domenica 18 aprile 2010

PIU' RISPETTO PER IL NOSTRO LAVORO!

Cari ragazzi,
sono kekka! Ho terminato il mio percorso di studi alla Foscolo l'anno scorso, ma rivolgo comunque un po' della mia attenzione alle problematiche della nostra scuola...
Come avrete sicuramente letto sui quotidiani (oppure vedete il post qui sotto) la Giunta attuale ha deciso di tagliare i fondi per le borse di studio, dicendo inoltre che data la numerosa presenza di voti alti bisognerà cambierà i criteri di scelta dei destinatari di queste borse.
I nostri rappresentanti, invece di essere felici per questo gran numero di ragazzi talentuosi, che si sono sempre impegnati, accusano i professori di aver gonfiato i voti degli esami e quindi i voti dell'anno scorso (cioè anche il mio e quello di molti miei amici) sarebbero gonfiati, non meritati.
Personalmente mi sento molto offesa e rattristata per il fatto che i ragazzi di terza media di quest'anno potrebbero non vedere premiato il loro impegno e la loro buona riuscita nell'esame.
Per questo vorrei mobilitare tutti Voi Ragazzi a manifestare il nostro dissenso a questa chiara mancanza di rispetto!
Che ne pensate?
L'appuntamento sarebbe per il pomeriggio di Martedì 20 Aprile 2010 di fronte agli uffici comunali.
Aspetto numerosissimi commenti!

20 commenti:

elli_ex ex 3°A ha detto...

ero appena entrata x scrivere queste cose, ma vedo che mi hai preceduta! ci sarò. anche il mio dovrebbe essere gonfiato a questo punto! e non ho ricevuto nessuna borsa di studio

prof. Vince ha detto...

A CHE ORA?? SCRIVETE L'ORA DI RITROVO....

këkkå ha detto...

pensavamo dopo le 16.30 per dare a tt i ragazzi (anche a quelli che fanno rientro) l'opportunità di partecipare!!

La SiLy=) 3a ha detto...

k vergogna.. cm si xmettono!! ma cn k criteri dicono se c siamo impegnati o no?? e all nei paesi dl meridione dv tengono i cell accesi durante la lezione nn sn gonfiati no vero??? K INGIUSTIZIA

Prof. Macca ha detto...

Ciao Ragazzi!
Vedere come state utilizzando questo Blog sta ad indicare che l’obiettivo della scuola non è preparare “dei geni”, ma delle persone che attraverso il lavoro quotidiano possano diventare cittadini del mondo attivi e responsabili.

vale ex 3B ha detto...

grandi ragazzi!
dobbiamo reagire perchè quello che stanno facendo a noi, ai professori e a tutta la scuola è completamente errato e ingiusto nei confronti di tutti!!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Sn d'accordo cn te Vale ex 3B dobbiamo farci sentire!!!

Marki Ale ex 3A ha detto...

Tutto ciò che è stato detto qua sopra è vero..per questo voi ragazzi di terza media siete invitati a partecipare alla manifestazione..però che ci sia la consapevolezza e la libertà di farlo..e soprattutto che ci sia l'approvazione dei vostri genitori..

Prof. Campagna ha detto...

Cari ragazzi,
lascio da parte il mio stato d'animo. La vostra partecipazione così attiva, propositiva e responsabile mi rende ancora più orgogliosa di essere una docente della Ugo Foscolo. Grazie!

Prof. Manuele Elia Marano ha detto...

Salve ragazzi. Anche io come la Prof.ssa Campagna lascio da parte, con molta fatica però, il mio stato d'animo. La risposta che state dando, che stiamo dando oggi è di grande levatura. Mi rincuora vedere come di fronte a certe affermazioni gratuite abbiate alzata la testa con dignità e fermezza.Per rispondere, in maniera civile, ad una cosa che ci lascia ammareggiati e basiti.Sono felice di essere un vostro insegnante. Sono felice ed orgoglioso di essere un insegnante della Ugo Foscolo. Grazie per la lezione civile che state impartendo al "mondo degli adulti" troppo spesso, purtroppo, lontano dal vostro. Contiunuate a studiare perchè "...domani avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza..."
E non preoccupatevi delle valutazioni. Quelle sono state, sono e continueranno ad essere reali e non gonfiate. Perchè gli insegnanti e gli allievi della Ugo Foscolo sono e continueranno ad essere persone serie.
Vale.

sILVY 1d ha detto...

ciao io sn di prima cmq credo ke devono avere rispetto x i ragazzi ke riescono a concludere gli studi cn buoni risultati!!!!!Credetemi questa si chiama....INVIDIA!

