mercoledì 16 febbraio 2011

REGOLE DEL BLOG


Ciao ragazzi!Scrivo questo post soprattutto per i ragazzi di 5^ ma anche per tutti i ragazzi della scuola media.
Volevo ricordarvi quali sono le principali regole del blog:
-il blog NON è una chat per cui è vietato scriversi commenti tra compagni
-bisogna sempre firmarsi con nome più classe (per i ragazzi di 5^ anche la scuola di provenienza)
-NON si insultano i compagni
E si ricorda che:
-quando scrivete in MAIUSCOLO è come se urlaste il commento
-i commenti anonimi verranno istantaneamente cancellati dalla Commissione Blog
Saluti,la Commissione Blog

64 commenti:

Sara3f ha detto...

mi piace questo post....rispolveriamo un pò le vecchie regole..:)

ILa ___ ha detto...

è già...soprattutto perchè sono stati cancellati più di 300 commenti (tra chat e anonimi) e,mi diaspiace dirlo,la maggior parte erano dei ragazzi di 5^...

Sara3f ha detto...

mmmmm..magari ci siamo spiegate male noi, ma non mi sembrava...comunque spero che adesso abbiano capito...

LaCiocy1C ha detto...

non sapevo quella ke quando si scrive in maiuscolo é come se si urlasse :)

Anny 3f ha detto...

si vedrà...care socie stiamo a vedere=)

ILa ___ ha detto...

effettivamnete non glielo abbiamo detto che il blog non è una chat...bè adesso lo sanno.

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì già, è meglio ricordarlo!!!

La-Ciocy-1C ha detto...

un consiglio: dovreste metterlo ogni anno questo post in maniera ke ci risparmiamo di fare la ramanzina!!! ..=)..

La SiLy=) 3a ha detto...

gà..ma ci sono tipi d comunicazione: quella ok x esempio..
silvia 3a ha detto: questa scuola mi piace TNTISSIMOOO!!
sara 3f ha detto: ank a me!!soprattutto il laboratorio di scienze!
Silvia 3 ha detto: a me no... di più quello di musica.. nn sono appassiata di scienze..
QUESTA NN è UNA CHAT DIRETTA..
questa sotto si
silvia 3 a ha detto..: qst sku mi piace trp..
sara 3f ha detto: ank a me! cm stai silvia?
silvia 3a: bene e te??
sara 3f: bene bene:)
sara 3f:ci 6??
sara 3f: silvia??
silvia 3a: si si scs.. ho mangiato.. te?

ECCO, QST è 1 CHAT DIRETTA, E NN VA BENE!

Antonio 2e ha detto...

forse ci siamo scordati di dirlo???

ILa ___ ha detto...

si ci siamo prorpio dimenticati!

Sara3f ha detto...

oh, cara Silvia....mi piace proprio il tuo esempio..:)

§ilvY@ 3D ha detto...

Bè dai adesso mi sembra che abbiano capito!|

*L@L@* 2a ha detto...

speriamo ke tt i ragazzi delle elementari abbiano capito le regole!!

Prof. Macca ha detto...

Grande Silvia...esempio azzeccatissimo...quasiquasi penserei di riportarlo in un post, così da essere più visibile...vedremo...magari più avanti.
Pronderemo cmq in considerazione i suggerimenti di ripetere le regole più volte. Grazie.

tommaso s 1c ha detto...

il blog è un bel modo per consultarci.e non sarebbe bello se qualcuno lo rovinasse. :)

Sara3f ha detto...

ragazzi....ho un dubbio atroce...

questa cosa non mi fa dormire la notte, e adesso chiedo il vostro aiuto perchè non ne posso più...

il mio dubbio è questo: cosa farà la nostra mitica prof. Maccatrozzo quando arriveranno in questa scuola i bambini di quinta???:) chiederà aiuto al prof. Marano? se si... preparatevi...:D



p.s.: prof, non mi fulmini..:)

ILa ___ ha detto...

mi dispaice sara,sarò scema io ma non ho capito il tuo commento

Elena1D ha detto...

Qst post è utile x i raga di 5°,ma ank x noi delle medie x ripassarcele un po'

irene 1°D ha detto...

sn daccordo con elena 1°D ,nn valgono solo x i raga di 5° ma anke x noi

Babi 3^D ha detto...

Già, io mi ero accorta della lunga chat tra alcuni ragazzi delle elementari, e gliel'avevo anche fatto presente... bè, speriamo che tutti adesso abbiano capito!

Sara3f ha detto...

non importa ilaria...sappiamo tutti che hai un'intelligenza inferiore alla media e che non ci arrivi...:)

Alessia 1D ha detto...

Spero ke adesso i raga di 5° abbiano capito... cmq ogni tanto bisognerebbe scriverle... si potrebbe aggiungere qst regole sulle 2 regole del blog ( qui a destra) :)

ILa ___ ha detto...

senti ciccia parla per te!

Chiara 5 B Giovanni XXIII ha detto...

Volevo scusarmi tanto x aver usato qst blog, cm una chat, nn era mia intenzione. E credo ke anke le mie compagne nn volevano farlo!
Porgo ancora le mie scuse!

Serena 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Si, chiara ha ragione scusate promettiamo che nn useremo + qst blog cm 1 chat!

