sabato 30 aprile 2011

PAPA GIOVANNI PAOLO II DIVENTA BEATO


Come molti di voi penso che sapranno (dato che è notizia di tutti i tg) domani, domenica 1° maggio, Karol Wojtyla, conosciuto come Papa Giovanni Paolo II sarà proclamato beato.
Non è da tutti i papi diventare beati e per questo mi chiedo cosa ne pensiate voi di questo grande fatto.
Primo papa starniero dopo quasi 450 è stato colui che ha rivoluzionato la Chiesa e che ha compiuto grandi fatti tra cui l'aver contruibuito ad abbattere il comunismo nella sua terra, la Polonia.
Famosa la volta in cui è andato in carcere (scandaloso perchè nessun Papa prima di lui era mai uscito dal Vaticano) ed ha portato un Vangelo ai prigionieri i quali si sono commossi vedendo che ancora qualcuno si ricordava di loro.
"Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza:si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha senso, compresi il dolore e la morte."
Dite anche voi qualcosa su questo grande uomo,
saluti,
---
ILA =) 3^f

19 commenti:

Ann@ ex 3D ha detto...

Un uomo davvero unico x la sua spontaneità, dolcezza e serenità..Ank io, cm moltissime altre xsone, sarei voluta andare a Roma!!!

prof. Vince ha detto...

"Non abbiate paura..."
Altra frase importante di questo grande uomo che oggi per la Chiesa Cattolica diventa Beato...
Si ha bisogno di maestri dello Spirito (che si sia credenti, oppure no) in questo nostro tempo...

Ele1D ha detto...

a ragione prof(!):un'altra frase famosa è proprio "nn abbiate paura!" è un uomo veramente unico, x qst l'hanno proclamato beato!

Eric@ 2^A ha detto...

secondo me si merita,sì di diventare beato!!!

*L@L@* 2a ha detto...

se lo è meritato di diventare beato!!..sarebbe stato bello essere andati a Roma ad assistire la beatificazione!!

Kl@ 2a ha detto...

concordo con tutti

Giacomo Ex3c ha detto...

non c'è molto da dire: certe persone dei hanno carismi particolari che le rende uniche.
per me questo papa si merita di essere beato perché , in vita, ha dimostrato di avere un carattere che solo poche persone hanno.

ILa ___ ha detto...

io a 2 anni circa sono stata benedetta da lui!

Prof. Campagna ha detto...

Amore per il prossimo al di là della religione, provenienza, lingua e colore della pelle. Voglia di ascoltare, capire, condividere e aiutare. Mai stanco di affrontare nuovi viaggi e comunicare anche con i popoli più lontani. Gioia di vivere anche nella profonda sofferenza. Questo e molto altro era Giovanni Paolo II

Ale 1D ha detto...

Nn lo conosco molto bn... ma sn certa k merita di essere beato... certi dicono anke santo... chissà!

GiuliaC.1^d ha detto...

Se questo ora è diventato beato,beato lui!!!

kikka1b ha detto...

Se lo merita pienamente di diventare beato...è stata una persona grandiosa ke ha fatto opere buone e ke ha detto cose magnifiche!!!!
W PAPA GIOVANNI PAOLO II!!!!

pelli 1^b ha detto...

ecco; questo papa diventa beato e; non ho niente in contrario; ma... perche invece di pregare tanto non da qualcosa lui? magari mi sbaglio ma con tutti i candelabri un po di soldi da donare li trova!

Vicky 1b ha detto...

W PAPA GOIVANNI PAOLO II!!!!!!!!
SUBITO SANTO!!!!!!!!!!!!:):):)

anny ex 3f ha detto...

Giovanni Paolo II...queste tre parole racchiudono la grandezza di un semplice uomo...come ognuno di noi...ma con un cuore, uno spirito e una fede indescrivibili. lo ricordo con il suo sorriso, quando a sette anni credo me lo sono trovata affianco, e mi ha benedetta..ha sofferto, e le sue grandi sofferenze le ha appoggiate nella fede in Cristo...nella fede che l'ha cullato fin da giovane, quando a 9 anni si è trovato senza la figura matera, a 12 anni ha affrontato la morte del fratello maggiore, e all'età di 21 si è trovato solo, quando anche il padre è venuto a mancare. solo...in un mondo pericoloso, minacciato dal male, dalla guerra e dalla povertà. ecco perchè Papa Giovanni Paolo II si è avvicinato così ai giovani...per cui era guida,non solo spirituale, e per cui era padre...per non lasciarli soli nelle difficoltà...un grande uomo..

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Con concordo molto con ttt...
Anny belliximo discorso le te parole sn davvero uniche e speciali...brava,complimenti!!!
W PAPA GIOVANNI PAOLO II

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Ed anke sopratutto un grandiximo uomo...avete ragione si meritava proprio di diventare beato!!!

vero2a ha detto...

Vorrei tanto aver partecipato...chissà che emozione...

Riccardo 1°B ha detto...

tt i papi sono stati grandi uomini di fede ma lui in particolar modo e renderlo beato è uno dei tanti modi per dirgli"GRAZIE"