KATY1B ha detto...

GRANDE PROF. MARANO!!!!!!!!!!!!!!!
LA STIMO VERAMENTE MOLTO E SN D'ACCORDISSIMO CN LEI!!!!!!!!!!!!!
ED è STATA BELLISSIMA LA LEZIONE DI OGGI E MI HA FATTO RIFLETTERE MOLTO!GRAZIE!!!

Klaudia 1a ha detto...

il comune ha detto k i soldi delle borse di studio verranno spesi per fare qualcos' altro (speriamo di no), mi dico per cosà gli spenderà. forse per altre chiocciole blu!!!

ILa ___ ha detto...

vorrei ringraziare la prof.pavan e la mitika prof.macca x tt qll ke c'hanno dtt gg e x nn averci ftt deprimere trp.GRAZIE!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

ragazzi domani vi vogliamo tutti. e anche voi prof!!

Alelè 1E ha detto...

ragazzi dovrei kiedervi una cosa. HO DECISO DI KIAMARE STRISCIA LA NOTIZIA ma devo kiedere ai prof se gli va bene o no perchè ho già tutto pronto basta solo la
conferma baci e a domani.
P.S ci vediamo anche davanti al comune!!!!

Il Comitato 8 M.E.M. ha detto...

Ciao ragazzi, sono la Presidente del Comitato genitori dell’Istituto e volevo informarvi di quanto segue: ieri 20 aprile 2010 alle 12.30, prima della manifestazione dei ragazzi, una folta delegazione di noi genitori del comitato si è recata in Municipio per incontrare l’assessore all’istruzione Biadene. Il nostro intento era di chiedere spiegazioni circa l’articolo apparso sulla tribuna di venerdì scorso e di cui ben sapete i contenuti. L’Assessore ci ha letto uno stralcio del verbale del Consiglio Comunale in cui è contenuto il suo intervento: non si cita la scuola media di Preganziol ne i suoi professori. Non vorrei sbagliarmi anch’io nell’esporvi il suo intervento ma vi posso assicurare che non vi è alcun riferimento a voi studenti, ai voti e ai vostri professori. Ci ha, inoltre, rassicurato per le borse di studio, i ragazzi che si sono licenziati nell’anno scolastico 2008/2009 avranno le borse di studio come promesso perché i soldi ci sono già, la cifra stanziata per l’a.s. 2009/2010 è per ora di € 2000 che verrà a seconda delle necessità aumentata con l’avanzo di bilancio. I metodi di erogazione saranno decisi. Del nostro colloquio sono stati informati alle 13.00 alcuni vostri Prof. Vorrei salutarvi con un consiglio:innanzitutto quando leggete i giornali abbiate un senso critico, non sempre tutto è come appare, non fatevi coinvolgere da meccanismi che non appartengono alla vostra età. Protestare è giustissimo e vi posso assicurare che io sono la prima a farlo ma solo dopo aver accertato la verità.
Ciao a tutti
Eugenia Brancaccio

s@rett@2f ha detto...

se è come il comitato genitori ha appena dtt ,io mi chiedo, e voi ditemi se sbaglio, xk il nostro "carissimo" biadene nn ha smentito tt le voci il gg dp???è vero ke i giornali ingrandiscono sempre trpp, ma lui poteva benissimo smentire tt...cosa gli costava???

Simone Tronchin ha detto...

Le parole riportate dai giornali di oggi corrispondono a quello che voi ragazzi avete sentito dall'Assessore mentre parlava con i giornalisti?
Eravate lì anche voi...

Giovanni Tel ha detto...

Non c'è che dire: la Scuola dimostra una dinamicità e una forza espressiva enorme. La circostanza ha messo in luce molte cose: vivacità, capacità di mobilitazione, organizzazione, un consolidato spirito di gruppo tra docenti e studenti; tutto molto positivo. Ciò che vorrei è che questa forza fosse anche impegnata a tutto campo, anche attraverso la curiosità di "indagare", verificando e approfondendo i fatti, distaccarsi in qualche modo dalla "massa". Sono convinto che questa modalità abbia come ingrediente fondamentale il dialogo, che non deve essere mai abbandonato, anche con il confronto diretto tra delegazione studentesca e rappresentanti del Comune. In ogni caso "a ognuno il suo"! Agli assessori l'onere di trovare una condivisa linea risolutiva (anche a livello politico ed economico); a voi studenti l'impegno a dialogare costantemente con il "territorio" e i vostri insegnanti; agli insegnanti l'onere di continuare con professionalità a far emergere il meglio della nostra gioventù.
Ciao a tutti e un abbraccio.
Giovanni Tel