martedì 15 novembre 2016

Progetto Crocus 15 novembre 2016
Stamattina i ragazzi della classi prime, raccolti intorno all'albero dell'amicizia, piantato qualche anno fa in occasione dello scambio con alcuni studenti tedeschi e svedesi, hanno piantato alcuni bulbi di crocus per ricordare i bambini morti  a causa dell'Olocausto. Fra qualche mese questi fiori sbocceranno proprio nel periodo in cui ci sarà la Giornata della Memoria e con il loro colore abbelliranno il giardino della nostra scuola. Una riflessione e un minuto di silenzio hanno coronato questa toccante esperienza.

Prof. Pav.






7 commenti:

DAMI 1B ha detto...

Belle foto!!!Anch'io mi sono divertito molto!

DAMI 1B ha detto...

Ma quello che importa è il significato di questa cosa,che non è bello,ma giusto da ricordare.

DECCA 1G ha detto...

è giusto ricordare questo...

ELENA1G ha detto...

la cosa importante capire il significato e anche ricordare questo...

Roid 1B ha detto...

Questo è un bell' atto di memoria !

Beppe1G ha detto...

Certi di sono messi a ridere e io mi sono infuriati ,ma dopo ho lasciato perdere e ho continuato

Lapo 1B ha detto...

Veramente divertente ,è una cosa importante ed è giusto farlo.