venerdì 29 aprile 2011

I SOGNI DI CINECITTA'

Anna Magnani, Bellissima, Luchino Visconti (1951)
Gangs of New York, Ben Hur, Bellissima, Amici miei, Romanzo criminale, In nome del Papa Re, Barone di Munchausen, C'era una volta in America, Nome della rosa, La passione di Cristo ....Liz Taylor, Sofia Loren, Penelope Cruz, Sean Connery, Mel Gibson, Scamarcio ...Martin Scorsese, Luchino Visconti, Sergio Leone....città antiche  ricostruite in vetroresina...costumi di scena che hanno fatto epoca...per la prima volta possiamo dare uno sguardo su uno dei luoghi mitici del nostro Paese: Cinecittà, ovvero i favolosi stabilimenti della capitale dove sono stati girati alcuni fra i più importanti film della storia del cinema.
Cliccate qui e...sognate!
...
prof. Macca




12 commenti:

Giacomo Ex3c ha detto...

non per niente i migliori film sono italiani....

Ale1C ha detto...

tutti i film sono belli =) quelli americani sono stupendi e appassionanti ... quelli italiani per la maggior parte sono comici o classici ... e quelli cinesi o giapponesi di solito sono di combattimento. Almeno a me cosí sembra =D

Ele1D ha detto...

quasi tt i film sn stupendi!

Giacomo 2C ha detto...

la mia era 1 battuta per valorizzare l'Italia

prof. Vince ha detto...

Devo dire che la visita a Cinecittà è sempre stato un mio sogno nel cassetto e, dopo la bella esperienza dello scorso anno a Torino del giro al Museo del Cinema nella splendida cornice della Mole Antonelliana,...

Eric@ 2^A ha detto...

devo ammettere ke nn tt i film italiani mi sono piaciuti ma la maggior parte erano stupendi!!

Ale1C ha detto...

a me i film italiani non mi appassionano molto ... anzi non mi piacciono proprio i film in generale!
=)
P.S: Giacomo1C non mi stavo riferendo al tuo commento prima! =D

Giacomo 2C ha detto...

Seconda c

Prof. Macca ha detto...

Che emozione la visita al museo del cinema, lo consiglio a tutti!
Belle giornate eh, prof. Vince e ex 3D, 3A?
;-)

Ann@ ex 3D ha detto...

Ank io ho visitato il museo del cinema nella Mole Antonelliana e devo dire k sn rimasta stupita..ma credo k andare a Cinecittà sia stupendo..spero un giorno di andarci!!!

GiuliaC.1^D ha detto...

A me piacciono tutti i film(o quasi) ma nn mi importa,o almeno nn ne faccio caso,che siano di un preciso paese!!!XDXD

vero2a ha detto...

forte...