La SiLy=) 3a ha detto...

tranquille raga, forse è ank colpa nostra k nn abbiamo specificato k il blog nn è 1 chat.. cmq spero k restiate delle visitatrici abituali del nostro blog:)

ILa ___ ha detto...

tranquille ragazze,forse è una reazione eccessiva anche la nostra!potete comunque commentare tranquillamente nel blog!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Vi dò un'idea xkè nn create un post dove si parla del carnevale?
Siamo in tema nn ci starebbe male...
se poi l'idea nn vi sembra buona...peccato!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

tranquilla La Sily=)3A...
nn c'è pericolo se io ogni volta ke accendo il computer vado a vedere le ultime novità del blog...
qnd rimmarò sempre 1 visitatrice abituale del blog,promesso!
ahaha...
cmq ILA=)3^F,SAI KE MI ASSOMIGLI???
Abbiamo molte cose in comune,buffo no?
Tanti complimenti x il blog!!!
W il blog!!!

LaCiocy1C¬¬ ha detto...

scusa anonimo (o meglio anonima) ma se ci devi dare indizi fino a rivelare la tua identitá ... tanto vale dire da subito chi sei!!! L'unica che si diverte mi pare sia te!!! ¬¬

ILa ___ ha detto...

perchè dici che abbiamo tante cose in comune CHIARA?sono curiosa di sapere cosa sono...:)

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Beh' è semplice ILA=)3^F,
le caratteristike:
io sn vergine tu 6 vergine(segno zodiacale)
a me piace nuotare a te piace nuotare...
ecc...
sn delle cose ke abbiamo in comune,nn è colpa mia,xkè ti dispiace?

ILa ___ ha detto...

assolutamente,non mi dispiace affatto e ho già capito chi te le ha dette tutte queste cose...:)comunque che giorno sei nata?

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Il 24 agosto...
xkè???
Cmq nn me le ha dette nessuno qst cose le ho scoperte da sola...

Sara 3f ha detto...

x chi@r@ 5B...come hai fatto a scoprirle??
è soltanto curiosità la mia, non preoccuparti...:)

ILa ___ ha detto...

semplice sara,c'è tutto scritto quando schicci il nome in blu...

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Esatto ILA=)3^f,
tt qst kose le ho scoperte xkè quando skiacci un nome scritto in blu...
cmq credo di aver capito di ki stavi parlando quando dicevi ke sapevi ki me le aveva dette...
scusa se te lo rikiedo,ma xkè mi kiesto in ke giorno sn nata?

ILa ___ ha detto...

così,per sapere se eravamo nate lo stesso giorno,non è così...

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

ah,xkè tu ke giorno 6 nata???
Cmq alla fine ki era ke kredevi ke me le avesse dette???
Te lo kiedo solo x curiosità!!!

ILa ___ ha detto...

io sono nata il 27 agosto...pensavo che te le avesse dette Serena

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Anke io pensavo la stessa kosa...
ogni tanto mi parla di te,nel senso ke mi dice:"Sono andata a casa della Ilaria!" Tipo kose kosì,nn è ke mi dika kissà ke...noi parliamo di altri argomenti...
e nn aggiungo altro!!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Cmq pensavo ke fossi nata a settembre,invece c'è poca differenza,ke koncidenza!!!
Ho fatto la rima!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

x ILA=)3^f...ma 6 1 compagna della sorella di Serena...di Sara???

ILa ___ ha detto...

no,non siamo compagne di classe,lei è in un'altra 3^ ma ci conosciamo da quando eravamo piccole

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

aaaa...ti ho kiesto solo x curiosità...
cmq grazie x tt i kiarimenti ke mi hai dato riguardo il blog!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

è vero ora mi ricordo Sara è in C...
me l'aveva detto Serena...

ILa ___ ha detto...

figurati CHI@R@,è stato un piacere

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

sn contenta ke la pensi cosìXD!!!!

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Cara Chiara, mia sore è in C e nn in F! Cmq anche io conosco benix la Ila e anke sua cugi...Vero Sara?

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Ilaria, dovevo forse dire alla Chiara in ke giorno 6 nata?

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Sì Sere...poi mi sn ricordata...cmq Ilaria mi ha già detto in ke giorno è nata!!!
Il 27 agosto...ma nn hai letto i commenti precedenti Sere?

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Scusa anke se sò già ke dirò 1 kosa sbgliata...ma ILA=)3^f nn eri tu kuella ke diceva smpr :"Il blog nn è 1 chat!"?
Allora xkè hai fatto 1 chat DIRETTA con me?????????????

ILa ___ ha detto...

Sì,hai ragione,me ne sono resa conto,ma vedi,erano giorni differenti in cui scrivevamo e poi non scrivevamo "come stai?come va?ci sei?" o robe del genere...

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

in ke senso erano gg differenti in cui scrivevamo???

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

cmq anke se nn ci kiediamo "come stai?Come va?"
Ci facciamo cmq domande...qnd è 1 chat diretta lo stesso...

ILa ___ ha detto...

voi vi eravate scritte tutto nella stessa sera,comunque vai a vedere quell'esempio che aveva fatto silvia,quello è meglio di qualsiasi mia spiegazioni

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

okay ora mi sn capita... graziexdxdxdxdxd!!!!!!!
ILA=)3^f...secondo me tu 6 qll ke sinteressa di + di tt del blog...è così????

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Scusa ILA=)3^f...ma allora se te ne eri resa conto xkè x esempio mi hai kiesto :"Ke giorno 6 nata???"...

ILa ___ ha detto...

forse...ti chiesto che gg 6 nata xk sn un'irrimediabile curiosona...

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

beh' allora...va bene ma nn sarebbe tnt giusto...xò anke io sò di aver sbagliato...
qnd scs!

saretta parodina 3C :) ha detto...

esatto,sn pienamente d'accordo cn il contenuto di qst post... rimettiamo le cose in chiaro finalmente:)
x chiara:io sn in C cm ti hanno già dtt ma nn capisco tt qst curiosità;)

nico 1c ha detto...

bravo ma no no gnente

Anonimo ha detto...

state tutti zitti k fa schifo