lunedì 3 dicembre 2012

VERBALE ULTIMA CONSULTA STUDENTESCA


ISTITUTO COMPRENSIVO DI PREGANZIOL

Verbale della Consulta degli studenti del 16 novembre 2012

Alle ore 10.50 ha inizio la Consulta degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Preganziol in presidenza col seguente O.d.G.:
  1. Valutazione attività svolte nell'anno scolastico 2011-2012
  2. Progettualità 2012-2013
Sono presenti tutti i rappresentati delle diciasette classi: per la classe 3^B essendo assente Rossi Sebastiano, anche Presidente della Consulta, sono presenti due sostituti Cavasin Tommaso e Pivetta Chiara.
La preside incarica la docente Vincenzi, referente del Blog Scolastico, di coordinare il lavoro della Consulta. E' nominato Presidente dell'assemblea il Vicepresidente, Cattarin Alex 3^E. Segretaria Manzato Alessia della 3^D.
La dirigente invita i rappresentanti delle classi ad esporre eventuali problematiche emerse dall'inizio dell'anno scolastico, anche se non risulta all'ordine del giorno.
Silotto Angelica della II^A chiede a nome della sua classe  che vengano installati a scuola distributori per le merende, acquisto di microscopi nell'aula di scienze, utilizzo di giochi da tavolo durante la ricreazione della mensa, acquisto di una LIM e armadietti con chiavi; propone altresì una vendita di oggetti usati degli alunni per una raccolta fondi per i materiali scolastici.
Campigotto Leonardo di II^E chiede carte geografiche per la sua classe (alunni di molte altre classi pongono la stessa richiesta). Babato Brian di I^G informa che nella sua classe ci sarebbe bisogno di un armadio e di appendiabiti per i giubbotti esternamente (anche in I^B ed in II^B ci sono appendini che cadono sotto il peso dei giacconi) mentre sono presenti delle tende (l'aula della I^G era originariamente l'aula video della scuola) oscuranti che non servono. Si concorda che dovrebbero essere spostate nell'aula di informatica nella quale è difficile vedere le immagini col video proiettore poiché non è oscurata.
Tutto il corso E e la vicina I^C concordano che si sente poco il suono della campanella nelle loro aule.
Nelle classi I^A, II^A, II^F, I^F, II^C e II^E i banchi sono troppo piccoli, bassi e vecchi; in I^A, III^D, I^C e III^E le tapparelle sono rotte. Inoltre Cattarin Alex lamenta che nella sua classe vi è un termosifone rotto che non si scalda. In I^C, II^C, II^F, II^E e I^E sono presenti vespe che provengono da un vespaio individuato da qualche alunno in un lampione all'interno del cortile scolastico. Livotto Alvise informa che nella sua classe c'è una finestra rotta. Menoncello Giorgia di I^A chiede una decina di minuti in più durante la ricreazione del mattino; la sua classe concorda nel ritenere troppo rumorosa la classe sopra di loro (la II^D, soprattutto al cambio dell'ora).
Manzato della III^D, a nome dei compagni maschi, comunica che nei bagni dei maschi al pianterreno, precisamente nel secondo a sinistra, lo sciacquone è bruciato e sono state prodotte delle scritte su di una porta. Scritte sono presenti anche nei bagni delle ragazze al primo piano, mentre nei bagni dei maschi è stata staccata una manopola.
La III^D chiede che venga ripristinato il sistema di appumenti per il ricevimento genitori degli anni passati perché più comodo e veloce; inoltre si chiede che vengano sistemati i tavoli della mensa perché, ad esempio, troppi per la classe in questione. Si mette in luce, inoltre, la necessità di una maggior attenzione all'igiene in mensa (posate con pezzi di cibo). La Dirigente rassicura i ragazzi che il cibo rimasto sulle posate dipende dal lavaggio in lavastoviglie: fastidioso da vedere, ma sicuro dal punto di vista della pulizia: bisognerà comunque migliorare la situazione. I ragazzi delle due terze del prolungato, a proposito della mensa, dicono che il servizio della Serenissima è migliore di quello precedente.
In I^E e II^E mancano i cestini per la raccolta della carta. La I^B lamenta un'aula troppo fredda.
Curti Lara della III^A chiede alla Dirigente se ci  saranno anche quest'anno le olimpiadi di matematica; la preside risponde che verranno date comunicazioni dagli insegnanti di matematica in merito all'attività. Inoltre l'alunna Curti chiede lumi sulla giornata della solidarietà.
La III^E chiede se ci sarà la festa di fine anno delle terze; la professoressa Vincenzi informa che i genitori si stanno attivando per organizzarla. La Dirigente informa che domenica 2 dicembre dalle ore 9 alle ore 11 si terrà in piazza Santa Barbara a Preganziol il 40° anniversario degli Artiglieri e che si dovrà trovare un gruppo di alunni che la affiancheranno a rappresentare la scuola nell'occasione.
La seduta è tolta alle ore 12.00. Il prossimo incontro sarà lunedì 14 gennaio 2013 dalle ore 10.50 alle ore 11.45

SEGRETARIA VERBALIZZANTE               
      
            ALESSIA MANZATO                          


Preganziol, 16 novembre 2012

10 commenti:

Anto 2°B ha detto...

Cel'ho fatta a finire di leggere questo post!!! Ma mi chiedo come fa ad esserci uno sciacquone bruciato!
Comunque anche in 2^B i banchi mi sembrano piccoli rispetto a quelli della 2^D

sere:) 2b ha detto...

Anto i nostri banchi sono i più nuovi della scuola! non ci possiamo lamentare!!

Kia :) 2c ha detto...

Ank qst secondo incontro è stato mlt interessante;)

GIULY 2B ha detto...

Hai regione sere i nostri banci sono i più nuovi della scuola e poi non è che sono tanto male(i banchi),possiamo ritenerci fortunati rispetto a tuuto quello che ho letto.

matilde 1a ha detto...

secondo me dovremo lamentarci di cose piu serie dei banchi

s 4ever 2f ha detto...

i nostri banchi sn veramente piccoli!
la 2d ha quelli grandi k usavo alle elementari XD

GIULY 2B ha detto...

Concordo con sere.

s 4ever 2f ha detto...

si matilde, è vero ma cmq l'anno scorso quando c'è stato il terremoto cn i banki piccoli nn riuscivamo a stare, è ank una questione di "sicurezza"!

Kia :) 2c ha detto...

S. 4ever ha ragione!!
Nel kaso del terremoto x es. i banki piccoli potrebbero essere un probl!!

kristina 5a ha detto...

CIAO, MI CHIAMO KRISTINA DIRE IN VERITA NON HO MAI CREDUTO IN QUESTA COSA .