giovedì 22 aprile 2010

LETTERA DEGLI INSEGNANTI

Pubblichiamo il testo integrale della lettera firmata dagli insegnanti ed inviata al Sindaco del Comune di Preganziol, agli Amministratori del Comune di Preganziol e ai giornalisti delle testate locali.



Gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado "Ugo Foscolo" di Preganziol e i docenti tutti dell'I.C. di Preganziol, dopo aver letto l'articolo apparso sulla Tribuna di sabato 17 aprile in cui si parla di "giunta che striglia i prof delle scuole medie", "sgridata pubblica all'ultimo Consiglio", "buonismo degli insegnanti", "insegnanti di manica troppo larga", "voti degli studenti" che "tendono a lievitare", "ragazzi di terza media" che "sembrano tutti geni",

esprimono


il proprio disappunto e la propria indignazione per essere stati chiamati in causa ingiustamente ed immotivatamente in una sede istituzionale, il Consiglio Comunale, dove è stata messa in discussione la loro professionalità.

Fanno presente, altresì, che gli alunni che hanno superato cinque prove scritte e un colloquio orale durante gli Esami di Stato presieduti da un Dirigente Scolastico esterno alla scuola, sono stati valutati secondo parametri indicati dal Ministero e i criteri fissati durante l'anno scolastico dall'intero Collegio Docenti di Preganziol, che tengono conto anche del percorso scolastico complessivo.

I docenti non accettano perciò "strigliate", né "sgridate" da chi utilizza questi toni nei confronti di professionisti che ogni giorno si impegnano per la crescita culturale, morale e civile dei futuri cittadini di questo Comune.

12 commenti:

ary_3°E ha detto...

sn molto bravi i nostri prof!!!però hanno ragione!!! che cosa dire ancora.... BRAVISSIMI!!!! non avete insultato e avete detto le vostre opinioni senza perdere la pazienza, ank se ne avete tutto il diritto!! ciao ciao!!!

un genitore ha detto...

Avete capito? Solo noi genitori possiamo strigliarli, è una nostra esclusiva!!!!!
Sto scherzando naturalmente.....
Anzi, grazie per ciò che fate e per come lo fate!

La SiLy=) 3a ha detto...

bravissimi.. nn c'è k dire.. cmq io nn sarei mai riuscita a mantenere la calma in qst situazione!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Bravi i nostri saggi ed intelligenti!!!:-)

Anonimo ha detto...

-.-"

perchè non ti firmi?

katy1b ha detto...

grandi prof. avete saputo mantenere la calma e avete detto ttt quello ke si meritavano!!!!!!!

Anonimo ha detto...

se non mantengono la calma loro. . . xD

Agnese 2°D ha detto...

Bravissimi i nostri prof!!!!
Grandiosi!!!

LaLa 1a ha detto...

bravi a tt i prof!!!!!!!!!complimenti!!

prof. Vince ha detto...

Cari ragazzi, grazie per il vostro affetto... La nostra lettera voleva essere solo qualcosa di GIUSTO... Visto che crediamo nel lavoro che facciamo ed la vostra risposta dimostra che sentite la nostra passione. Voi siete la cosa più bella del nostro lavoro... Un abbraccio a tutti!!!

jessy 1d ha detto...

GRANDI i prof.!!

*gaia superstar*1a ha detto...

i prof sn grandi!!