domenica 9 dicembre 2012

DOPO FUKUSHIMA ECCONE UN ALTRO


Ciao Raga,
 Sono venuto a sapere di un terremoto di magnitudo 7,3 della scala Richter nella costa Nord-orientale del Giappone. Il sisma è avvenuto a 10 chilometri sotto il livello del mare ed è stato avvertito anche a Tokyo, lontana 500 chilometri dall’epicentro. E’ già scattata l’allerta tsunami mentre a Fukushima si stanno controllando le condizioni della centrale nucleare già colpita e danneggiata seriamente l’11 Marzo 2011. Ad Ishinomaki, la città più danneggiata nel sisma dell’anno scorso, è arrivata un’onda alta quasi 1 metro e mezzo. Per ora gli scienziati affermano che lo tsunami non dovrebbe arrivare anche se c’è sempre il rischio.
Anto 2°B                                                                      

9 commenti:

Kia:) 2c ha detto...

Mamma miaaaaa!!
Fortuna k dalle nostre parti nn si sn ankora verifikati fenomeni del genere...!
Mi disp x ttt qll pers k sn state coinvolte in qst tragedia=(

sere:) 2b ha detto...

mamma mia speriamo non succeda niente di grave!

L!$@ 2F ha detto...

sono da sempre rimasta scioccata dalle conseguenze che porta lo tsunami...è incredibile sapere quanta forza ha l'acqua ,cosi tanta da distruggere un territorio vastissimo !!!P.S.mi dispiace per tutta la gente che ha perso la vita:(

GIULIA 5 A GIOVANNIXXIII ha detto...

non mi piacciono i terremoti perché una volta ne ho vissuto uno.

L!$@ 2F ha detto...

sono da sempre rimasta shokkata da questi disastri naturali...è incredibile : QUANTA FORZA HA IL MARE!!!

GIULY 2B ha detto...

Concordo con Lisa.
Non vorrei mai essere davanti a forze così brutali.

dario 1f ha detto...

Che disastro... non vorrei essermi trovato li

Bennyuk ha detto...

OH mi dispiace per quel paese e mi dispiace tanto per le vittime .

KESTER2C ha detto...

io una volta ne ho vissuto uno ma più che un terremoto era uno tsunami