sabato 2 giugno 2012

TERREMOTO


Ciao raga!!
Di sicuro avrete sentito della forte scossa che si è registrata il giorno martedì 29 (la seconda, dopo quella della notte di domenica 20 maggio)!!!!
I danni peggiori sono stati riportati in Emilia dove sono morte 17 persone, ci sono dispersi e moltissimi sfollati!!!! Molti edifici, soprattutto capannoni e chiese, sono crollati....
Qui da noi abbiamo evacuato due volte la scuola nella mattina del 29 per motivi di sicurezza e siamo stati fuori in giardino un bel po’!!!!!!
Come avete vissuto con la vostra classe questa “esperienza” un po’ speciale? Avete avuto paura? Avevate mai sentito il terremoto prima d’ora?

Sere:) 1b e Allegra 1a

30 commenti:

sere:) 1b ha detto...

ho appena sentito la notizia che è stata ritrovata una signora di 65 anni!!! dopo 4 giorni sotto le macerie, mamma mia!!!

Chiara:) 1c ha detto...

X me martedì mattina era la prima vlt k assistevo ad un terremoto ed ero terrorizzata!!!
La nostra prof. ci ha ftt uscire mezz'ora dp degli altri xk secondo lei nn era ntt di particolare poi invece è scesa la classe 3c e qnd siamo usciti ank noi...
la prima vlt nn era suonata la campanella la seconda sì qnd siamo usciti immediatamente...
la prima scossa si è ftt sentire mlt forte...io credevo fosse la mia vicina di banco k muoveva il banco!!
:(
Speriamo nn ricapiti...mi disp x gli Emiliani:(

Laura1d ha detto...

grz al terremoto abbiamo saltato la verifica di tecnologia!!!! cmq mi disp tnt x le xsn!

GIULY 1B ha detto...

Mi dispiace tantissimo per tutte quelle persone che hanno perso la casa, la famiglia e qualcuna anche ...tutto.
Io quei posti colpiti dal terremoto gli avevo anche visitati;ed è stato uno strano effetto vedere tutte quelle macerie.
E poi per me gli emiliani sono persone molto gentili e simpatiche e quindi bisogna aiutarle per "ricostruire" la loro vita rovinata.
I terremoti nn li ho mai sentiti e quindi nn mi sono resa conto della gravità; nn ho neanche avuto paura.

Sofi 1B ha detto...

Concordo, è un bellisimo posto,mi dispiace che siano morte tante persone e k ci siano abbastanza dispersi.

Marty.C.3D ha detto...

La nostra prof l'aveva prevista la scossa di terremoto e infatti e avvenuta.Lei stava interrogando 1 mio amico in geografia,qnd sentiamo il pavimento ke vibra e siamo subito usciti!!!ma la 2 scossa,quella dell'una nn l'abbiamo sentita xk stavamo facendo 1 po di baccano durante l'ora di arte!!! :)

mattew 2e ha detto...

gia anch'io nn ho sentito la 2

sere:) 1b ha detto...

io il contrario!!! la prima non l'ho sentita perchè eravamo a ginnastica mentre la seconda sì!!!

Ele 1b ha detto...

Poveri qll dell'Emilia Romagna

ILa ___ ha detto...

Io non ho sentito niente della prima scossa (la seconda ero già uscita da scuola).stavamo entrando in aula informatica e i miei compagni hanno visto le inferriate che si muovevanio e la lavagna magnetica che sbatteva sul muro...
la mia prof era cadaverica,tutte le altre classi del corridoio hanno iniziato a urlare,è suonata la campanella e siamo scesi terrorrizzati al solo pensiero di essere dentro una scuola che è in piedi da più di un secolo :(
mamma mia,è successo davvero il disastro.

Lisa :) 1f ha detto...

io mi sono divertita molto , spero capiti ancora moltissime volte !!!(penserete di certo che sono pazza , ma le situazioni adrenaliniche mi divertono un mondo)

sere:) 1b ha detto...

Si lisa, ma sai che sono morte tantissime persone? Se capita qui un terremoto così voglio vedere cosa fai, x favore tienti queste cose x te...

borto dj 2e ha detto...

poveretti be gg abbiamo ank fatto 1 min. di silenzio

prof. Vince ha detto...

Concordo con Sere: il commento di Lisa risulta (ahimé!) assai infelice... Dettato, a mio avviso, da leggerezza..

emma 1f ha detto...

mi spiace molto per le persone morte, e anche per quelli che hanno perso la propria casa dopo aver fatto tanti sacrifici per acquistarla. :(

Anto 1°B ha detto...

Quando è avvenuta la prima scossa
(9.00 ca) nessuno dellla nostra classe ha sentito oggetti muoversi. Nel momento della seconda scossa (13.00 ca) i miei compagni l'hanno avvertita ed io in giardino mi sono sentito male.
Mi dispiace tantissimo per gli abitanti delle città emiliane colpite.
:( :( :( :( :(

Erica 3^A ha detto...

mi dispiace moltissimo per le persone che sono morte...non se lo meritavano ma purtroppo questi terremoti non si possono prevedere...sinceramente non vorrei più sentire il terremoto in vita mia xk a parere mio nn è stata, per niente, una bella esperienza!!

Anna1b ha detto...

E' stata la prima volta che ho assistito ad un terremoto ed è stato orribile :(
Mi dispiace moltissimo per tutte le persone che ci hanno rimesso la vita.

Dede 1^B ha detto...

Mi disp molto x tt le persone che sotto le macerie hanno perso famiglia e parenti(anke la casa ovviamente). Io ho mandato i 2 "euri" per le popolazioni colpite dal sisma e già mi sento di aver dato una mano ad essi. Fatelo anke voi, nn costa niente.:):(:(:(:(

Marty 1e ha detto...

Io non ho sentito molto i terremoti, anzi proprio x niente, ma ad un certo punto i miei compagni hanno visto la cartina dell'Europa che si muoveva e si sono messi ad urlare!!! La prof. non voleva farci uscire, forse credeva che fossimo stati noi a muoverla, ma è arrivata la prof. dell'altra classe tutta spaventata, e se non fosse stato x lei saremmo rimasti dentro!!!

sere:) 1b ha detto...

già concordo cn dede.

Matt:-)1°d ha detto...

MI DISPIACE PER TUTTE LE PERSONE EMILIANE

fede 1d ha detto...

la scossa di martedì ci ha fatto saltare la verifica:)
Però mi disp x le xsn ke sn sotto le macerie....
C credete k io ho sentito sl la scossa di martedì?!

Chiara:) 1c ha detto...

Concordo cn Dede e cn Sere di 1b...
nn costa veramente nulla dare un aiuto:)
Beh 2 euro...al posto di prendere un gelato aiuti k ha bisogno:):)

sere:) 1b ha detto...

già chiara bisogna rinunciare a qualcosa di cui potremmo fare a meno e aiutare queste xsone bisognose...

sere:) 1b ha detto...

si continuano a registrare terremoti in Italia e nel mondo...speriamo bene:(

Chiara:) 1c ha detto...

Inftt speriamo di nn essere colpiti ankora:(

Simoncinho 2000 1^d ha detto...

Nn voglio morire così giovane:(:(:(:(

sere:) 1b ha detto...

pensa alle pers ke sn morte...nn si possono prevenire i terremoti, quindi speriamo nn succeda ma stiamo sempre all'erta.

lollosa 2b ha detto...

mi dispiaceeeeeeeee