Quanti di voi parteciperanno???
Le motivazioni sono quasi sempre le stesse: contro alcuni politici del nostro stato (notare la lettera minuscola xD ) e le "geniali" idee che partoriscono le loro "intraprendenti" menti.
E la cara Gelmini? Eh...la Mary propone sempre novità! Quella del momento?
Sembra che voglia rivoluzionare completamente il nostro calendario: all'incirca fare scuola continuamente, con un mese solo in estate e le vacanze cm ora. Tutto qui? NO! La nostra "amica" Mary vorrebbe, anzi VUOLE, farci fare un mese di scuola, seguito da una settimana, in cui si dovrebbero svolgere le verifiche, per poi rifare un mese e una settimana, un mese e una settimana, e così via.
Ma ritornando al nostro sciopero internazionale...
sembra che domani ci sia anche lo sciopero del personale e dei docenti.
Quanti di voi parteciperanno? Se si, quali sono le cause che vi spingono a farlo?
Matte
20 commenti:
Per me è una cosa stupida quella del fare un mese e poi una settimana!
1° meno vacanze in estate, che comporta anche una modifica all'economia italiana...infatti se ci pensate non serviranno più così tnt impiegati x il turismo se vengono ridotti i mesi in cui il lavoro si fa più "duro"
2°Si sta meglio così come si è ora e basta...
Che si facciano gli affari propri! Non vanno mica a scuola! Sono adulti...anche se in alcuni casi, dire tanti casi xD, avrebbero bisogno di una bella rinfrescata...oppure ci sn gli psichiatri o i riformatori =)
La 1°d no!Ci hanno detto che non parteciperemo alla sciopero! Perchè!'?
questa è bella!!
1 mese e poi una settimana in più, pfff...ma robe da matti!XD
Purtroppo non è solo un problema di organizzazione del calendario scolastico!
Visto che ormai siete collegati ad internet, andate a visitare qualche sito dove si parla delle motivazioni di qst sciopero.
PEr farsi un'idea il più possibile oggettiva meglio consultare più fonti di informazione...
;-)
Ha ragione prof...
comunque ho sentito che venerdì prossimo FORSE ci sarà un'altra manifestazione...
Bravo Matte sn pienamente d'accordo cn te!!! :-)
Perchè alla prima D no, non è giusto
PER GIULIA 1d:
L'anno scorso io e i miei compagni di classe abbiamo fatto molti scioperi mentre altre classi no....ma sicuramente capiterà anke il vostro momento di fare sciopero!nn preoccuparti!
gg immaginavo ke nn si faceva sciopero!vabbè....tanto gg nn avevo materie così tanto pesanti!
Giuli io della ex 1^D purtroppo t dirò k noi..nn abbiamo MAI fatto sciopero app una volta k avevamo 3 ore cn una prof k stava male..cmq i vostri prof sn diversi dai nostri e quindi nn saprei
Certo che la 1D ha una fortuna pazzesca...
Prima o poi ci capiterà uno sciopero?
A noi della 1D non ci hanno detto niente
credo che non faremo sciopero.
la odio,la odio,LA ODIOOOO!!
Scusate, mi rivolgo ai ragazzi di prima; quello a cui vi riferite voi penso sia lo sciopero dei docenti. Dalla prima superiore potrete partecipare alle manifestazioni studentesche ma fino ad allora dipendete dagli insegnanti; e posso assicurarvi che la maggior parte dei prof della Foscolo non aderisce agli scioperi, anche se con la nuova riforma Gelmini e la legge 30 sul precariato ne avrebbero tutte le ragioni. Comunque da quest'anno ho potuto partecipare alla manifestazione anche se non sono proprio sicura che alla cosiddetta "Mary Star" interessi qualcosa del malcontento popolare. Pregando perché si vada alle elezioni a marzo vi saluto,
La Puffa
Concordo!
Non penso che le importi un gran chè delle "rivolte" studentesche =)
nn le importa NNT!!continua imperterrita x la sua strada...oh qnt la ODIOOO0O!!
uff...nnt sciopero noi di 3f l'abbimo fatto solo una volta sciopero in 1 e nn è giusto!2 me se si dovrebbe fare sciopero ogni tnt si è giusto farlo fare x prendere una pausa!
ma questa è matta o cosa?
io konkordo kn matte...
Posta un commento