se il voto sia o non sia meritato. Noi studiamo, passiamo i pomeriggi ad esercitarsi e naturalmente i risultati sono evidenti. Meritati??? Anca masa. Dunque trovo assai stupido usare come scusa quella dei voti troppo alti per nascondare la realtà: non ci sono soldi! Allora caro assessore mi rivolgo a lei, prima di pubblicare una articolo che guadagna la prima pagina del noto quotidiano "La Tribuna" senza il consenso di nessuno provi a riflettere meglio su ciò la sua mente partorisce, magari cercando un movente più decente di quello espresso nell'articolo. Ovviamente ank il comune potrebbe pensare ad una scusa migliore. Fatemi il piacere. E' basato sul nulla, senza fonte!!! Quindi ritirate le accuse e provate ad impiegare i vostri soldi in modo migliore come ad esempio in borse di studio. Non trovo giusto che noi siamo la generazione che non potrà averle. Questo vuol dire frantumare il sogno di qualk studente che vuole frequentare una scuola costosa e la cui famiglia non può permettere al figlio. Riflettete e leggete tra le righe.

Marghe ex 3D ha detto...

davanti a certecose nn so proprio cosa dire....é veramente una vergogna!!!oltre x il fatto che nn ci danno più la borsa di studio ma anche perchè in un certo senso stanno dicendo che delle persone laureate come i nostri prof non sono capaci di dare un giudizio!!!

laura 1a ha detto...

che razza di discorsi!!

camy 1b ha detto...

baggianate!noi i voti ce li guadagnamo!!!!!

Giuliano 3a ha detto...

Un' altra cosa ke nn capisco è xke lo stato e le amministrazioni locali taglino sul badget della scuola... Azione ke ritengo molto "intelligente" x utilizzare terminologie ke nn offendino il mio stato. Cavolo noi siamo il futuro di questo bel paese comandato da persone un po' troppo sciocche... Investite pure su banche ke domani o nei prossimi giorni cadranno sotto un' altra crisi di un sistema economico sbagliato e senza futuro... e non su di noi ke per avere un FUTURO dovremo avere un' adeguata cultura x cambiare in meglio drammatiche situazioni ke d anno in anno vanno peggiorando... Io vi chiedo solo xke? Qual è il filo logico con cui conseguite le vostre azioni!?

Il Berghy della 3a ha detto...

forse una volta ho visto il sindaco a scuola...ma non era in orario scolastico...io vorrei sapere da dove vengano fuori queste voci chi ha detto al vice sindaco che i voti sono alti...intanto come ho già detto il comune non sta facendo una bella figura...ma quello che vorrei sapere è...dove vanno a finire i soldi delle scuole??perchè fare questi tagli dove potrebbero farli da altre parti??

KATY1B ha detto...

sono tutte cavolate e sono d'accordo cn ttt voi ma X NNT CN L'ASSESSORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO GIUSTIZIA!!!!!!!!1

ILa ___ ha detto...

se loro dicono qst noi siamo dei bambolotti pieni di paglia e cn il cervello di gomma ke vanno a scuola x scaldare le sedie e nn dei ragazzi cn un cervello e una coscienza capaci di lottare x diventare dei cittadini responsabili e x raggiungere i propri obbiettivi (ki + alti e ki-);arrivarci ed avere soddisfazione nei propri confronti e dire:"sn stt prorpio bravo" mentre invece arrivano qll la ke nn sanno nnt di nnt a dirci ke i prof ci gonfiano i voti.ammettetelo ke nn avete i soldi x le borse di studio ma nn date la colpa agli insegnanti ne tnt - demoralizzate i ragazzi!!!iniziate a credere i noi una buona volta!!!e SE (e ci tengo a sottolinare il se)siete stt ragazzi anke voi o qnt - vi ricordate di esserlo stt xfavore nn dite certe cs!!!

Klaudia 1a ha detto...

mi dico, se uno è capace di studiare
perkè nn bisogna premiarlo?!?!?

Alelè 1E ha detto...

come si permettono di dire una roba del genere!!!! noi alunni c'e la sudiamo per avere bei voti, e adesso dicono che ci regalano i voti, ma che si guardano loro come parlano perkè loro sono degli ignoranti e hanno scritto questa cosa solo perkè non hanno qualcos'altro da fare, andate a studiare!!!!!

stefano 1c ha detto...

X me,quello che dice il Comune va bene, MA QUESTO è TROPPO!!!!!!!!!!!!!
HANNO DELLE PROVE,ALMENO?Se sì,esponetele qui,CHIARO?

Ange_ ha detto...

Ok, si sa ormai i soldi non ci sono più neanche per pagare le bollette dell'enel. Ma ditelo chiaro in faccia. Dite che siamo in tempo di CRISI e che i soldi non ci possono essere! Non mettere su questo discorso che i voti sono troppo alti così che gli studenti non si possano meritare le borse di studio! è un'offesa questa! DOBBIAMO MERITARCI I VOTI.. e sono anche sudati! Adesso mettete in giro la voce che bisogna abbassare i voti! Ed è sbagliatissimo! L'Assessore Biadene dovrebbe chiedere un GRANDE SCUSA! E scriverlo non sulla Tribuna, ma sulla Repubblica! E IN PRIMA PAGINA! Facile lamentarsi di come vanno le cose e dare la colpa a noi, che di male non ne facciamo! E neanche ai prof. Mi vergogno veramente. Qui è tutta questione di soldi, come lo è sempre stata d'altronde!

anni 2f ha detto...

