SIAMO SICURI IN CASA NOSTRA?
Venerdì 18 novembre 2016 è iniziato il percorso con il primo degli incontri sul tema della “Sicurezza in Rete”. Grazie alla collaborazione con la rete Minerva, il prof. Damian dell'istituto Planck di Treviso ha proposto al pubblico dei genitori dell'Istituto comprensivo di Preganziol alcune riflessioni illustrando alcuni dati sulla reale entità delle onde elettromagnetiche, a cui ci sottoponiamo ogni giorno usando dispositivi quali cellulari o reti wireless.
L'interrogativo posto era il seguente: “E’ vero che il telefonino e il wireless sono dannosi?”. Purtroppo sì, ma con i dovuti accorgimenti è possibile limitare molto eventuali futuri danni. E' necessaria un'educazione dei ragazzi e un'informazione agli adulti per utilizzare la tecnologia nel migliore dei modi, sfruttando tutte le sue potenzialità per esempio non tenere il cellulare a contatto con il corpo nella tasca dei jeans; non tenere il portatile sulle ginocchia mentre si scaricano file dalla rete; stare ad una distanza di almeno un metro dal modem del wi-fi; usare solo elettrodomestici almeno A+ di moderna generazione, e molto altro ancora. (Visitate il sito del Planck per avere altre informazioni).
Ricordiamo il prossimo incontro per i genitori Giovedì 15 dicembre 2016 sul tema: “I Pericoli del Web” alle ore 18:00 c/o Aula magna plesso U.Foscolo
Prof. Pav.
Nessun commento:
Posta un commento