martedì 12 ottobre 2010
INCONTRO CON PADRE MARTINO
Ieri, per noi ragazzi delle terze, è stato fatto un incontro con Padre Martino del Mozambico.
è stato molto interessante. Ci ha raccontato di come vivono i bimbi e le persone del suo villaggio, che per andare a prendere 20 litri d'acqua dovevano fare 25 km a piedi, sotto il sole cocente, fino a quando lui non a fatto costruire un pozzo nelle vicinanze.
Che una gallina è spesso tutto ciò che sostiene una vita di famiglia e che per i bambini un semplicissimo palloncino e motivo di gioia.
L'Africa è poverissima,il Mozambico è il quarto paese più povero al mondo e nessuno li aiuta.
E voi direte, cosa ci possiamo fare noi? Non possiamo di certo andare da Berlusconi a dirgli di dare 1 milione di euro agli africani perchè loro sono poveri.
No, non è questo che loro chiedono. Chiedono di non sprecare il cibo che noi abbiamo 3 volte al giorno sulla nostra tavola, di non stare 10 ore per farsi un bagno rilassante, perchè loro un pasto come il nostro se lo fanno durare una settimana e perchè ,per 20 litri d'acqua,il doppio di strada devono fare per prenderla.
E allora ,forza,THIS TIME FOR AFRICA!!
ILA 3^F =)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
ho pienamente ragione...e sul fatto di non sprecare il cibo io cercherei di non farlo sprecare anche ai fratellini più piccoli(se si hanno)..=)
vero 3f
hai ragione vero,ieri sera mio fratello ha buttato via un piatto di minestrone alle verdure.x qnt schifoso possa essere è pur sempre cibo...
ESATTO... quei poveri bambini pagherebbero oro x avere ank sl un piatto di minestrone schifoso!!=(
Io avevo la febbre e mi è dispiaciuto molto xk hanno dtt k è stato molto interessante
Sì è stato interessante e spero ke ad ognuno di noi sia rimasto dentro qualcosa... Certo ke percorrere 25 km x prendere l'acqua è una realtà ke davvero noi non possiamo immaginare, dato ke a noi x averla basta aprire il rubinetto!
deve essere stato molto interessante!!
mi disp. x questi ragazzi
Poveri=(
ma l' incontro credo che sia stato interessante.
Noi siamo super fortunati in confronto a loro...
hai ragione alessia siamo stratanto + fortunati di loro...
Ne ho sentito parlare...
Poveri bambini!
è stato mlt interessante...ank xk scn me serve x farci capire la situazione di tantix xsone a cui magari mlt volte nn dedichiamo 1 secondo dl nostro tempo...
Già... noi abbiamo fatto la relazione
Posta un commento