oggi in classe con la prof macca, abbiamo parlato proprio di qst, ed io mi sn davvero incavolata!!! xk facendo così, hanno varamente sputato sopra a tt la fatica ke noi ragazzi abbiamo fatto x meritarci i voti che prendiamo, ma nn sl , hanno sputato sopra anke ad anni ed anni di lavoro e di esperienza dei nostri professori!!!! io non sono assolutamente daccordo!!!
dicono tnt ke il FUTURO SIAMO NOI, che il FUTURO è nelle nostre mani, ma quando poi, si tratta di darci fiducia, di credere in noi, nn hanno il coraggio di ammettere che noi siamo persone!!! non siamo deficienti! abbiamo un cervello, le nostre opinioni, i nostri obbiettivi e le nostre ambizioni!!! certo possaimo sbagliare a volte, ma chi non sbaglia nella vita??? basta, io non ne voglio più nemmeno sentir parlare! mi sn davvero girate le scatole altamente!! e cn qst ho concluso,o almeno credo.....

enrico 1E ha detto...

i voti non li regalano mica se siamo dei geni non è colpa nostra!!!!!la borsa di di studio è utilissima se usata in scopi intelligenti.

giacomo 1c ha detto...

noi studiamo ....il comune dice che ci regalano voti....no comment!:[

david sacali ha detto...

secondo me i prof danno i voti che ci spettano

yoyo 3a ha detto...

Ma ke voti troppo alti!!!!!!!!!!!!
nn ho mai sentito una stupidaggine + grande di questa!!!!!!!! tutte skuse ....... dovrebbero mettere meno lumake in giro x preganziol cosi si risparmiano i soldi x le borse di studio!!!!!

Il Comitato 8 M.E.M. ha detto...

Ciao ragazzi, sono la Presidente del Comitato genitori dell’Istituto e volevo informarvi di quanto segue: ieri 20 aprile 2010 alle 12.30, prima della manifestazione dei ragazzi, una folta delegazione di noi genitori del comitato si è recata in Municipio per incontrare l’assessore all’istruzione Biadene. Il nostro intento era di chiedere spiegazioni circa l’articolo apparso sulla tribuna di venerdì scorso e di cui ben sapete i contenuti. L’Assessore ci ha letto uno stralcio del verbale del Consiglio Comunale in cui è contenuto il suo intervento: non si cita la scuola media di Preganziol ne i suoi professori. Non vorrei sbagliarmi anch’io nell’esporvi il suo intervento ma vi posso assicurare che non vi è alcun riferimento a voi studenti, ai voti e ai vostri professori. Ci ha, inoltre, rassicurato per le borse di studio, i ragazzi che si sono licenziati nell’anno scolastico 2008/2009 avranno le borse di studio come promesso perché i soldi ci sono già, la cifra stanziata per l’a.s. 2009/2010 è per ora di € 2000 che verrà a seconda delle necessità aumentata con l’avanzo di bilancio. I metodi di erogazione saranno decisi. Del nostro colloquio sono stati informati alle 13.00 alcuni vostri Prof. Vorrei salutarvi con un consiglio:innanzitutto quando leggete i giornali abbiate un senso critico, non sempre tutto è come appare, non fatevi coinvolgere da meccanismi che non appartengono alla vostra età. Protestare è giustissimo e vi posso assicurare che io sono la prima a farlo ma solo dopo aver accertato la verità.
Ciao a tutti
Eugenia Brancaccio

s@rett@2f ha detto...

se è come dice il comitato genitori, xk biadene nn ha smentito tt il gg dopo????

anni 2f ha detto...

su una cosa vi do ragione, nn bisogna subito credere a ciò che dicono i giornali, xk loro rigirano la frittata come diavolo gli pare...ma ciò nn spiega come dice giustamente sara, il fatto che l'Assessore Daniele Biadene, non ha smentito subito cò che è stato insinuato sul suo conto.........XK?????
nn vi pare un tantino strano!?!?!??

Simone Tronchin ha detto...

Le parole riportate dai giornali di oggi corrispondono a quello che voi ragazzi avete sentito dall'Assessore mentre parlava con i giornalisti?
Eravate lì anche voi...

La commissione blog ha detto...

Gentile assessore, se ritiene che i giornalisti abbiano riferito cose non corrette, perchè non fare una pubblica smentita sui giornali? Purtroppo noi non abbiamo sentito ciò che il vice sindaco ha detto ai giornalisti, in quanto mentre faceva le sue dichiarazioni si erano appartati.
Cordiali Saluti

gaia b 1a ha detto...

scusate è il nostro dovere studiare bene!

La SiLy=) 3a ha detto...

ma all nn va bn se nn studiamo, se studiamo nn va bn.. e allora k bobbiamo fr?? ditemelo!!

andrea tenderini 1b. ha detto...

secondo me l'amicizia non si deve
fare con chi conosci ma anche con
chi non conosci,per me l'amicizia si fa facilmente da grandi.

andrea tenderini 1b. ha detto...

ciao,per me l'amicizia è un dono grande perchè se non c'è tutto il mondo sarebbe triste .ciao.

andrea tenderini 1b. ha detto...

ciao,per me l'amicizia è un dono grande perchè se non c'è tutto il mondo sarebbe triste .ciao.

gaga1°A ha detto...

io sono di 1° ma comunque nn mi sembra giusto nei confronti delle 3° e conunqe x quei pochi soldi cosa c'è ne facciammo......

servono solo a prendere un gelato o per lomeno un salvadanaio..

gaia the best 1a ha detto...

scusa...i voti nn sono sempre alti!!!

V@l€ntin@ e MaRcO 1°a ha detto...

noi i voti ce li guadagniamo e nn ce li regalano cm dicono alcuni!!!!!

riki1a ha detto...

visto k sanno tnt parlare k vengano a farci loro da prof