mercoledì 21 aprile 2010

RIFLESSIONI POST-MARTEDì 20 APRILE 2010...

Cari blogger,
riflettendo sulle repliche dell'Assessore all'Istruzione, quali "troveremo altri metodi per attribuire le borse di studio" (criteri che interesseranno i ragazzi che dovranno affrontare l'esame questo giugno), ci siamo posti una domanda più che ovvia... Quali potrebbero essere questi criteri, se non il giudizio dei Professori? Certo si potrebbe premiare unicamente i 10 e non più i 9, ma il criterio rimane sempre lo stesso...
Su raga! Fuori le proposte!
Anche le più assurde e atipiche, accettiamo ogni suggerimento!
Che dite? Si potrebbero presentare come idea ai nostri rappresentanti???

Saluti, kekka

p.s. che dite raga? mi pare che tutto quello che si poteva dire sui post precedenti sia già stato detto, ok? chiudiamola qui, così evitiamo di andare fuori argomento e di dilungare una discussione già conclusa...
ciò che ora dobbiamo fare è tenere ritte le antenne e non smettere di documentarci!

6 commenti:

Giovanni Tel ha detto...

Credo non vi sia molto da inventare, a meno che non si cambino i criteri di valutazione dei docenti. E mi pare francamente un assurdo. Quindi dovranno essere individuati, a cura dell'Amministrazione comunale, dei "correttivi" che dovranno essere inseriti in un regolamento, in quanto nuovi (presumo). Non è un problema dei docenti, ma una questione di parametri tecnici che, probabilmente, una commissione interna al Comune sarà chiamata a predisporre. Il criterio di valutazione per rientrare nella "top ten" (al di là di casi che raggoiungono inequivocabilmente il massimo) potrebbe essere, ad es., il voto finale "mediato/pesato" con le valutazione in corso d'anno. Non so.. potrebbe essere una traccia.. Avanti tutta.

MF ha detto...

A me nn interessa una borsa di studio, basta sl ke il mio lavoro venga riconosciuto in modo corretto e ke non si venga a screditare quello ke io faccio cn fatica (xk la scuola è fatica)

un genitore ha detto...

Mi piacerebbe che foste proprio voi ragazzi a pensare a dei criteri per l'assegnazione delle borse di studio proprio perchè siete i diretti interessati e avete idee ed energie da vendere!
Non voglio fare ulteriori polemiche ma penso che il vostro composto grido di riscatto sia sicuramente arrivato alla persona che non crede al vostro impegno, chiunque sia.
Secondo me è un traguardo importante che può dare soddisfazione al di là di tante polemiche!
Buon lavoro

ary_3E ha detto...

io voglio uscire con un bel voto...ma nn sl xk è x l'orgoglio personale, ma per far vedere all'assessore k ci meritiamo(e nn è che siano poi così belli cm pensano)penso k xò il criterio con cui dovrebbero dare il voti si basa sull'impegno k uno ha dato durante l'anno e, ancora di più,x l'esame, in fondo nn possiamo essere tutti dei super-secchioni, ma sicuramente facciamo del nostro meglio!!! se poi, e si vede dal risultato delle verifiche, nn c impegnamo,affari nostri!!! in poche parole il criterio dovrebbe basarsi prima sull'impegno dimostrato poi sui voti!!!

katy1b ha detto...

sn d'accordo cn tutti voi!!!!!!!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Si anke io sn d'accordissimo!!!