martedì 5 aprile 2011

USCITA AL GHETTO DI VENEZIA

Ciao raga!!! Io sono Chiara una ragazza di quinta elementare... Lo sapete che tutte le quinte della nostra scuola lunedì andranno in uscita a Venezia? Andiamo a vedere il ghetto ebraico e una delle cinque sinagoghe... A voi raga delle medie, se e quando ci siete andati come vi è sembrato? Vi ricordate quello che avete visitato? Sono sicura che potrete darci qualche suggerimento sulle cose imperdibili... Mi raccomando: commentate numerosi!!! Chi@r@ 5°B Giovanni XXIII Ciao

29 commenti:

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Io nn vedo l'ora di andarci,sn sicura ke sarà molto interessante!
E sopratutto nn vedo l'ora di fare l'orientiring,quando siamo andati in uscita al fiume Sile l'abbiamo fatto ed è stato belliximo!!!
Peccato xò ke all'interno della sinagoga nn si possano skattare foto...
va beh'!!!

§ilvY@ 3D ha detto...

Mi ricodo ancore di quella fantastica gita..Sono rimasta molto soddisfatta e spero che a voi piaccia

§ilvY@ 3D ha detto...

*ancora scusate ho sbagliato a scrivere xD

prof. Vince ha detto...

Ho avuto la fortuna di avere una visita guidata personale (ero l'unica che d'agosto alle nove del mattino andava a vedere sinagoghe e museo ebraico)... E'stato commovente ammirare gli oggetti sacri di un popolo che ha vissuto tante vicende di persecuzione ed esilio in tutti i tempi della storia... Godetevi la vista dei negozi anche di dolci e pane tipici, i ristoranti e le scritte in caratteri ebraici... Sembra, improvvisamente, di vivere in un'altra terra... lontana!!! Poi ci racconterete...

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

nn vedo l'ora di andare a visitare la sinagogaXD

Ale 1D ha detto...

Anch'io l'anno scorso sn andata a visitare il ghetto ebraico... mi è piaciuto un sacco ed io e dei miei amici abbiamo fatto aspettare tt il gruppo x andarci a prendere dei dolcetti tipici! Erano buoni xo'! xD

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Beati voi!!! Noi nn possiamo fare sosta x acquisti xtroppo,è un ingiustizia...xò possiamo comperare un gelato,menomale...cmq grazie prof.io starò attenta lo stss dall'esterno ai dolci,al pane ecc.
e grazie a tt qll ke hanno commentato e ke commanteranno!!!!!!

Kl@ 2a ha detto...

io sn andata a visitare il ghetto, ma nn mi ricordo se sn andata a vedere una sinagoga...
P.S.del ghetto nn mi ricordo quasi nnt!!!!(come il mio solito...)

Elena1D ha detto...

sn andata ankio,è stato molto bello!!

elena 5 b giovanni XXIII ha detto...

ciao raga sono Elena una compagna di Chiara e andrò in gita a Venezia l'11 di aprile.Non vedo l'ora di andarci e faremo pure orientiring.E ci mangeremo un gelato.

Eric@2^A ha detto...

nn mi ricordo se in 5^ o in 4^,ma anke io sono andata a visitare il getto.E'stata una delle più belle gite ke ho fatto,xkè siamo quasi andati in giro per "mezza" Venezia!!!

*L@L@* 2a ha detto...

mi ricordo quel giorno cm fosse ieri!..è stata molto bella quella gita e mi sn divertita molto!..Cmq Chiara 5°B ti divertirai molto x Venezia al ghetto!

Eric@2^A ha detto...

ma allora te la ricodi?!?(L@L@)è stata 1 delle più belle gite che abbiamo fatto!!!

Babi 3^D ha detto...

Anche io ci sono stata e qualcosa mi ricordo adesso ke ne parlate. Anzi, pensando ke ci sono stata 3 anni fa mi ricordo molto! E' stata una bella gita. I love Venezia (è la mia città!).

enrico2e ha detto...

Anche io ci sono andato.é stato molto bello ed ho potuto approfondire l'argomento sull'ebraismo....alla fine mi ricordo di aver assaggiato il pane azzimo e altre specialità ebraiche...

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì davvero interessante e molto istruttivo :)!!!

ILa ___ ha detto...

a quanto pare sono l'unica che non c'è mai stata

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Ma Ila,è impossibile ke tu nn ci sia andata,xk ttt le quinte ci vanno!!!Sinceramente trovo strano ke tu nn ci sia andata,boh'!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Spero ke qst post piaccia!!!
Vi piace?Spero di sì...
tnt saluti
Chi@r@,la creatrice del post

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

oggi era il gran giorno,siamo andati a Venice!!!Belliximo,abbiamo camminato ttt il tempo(apparte quando abbiamo mangiato e quando abbiamo visitato il ghetto e la sinagoga)la nostra classe ha visitato qll CANTON!!!E' stato molto interessante,siamo andati anke sul ponte di RIALTO e in PIAZZA SAN MARCO!!!
Molto bll...

Elen@5bgiovanniXXIII ha detto...

oggi siamo andati in gita ed è stato bellissimo

ILa ___ ha detto...

mai stata...

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Ieri siamo stati in gita!!!! è stato belix, sopratutto l'orienetring!!!
Cmq Ila my sore dice ke ci siete state assieme...

Natasha,Marty,Liri II c Carbonera ha detto...

Neanche noi non ci siamo andati al GHETTO DI VENEZIA...

IsaeMarta II C Carbonera ha detto...

che tristezza pensare a tutte quelle persone morte nel Ghetto!!!

@lb@ =:.) ha detto...

io sn andata al ghetto in 5° elementare.


p.s.io sì k l'ho visitato!!!!!!!! :.)

vero2a ha detto...

Ah...sì,anke mia sorella ci è andata l'altro giorno e ha detto che è stato bellissimo!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Cmq Eric@ 2A,hai ragione!!!Siamo andati in giro x "mezza" Venezia,forse anke di +++++...
xò è stato belliximo!!!Siamo passati davanti anke a Louis Vuitton,a Burberry,a Miu Miu,a Coco Chanel...
SereXD 5°B,dì la verità,x te è stata la cosa + interessante!!!HAHA...
6 rimasta affascinata...
va beh' dai nn dico altro...
bye

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

scs Sere se ti 6 offesa,spero di noXDXDXD!!!